Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 golden???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Fabbri Posted - 25 gen 2007 : 20:59:58
nel libretto per distinguere una golden c'è qualcosa di particolare? e nel blocco motore c'è qualche sigla di identificazione?
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 29 gen 2007 : 13:24:41
x m455!m0:
Massimo,non è che hai anche quelli della Li e Tv I e II serie???

Py
125m Posted - 29 gen 2007 : 08:11:08
Coanfermo tutto quanto scritto in modo impeccabile da Massimo.

Ho verificato a casa durante il WE ed è come scrive lui.
L'età avanza e la memoria incomincia....ma questo è un altro discorso.

auguro a tutti un a buona settimana

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Py Posted - 28 gen 2007 : 15:03:46
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Sulla tua golden hai un motore DL150, stando ai numeri che ti ritrovi.
Il motore della sx150 è apposto invece.
Ciao MAXINO :-)[/quote]
m455!m0 ,tutto è possibile e sono sicuro che è come dici tu!
Purtroppo nel tempo e con il passaggio di mano in mano....

Py
vespamodelli Posted - 26 gen 2007 : 23:20:10
Meno male . . . che c'è San m455!m0!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 23:09:32
citazione:
Messaggio inserito da 125m


Se non ricordo male i motori marcati LIS*......* sono solo quelli della 125 Special e DL


Giusto, quelli con la 'S' sono motori solo 125 (125LIS).
DL125 e Special 125. Ovviamente con numerazioni differenti la dl125
parte da 001001 mentre la special 125 da 850001
citazione:

mentre per le Special150, le SX 150 ( quindi anche GOLDEN e SILVER )e le DL150 hanno il prefisso SX *......*.


Sbagliato.
Le special 150 (incluse GOLDEN e SILVER) hanno il motore marchiato 150LI.
Le sx150 e le dl150 hanno motore marchiato SX150 ma numerazione differente, l'sx150 parte con 750001, la dl150 con 200001.
citazione:

Questa è la teoria ed è vera solo in parte però, perchè sono certo di avere a casa un motore 150 con gruppo termico special che proveniva per certo da una special del 65 ed è marcato 150LI.


Quel motore di fatto è di una special!!!

Tra sx150 e dl150 come tra 125 special e dl125 anche se motori con sigle uguali hanno delle differenze, alcune anche sostanziali sia a livello di componentistica utilizzata all'interno del motore (flangia cambio, flangia frizione, coperchio carter, rampa leva messa in moto etc..) sia anche a livello di fusione del carter.
Vabbè ma questa è un altra storia.
m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 22:47:40
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Quindi come si distingue un motore di normalissima 150 LI 3 da uno di 150 special???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



Giusto Gianni, difatti,

LI150
Motore: 150LI3* seguito da numeri che partono da 600001*
150 Special
Motore: 150LI* seguito da numeri che partono da 700001*
m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 22:45:28
citazione:
Messaggio inserito da Py

!!!! ERRATA CORREGE !!!!
Perdonate ho sbagliato io a scrivere sul precedente post.
Ragazzi....l'età avanza!
Sulla Golden c'è "SX 150- 209.***" e sulla x150 "SX 150- 769.***"
Chiaramente sulle mie.
Dovremmo interpellare l'esperto "MAXINO" , 125m.
Roby, se sei nel forum, dicci!!

Py



Sulla tua golden hai un motore DL150, stando ai numeri che ti ritrovi.
Il motore della sx150 è apposto invece.
Ciao MAXINO :-)
m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 22:12:59
citazione:
Messaggio inserito da Concetto

pensavo che il numero motore fosse differente del telaio.





Infatti lo è!
Ragazzi non pubblicate i numeri di telaio su un forum pubblico.
I numeri di motore li strovi scritti sul carter accanto all'ammortizzatore.
Concetto Posted - 26 gen 2007 : 21:46:25
Per la 125 Special (mio numero telaio 871904), dove posso trovare il numero del motore? Solo per verifica. Prima non ho guardato, pensavo che il numero motore fosse differente del telaio.
Grazie !

m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 21:33:28
Sigle tealio e motori (+ numero di partenza) per le lambretta terza serie e DL

LI125
Telaio: Sia 125LI che 125LI3* seguito da numeri che partono da 000001*
Motore: 125LI* seguito da numeri che partono da 000001*

LI150
Telaio: 150LI3* seguito da numeri che partono da 600001*
Motore: 150LI3* seguito da numeri che partono da 600001*

125 Special
Telaio: 125LIS* seguito da numeri che partono da 850001*
Motore: 125LIS* seguito da numeri che partono da 850001*

150 Special
Telaio: 150LIS* seguito da numeri che partono da 200001*
Motore: 150LI* seguito da numeri che partono da 700001*

SX 150
Telaio: SX150* seguito da numeri che partono da 750001*
Motore: SX150* seguito da numeri che partono da 750001*

DL125:
Telaio: 22/1* seguito da numeri che partono da 001001*
Motore: 125LIS* seguito da numeri che partono da 001001*

DL150:
Telaio: 22/0* seguito da numeri che partono da 200,001*
Motore: SX150* seguito da numeri che partono da 200,001*

DL200
Telaio: 22/2* seguito da numeri che partono da 250001*
Motore: SX200* seguito da numeri che partono da 250001*

SX 200
Tealio: SX200* seguito da numeri che partono da 830001*
Motore: SX200* seguito da numeri che partono da 830001*

TV175
Telaio: 175TV3* seguito da numeri che partono da 500001*
Motore: 175TV/2* seguito da numeri che partono da 500001*

TV200
Telaio: TV.3* seguito da numeri che partono da 512***
Motore: TV/2* seguito da numeri che partono da 512***
Mego Posted - 26 gen 2007 : 21:26:26
Dovrò verificare anche sulla mia...ecco perchè avevo questo dubbio!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Py Posted - 26 gen 2007 : 18:59:12
Evidentemente la mia è un caso particolare!!!


Py
Krusty Posted - 26 gen 2007 : 18:50:27
nelle special 150, che siano golden o silver, il motore è marcato LI150, questo è certo per quanto riguarda le sx e le altre non so ma sicuramente erano marcate SX150






Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
125m Posted - 26 gen 2007 : 17:28:04
Eccomi...
Purtroppo però le Special non sono proprio il mio cavallo di battaglia, quindi vado a memoria dalle mie.

Se non ricordo male i motori marcati LIS*......* sono solo quelli della 125 Special e DL mentre per le Special150, le SX 150 ( quindi anche GOLDEN e SILVER )e le DL150 hanno il prefisso SX *......*.
Questa è la teoria ed è vera solo in parte però, perchè sono certo di avere a casa un motore 150 con gruppo termico special che proveniva per certo da una special del 65 ed è marcato 150LI.
Quello che poi viene riportato sui libretti di circolazione è una filosofia a sè. chi scriveva ancora a penna chi usava i timbri....
in un libretto di una mia 150LI 2. serie è addirittura riportato marce 3 e ruote 4.00 x 8; questo nel '59 quando era da più di due anni che si immatricolavano Scooter Innocenti a cilindro orizzontale.
In motorizzazione mi è stato spiegato che probabilmente si tratta di una svista o errore del funzionario all' epoca, ma che comunque non è necessario corregere nulla....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vespamodelli Posted - 26 gen 2007 : 17:01:07
Aaaah, ecco.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Py Posted - 26 gen 2007 : 15:51:55
!!!! ERRATA CORREGE !!!!
Perdonate ho sbagliato io a scrivere sul precedente post.
Ragazzi....l'età avanza!
Sulla Golden c'è "SX 150- 209.***" e sulla x150 "SX 150- 769.***"
Chiaramente sulle mie.
Dovremmo interpellare l'esperto "MAXINO" , 125m.
Roby, se sei nel forum, dicci!!

Py
vespamodelli Posted - 26 gen 2007 : 13:52:45
Quindi come si distingue un motore di normalissima 150 LI 3 da uno di 150 special???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Py Posted - 26 gen 2007 : 13:19:06
Allora... ho verificato!!!
Sul motore è riportato solo 150 Li e sul libretto unicamente Special e non Golden.

Py
Mego Posted - 26 gen 2007 : 11:24:52
A ecco...ho avuto un momento di confusione allora!SORRY!!
Ma a volte a forza di leggere POST uno va in tilt e confonde la realtà con la teoria e le opinioni private!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
m455!m0 Posted - 26 gen 2007 : 11:17:44
No mego, i motori special 150 sono siglati 150LI e basta.
Come dici te quelli del 125 special sono siglati 125LIS, alla stessa maniere del DL125.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits