Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 attrezzi vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ba69421 Posted - 29 gen 2007 : 18:08:27
Ciao ragazzi, ho quasi finito di rimontare la mia vespa del 1962 e mi chiedevo dove potevo trovare gli attrezzi originali e soprattutto da cosa era composto il set dell'epoca. chiave candela, cacciaviti e quant'altro.qualcuno puo' aiutarmi a trovarli?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eleboronero Posted - 03 feb 2007 : 20:20:24
oppure li prendi da pascoli......... vendendoti prima un litro di sanque
ba69421 Posted - 03 feb 2007 : 19:24:57
grazie vespamodelli, ma penso che faro' come dice alessandro. in ferramenta, magari, sono di qualita' migliore. per la sacca, poi, ne ho una che fa' proprio il caso nostro. quando feci il militare diedero alamari e mostrine in una sacca di cotone grezzo. come grandezza ci siamo. grazie per l'utile suggerimento, kraian.
Alessandro Pisacane Posted - 30 gen 2007 : 12:17:39
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ba69421

Ciao ragazzi, ho quasi finito di rimontare la mia vespa del 1962 e mi chiedevo dove potevo trovare gli attrezzi originali e soprattutto da cosa era composto il set dell'epoca. chiave candela, cacciaviti e quant'altro.qualcuno puo' aiutarmi a trovarli?
[/quote]

...e prenderne di buona qualità da un ferramenta?
Io ho fatto così e pazienza per l'originalità; tra le altre cose volevo prendere la sacca grezza portattrezzi ma ho lasciato perdere.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
vespamodelli Posted - 30 gen 2007 : 11:38:35
Dai concessionari piaggio trovi ancora quelli per PX . . . . . . In una bustina nera di plastica tipo immondizia marchiata piaggio trovi: . . . .

Eppure mi pareva di essere stato chiaro, la bustina di plastica si riferisce a quelli per PX che si potrebbero ancora trovare dai concessionari.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
kraian Posted - 29 gen 2007 : 22:20:23
scusate la correzzione ma la busta nera in plastica era nei modelli più recenti.. nel 62 la busta era in tela cerata tipo quella della lambretta ma a forma di tasca col cordino per chiuderla

Kraian
ba69421 Posted - 29 gen 2007 : 19:59:48
thanks per il suggerimeno ma cerchero' di trovare gli originali o qualcosa di piu' resistente. sulla mia granturismo comprata l'anno scorso, la nuova a presa diretta,piu'per comodita' che x vezzo, ho visto di che qualita' sono.
vespamodelli Posted - 29 gen 2007 : 18:57:49
Dai concessionari piaggio trovi ancora quelli per PX che a parte qualche modifica son sempre le stesse chiavi.
Ma bada che a parte la chiave candela servono solo per scena perchè la qualità già non eccelsa è scemata in maniera ridicola.

In una bustina nera di plastica tipo immondizia marchiata piaggio trovi:
chiave piatta doppia 10/7
chiave piatta doppia 13/11
chiave piatta singola 8
chiave piatta singola 19
cacciavite a taglio
tubolare doppia 11/13
tubolare x candela

Queste ultime nei modelli più vecchi sono sostituite dalla chiave per candela a tre 21-22/11/14 oppure 13 dipende se ante o post 1968

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000