| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 17:07:08 ho un problemino che non riesco arisolvere... ho un vecchio pinasco125 doppia aspirazione x et3,tutto nuovo, è un fondo di magazzino...cilindro,pistone,testa,collettore...nuovi... Ma!manca la fascia,è un 55x1,30(dicono)e non riesco a trovarla!
Sono stato in un centro rettifiche(monzani) dove mi hanno detto che quella non c'è ma mi hanno trovato un 55,4x1,3e pensavano di limarla dove c'è il grano...............è possibile secondo voi??? non si ovalizza la fascia? |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 04 feb 2007 : 22:54:19 novità....... ho trovato nel casino che ho in garage un vecchio pinasco(normale)che avevo usato l'anno scorso....la fascia è uguale....però questo cilindro l'avevo montato e dopo circa 50 Km mi si era inchiodato perchè si era staccato un pezzo di cromo dalla canna,la fascia non sembra rovinata ma......ma......ma ditemelo voi che devo lasciar perdere......
o credete che si possa verificare se la fascia è buona?
ah...secondo voi (approfitto dell'occasione)perchè succedono queste cose...parlo di cromo che si stacca?
ciao e grazie |
| vespamodelli |
Posted - 01 feb 2007 : 16:50:21 Si ma è un operazione che si può fare su un due fasce o tre fasce non sul pinasco che ne ha solo una. Dovresti rifare l'inserto al fermo preciso se no trafila non essendoci un altra fascia sotto o sopra.
L'ho fatto su una VNB1 adattando fasce del TS e va da dio, ma appunto sfrega su ghisa di 40 anni fà non su una parete cromata.
Daltronde un motivo per restare in magazzino quel GT lo avrà avuto, no?
Armati di pazienza e trova la sua.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Freegiox |
Posted - 01 feb 2007 : 16:44:08 Molala pure, lo ho visto fare un paiuo di volte. Su certe misure e' impossile trovare la sua. Comunque e' buono il consiglio di farlo fare da loro, almeno vai sul sicuro. Saluti!
Una sola passione, la Vespa: http://www.vesparestauro.it
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| ioshi |
Posted - 01 feb 2007 : 16:37:40 Chiaramente non si parlava di un motore da corsa, ma di un ronzino, o se preferisci di un mulo, quale può essere il motore di una Lambretta o di una Vespa originale, e NO SMS MODE sicuramente non era un bel lavoro!
Per un motore del genere non so, se è così spinto forse il problema potrebbe essere sul materiale della fascia che hai trovato che potrebbe non essere adeguato alle sollecitazioni... di per se qualche decimo sulle punte secondo me è ininfluente, al limite le moli un decimo in più di quello che sarebbe richiesto e vai tranquillo... tanto poi con i km sarà l'usura stessa della fascia a far allontanare le punte. Logicamente devi molare anche l'interno per non andare a fare pressione sul grano.
Poi certo che se trovi la sua fascia originale è senz'altro meglio, anche perchè ripeto il materiale potrebbe non essere adeguato.
Ciao |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 01 feb 2007 : 16:03:14 X ioshi..... scusami per la mia ignoranza ma faccio fatica a credere che si possa adattare una fascia di una 150 (57mm) a un 125(51-52?non ricordo bene...)cos'è??????plastilina?? |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 22:22:44 gia successo..... mi sa proprio che è meglio se continuo a cercarla... |
| vespamodelli |
Posted - 31 gen 2007 : 22:16:32 fosse un polini potresti eliminare il di più e reggerebbe la torsione. Su un pinasco monofascia (vero?) spacchi tutto prima del rodaggio e avendo una sola fascia ti tocca spingere.
Cerca quella giusta o lascia stare, quando hai rovinato la cromatura . . . butti tutto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 22:05:59 ne avevo trovata anche una 55x1,5......passare questa al lapidello? |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 18:45:52 gia....ma non trovo un indirizzo x chiedere se ce l'hanno...e non c'è neppure un catalogo ricambi.... |
| soiapic |
Posted - 31 gen 2007 : 18:39:49 i motori pinasco sono una cosa delicata.. non sono come quelli originali.. per funzionare bene senza rischio di grippaggio tutto deve combaciare allaperfezione in quanto si parla di motori da corsa..
tu metteresti mai una fascia limata sun un pictone di una moto da gara? io no..
meglio trovare altre alternative..
Andrea |
| ioshi |
Posted - 31 gen 2007 : 18:33:52 Se lo spessore è giusto è solo questione di molare un po' le punte, si parla di pochi decimi, fattela limare da loro che sono del mestiere, secondo me va senza problema! In passato avevo montato fasce di una Lambretta 150 su una 125, lì si parlava di millimetri!... Ciao |
| soiapic |
Posted - 31 gen 2007 : 18:29:16 chiedi qui..
www.pinasco.com
Andrea |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 18:28:42 è alluminio canna cromata.....
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| soiapic |
Posted - 31 gen 2007 : 18:27:05 x me si spacca tutto..
alternativa cambia pistone completo.. forse è la cosa migliore..
Andrea |
| Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 gen 2007 : 18:25:40 in alternativa qualcuno ne ha una?????? |