Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemone di tipo elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 20 feb 2007 : 20:26:17
Salve a tutti gli amici del forum
ho il seguente problema:
125 LI I serie con impianto elettrico con stop con un solo filo, quindi quando premo il pedale del freno se la lampadina dello stop è fulminata si ferma il motore.
Ora il problema è proprio la lampadina: ho provato una 6V 10W e si è immediatamente bruciata. Pensando ad un difetto ne ho messa un'altra, stessa scena. Sono passato ad una 12V 5W: risultato idem, lampada fulminata dopo due pedalate sul freno....
Ma che diavolo di corrente arriva???
Cosa mi consigliate???
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 24 feb 2007 : 21:45:20
up x isoscooter|||
sbruscoli Posted - 23 feb 2007 : 08:55:19
Ciao Luigi
mi spiegheresti perchè funziona???
Non l'ho capito e mi piacerebbe conoscere la teoria....
Iso Posted - 23 feb 2007 : 00:50:00
Che volete che vi dica, avete fatto tutti da soli!
Bravi.

Ciao, Gigi.
sbruscoli Posted - 22 feb 2007 : 22:39:15
ciao carissimo Remo
quella che proponi è una soluzione che non mi convince molto, era già presente nella lambra prima del restyling, e causava dei grossi cali di illuminazione all'anteriore (stile agguato nella notte!!!) causa l'assorbimento dello stop, posto a carico della corrente proveniente dal marrone e che doveva alimentare tutto l'impianto.

p.s. il tasto delle maiuscole ha un simboletto a forma di scarpetta o c'è la scritta caps/lock
pieremo Posted - 22 feb 2007 : 20:34:09
caro stefano e' ormai un anno che ho trovato in tastiera
il bottone delle minuscole ma ora non trovo piu' l'altro,
quello delle maiuscole.
in attesa che iso ricompaia che ne dici di mettere
un interuttore stop a due fili e baypassare il problema ?
remo
sbruscoli Posted - 22 feb 2007 : 20:32:41
AGGIORNAMENTO DELLE 20.30:
HO ATTACCATO UNA LAMPADINA DA 6V 20W. RISULTATO: NON SO PERCHE' MA FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!!

P.S. VOLUTAMENTE SCRITTO IN MAIUSCOLO.....
sbruscoli Posted - 22 feb 2007 : 18:24:26
LUCA HAI COMINCIATO A SCRIVERE COME REMO!!!!!!
Infatti l'impedenza non dovrebbe esserci. Ho consultato anche lo schema sul manuale originale della innocenti ed è guale a quello su scooterherlp. L'unico dubbio mi rimane sui collegamenti nel piatto bobine: del tipo se il condensatore è in serie contribuisce a fornire una corrente da.... fulminamento!!! ma non saprei come fare....
Attendo info dal magico Iso...
n/a Posted - 22 feb 2007 : 17:05:42
STAI ATTENTO, PERCHè NEGLI SCHEMI CHE INDICHI TU, L'IMPEDENZA CHE DICO IO, NON VIENE INDICATA! (CAZZ, STE MAIUSCOLE DI MERD)!!

comunque, si lo stop, funziona in quel modo li! controlla bene le masse e l'interruttore dello stop, che non sia difettoso.
ricordo che una volta sistemando una 150 I^s, rimasi quasi fulminato nel provar la lampadina dello stop!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
sbruscoli Posted - 21 feb 2007 : 18:44:56
Dimenticavo
Luca, i fili dello stop non arrivano alla morsettiera anteriore, per cui non dovrebbe essere un problema legato all'impedenza che indichi.
Fra l'altro, rispetto allo schema di scooterdepoca, nella mia non c'è la scatolina di regolazione, è un primo modello con il telaio che ha la staffa per il fissaggio del raddrizzatore, che però veniva montato solo sulla 150, essendo la 125 priva di batteria. Quindi c'è la presa in bachelite direttamente sul carter motore, nel mag-housing.
bles Posted - 21 feb 2007 : 18:36:50
scusate l'intromissione.
luca funziona la tua casella di posta?
sbruscoli Posted - 21 feb 2007 : 18:29:11
Ciao a entrambi
grazie per le vostre risposte.
Lo schema è qui:
http://scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.2.html#nobatt
Il sistema è quello che dice Luca: dal volano escono tre fili:
- il marrone per le luci generali del veicolo
- il verde per la bobina AT esterna e per il pulsante di spegnimento
- il rosa che è il secondo capo dell'avvolgimento della bobina interna per l'AT che non è a massa. Infatti se il rosa non è collegato a massa non c'è scintilla sulla candela. La massa è assicurata dal pedale del freno, con l'interrutore dello stop chiusa quando non si frena. Non appena si frena l'interruttore si apre e la massa è assicurata dalla lampada dello stop che si accende.

Ora il problema è che ho provato con una lampada a 12V ma sempre 5W.
Si risolve se uso una lampada con più W??? es 6V 15W???

n/a Posted - 21 feb 2007 : 14:53:26
quel sistema li, funziona con un filo che esce dalla bobina dell AT, all'interno del volano (quella che si collega alle puntine ed alla bobina AT), ora il problma è che da li, se si sbaglia filo, escono parecchi V e ... forse ha ragione ISO. oppure, togliendo il faro anteriore, dovresti intravvedere una bobina (IMPEDENZA) che va collegata in parallelo, forse questa si è interrotta o cortocircuitata, e allora da qusti problemi

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Iso Posted - 21 feb 2007 : 09:26:43
Mi fai vedere lo schema?
Prova ad invertire i due fili che avanno alla bobina.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000