V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malatesta |
Posted - 19 mar 2007 : 10:18:50 Sono ormai pronto a ritornare in starda ma mi rimane un ultimo scalino... Parlo di un DL. Non riesco a capire cosa mi sia sfuggito ma mi trovo con questo colleganmento e non so come farlo, è quello che va a finire alla vite x regolare l'iclinazione del gruppo ottico. Qualcuno ha una foto chiara di come e dove fare i vari collegamenti al portalamapada???
Grazie! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
malatesta |
Posted - 19 mar 2007 : 14:31:53 Esatto fedele, grazie. Scusate se forse ho fatto un po di confusione nell'esporre il mio problema non ho una grande conoscenza dell'impianto elettrico. Edasso ho capito perfettamente cosa fare!
Grazie! |
Oldscooter |
Posted - 19 mar 2007 : 14:04:50 citazione: Messaggio inserito da malatesta
?? Cosa Faccio ?? Ringrazio infinitamente entrambi per le risposte ma a questo punto mi trovo con 2 versioni diverse sul da fare... o non ho capito bene le indicazioni di Sbrucoli?
Ciao, dalla tua domanda iniziale ho capito che hai un filo che parte dalla ghiera del faro, cioè dalla vite dove si regola l'altezza del faro. Quindi presumo che non sia ancora collegato elettricamente alla morsettiera del portalampada e che vorresti sapere in che punto del portalampade collegarlo. Correggimi se ho sbagliato, altrimenti le indicazioni che ti ho dato sono giuste. Che sia un filo di massa è scontato.
Cordiali saluti da Fedele |
gaurlo |
Posted - 19 mar 2007 : 12:54:10 è una massa mettila dove vuoi auzzzzzzzzz
apt-get install sx175 |
malatesta |
Posted - 19 mar 2007 : 12:45:03 ?? Cosa Faccio ?? Ringrazio infinitamente entrambi per le risposte ma a questo punto mi trovo con 2 versioni diverse sul da fare... o non ho capito bene le indicazioni di Sbrucoli? |
Oldscooter |
Posted - 19 mar 2007 : 12:39:17 Ciao, guardando il portalampada dal'interno, noterai che le giunzioni dei vari fili sono colorate dello stesso colore dei fili collegati. Ogni giunzione è composta da tre spinotti femmina e da un pallino colorato al centro. In alto a destra dovresti trovare la sezione di colore bianco. Quella è la sezione della massa o terra, nella quale dovrai inserire lo spinotto che arriva con il filo dalla ghiera del faro. In uno dei tre posti è indifferente. E' direttamente collegato alla massa della lampada biluce del faro.
Cordiali saluti da Fedele |
malatesta |
Posted - 19 mar 2007 : 12:24:38 Quindi devo collegarlo dalla ghiera del fanale ad una vite. Non deve avere niente a che fare con il blocchetto portalampada?!?!?... Scusa Sbruscoli ma per me l'impianto elettrico è veramente un mistero... Possono andare bene anche quelle che fermano i leveraggi del cambio? Il dubbio era che l'impianto già funzionava ma mi trovavo questo cavetto volante.
Grazie! |
sbruscoli |
Posted - 19 mar 2007 : 12:05:44 Ciao quel filo è solamente una massa, per cui va collegato con una vite fissata sulla carrozzeria. Va bene una delle tre viti che tengono ferma la piastra del manubrio al manubrio stesso. |