Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MOTORE SERVETA 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rinaldo1968 Posted - 26 mag 2007 : 21:21:51
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e da poco lambrettista. Ho restaurato una LI 125 3^ serie del 1964, montato un motore 125 servetta in quanto il suo era danneggiato, con GT 150 di LI riportato a 58,4. Il carburo è 1/18 con getto massimo da 106. Il motore è abbastanza grintoso ma a lungo in quarta va troppo su di giri. Ho provato a montare un pignone da 16, senza riuscirci in quanto la catena era corsa e dopo aver aggiunto mezza maglia risultava troppo lunga. Cosa mi consigliate? Forse ingranaggi del cambio di LI 150?
Ciao e grazie in anticipo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 31 mag 2007 : 19:45:58
immagino........quando ho rifatto il motore della mia non sapevo neanche che ci fosse........e in effetti non ne era restato molto........

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 30 mag 2007 : 22:31:52
YESSSS,quello non immagini come l'ho combinato.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 mag 2007 : 19:59:03
e senza rovinare l'anello a L....no...?

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 30 mag 2007 : 13:51:47
Un ottimo modo per evitare di usare la fiamma e metter dell'olio anche vecchio in un pentolino e metterci dentro la chiocciola. Poi lo metti su un fornello possibilmente fuori casa per via dell'odore e il cuscinetto esce da solo. Peccato non averlo saputo prima avrei risparmiato tante mazzate.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 mag 2007 : 09:09:41
eh....alle volte è fastidioso quel cuscinetto....scalda bene.......

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 28 mag 2007 : 22:42:40
NON HO ANCORA FINITO DI IMPRECCARE PER I MIEI, IN PARTICOLARE PER TOGLIERE IL CUSCINETTO LATO VOLANO.
abele05 Posted - 28 mag 2007 : 20:19:06
Me l'avessi detto prima ti avrei portato anche il mio per sostituire i paraolii. Egoista

Nuragico
rinaldo1968 Posted - 28 mag 2007 : 19:24:17
Giorgio ho già smazzato il motore oggi pomeriggio per sostituire i paraoli e poi proviamo il pignone 17. ciao
abele05 Posted - 28 mag 2007 : 15:30:23
Ragazzi non concordo, volete mettere il ritorno da un motoraduno a 260kmh con quello di una lambrettina a 80, il divertimento è il ritorno sgasando al massimo(YAMAHA FJ 1100).
Rinaldo mi meraviglio di te, questi truchetti al motore lasciali fare ai ragazzi, tu devi dare il buon esempio ai giovani d'oggi.

Nuragico
rinaldo1968 Posted - 28 mag 2007 : 15:06:07
Ciao pedro concordo con te infatti non pretendo di volare con la lambra, ma bensi di vivacizzarla un po. Oltre alla lambra già dal 2001 possiedo una vespa VBB2 e con qualche piccola modifica, (testa, albero e luci e scarico), tengo testa ai px di pari cilindrata, anche in ripresa.
pedro-1962 Posted - 28 mag 2007 : 14:56:54
Caro Rinaldo,
sono un pessimo incrocio Sicano/Arabo/Sicano ma mi pregio comunque darti il mio personale benvenuto nel forum.
Anche la mia LI 125 veniva regolarmente superata (e sbeffeggiata) da torme di ragazzini su improbabili "50" di ultima generazione, motorini che con piccolissime modifiche diventano vere e proprie schegge su due ruote.....
La soluzione di effettuare qualche piccolo intervento rivitalizzante, magari modificando lo scarico o montando un pistone un po' più generoso, mi trova favorevole; quella che mi lascia perplesso è, invece, la tendenza di alcuni a trasformare i nostri scooter in moto da corsa, con modifiche al limite della fantasia, dimenticando che si tratta di mezzi storici, e non di moto da GP.
Prima di innamorarmi della Lambretta avevo una Suzuky 1100, ma il piacere di un raduno fra amici, magari dopo un "viaggio" di un paio d'ore per percorrere appena cento chilometri, non vale i 230 Km/h in autostrada....

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
rinaldo1968 Posted - 28 mag 2007 : 14:52:19
Giorgio non avanzano mai, vedi io prima di uscire devo solo decidere se in lambra o in vespa. La macchina fa la muffa ormai. Ciao

AIOOOOO!!!
abele05 Posted - 28 mag 2007 : 09:25:04
In magazzino ho un'altra 125S smontata da restaurare, tg CA 79..., penso che rimarrà cosi comè una basta è avanza.

Nuragico
zambe Posted - 28 mag 2007 : 09:14:05
nel mio garage ho già una targa CA, appesa al muro, in attesa di restauro del mio vnb3

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
rinaldo1968 Posted - 27 mag 2007 : 21:31:08
Giorgio pensa alla targa sicuramente CA..... dispersa nel nord italia....
abele05 Posted - 27 mag 2007 : 20:55:25
Visto Rinaldo,
di peggio non ci poteva capitare. Un innesto che esporta le ns Lambrette in alta Italia!!!! Ma attento Andrea qui siamo ancora di "scupetta facile a lardo" oi oi oi oi su cuu.
Ragazzi buona cena a tutti a presto.

Nuragico
rinaldo1968 Posted - 27 mag 2007 : 20:30:55
Grazie Furla, ho pensato anche io al 17-46 non vorrei si allunghino troppo le marce e la prima salita devo farla in 1^. Ora che ci sono volevo chiedere sei gli ingranaggi del cambio servetta 125 sono uguali a quelli del LI 125, o sono più lunghi quelli di quest'ultima? Ciao buona a tutti.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 27 mag 2007 : 20:22:06
possono rispondere anche i non esperti?

il 16-46 non lo puoi fare per questioni di catene(e quà arriverà il luca a dirmi che non è vero)
puoi provare un 17-46 (catena 81)
o un 16-47 (catena 81)

chiaro che se trovi un cambio è un altro discorso....
ciao

www.orsidellealpi.it
rinaldo1968 Posted - 27 mag 2007 : 19:41:00
Ciao Zambe visto che è cosi vicino ad Abele e al sottoscritto, non è meglio che la regala a me. Pensa che risparmi nella spedizione. CIAOOO

PS Qui il mio problema è grave - mio figlio mi supera con lo scarabeo , devo inventarmi qualcosa

AIOOOOO!!!
zambe Posted - 27 mag 2007 : 19:37:10
non ci crederai abele, ma ho un mio amico che abita a tre chilometri da casa tua, che ha una li special, senza cofani, e mi ha giurato che prima o poi me la regalerà!!!!!

hihihihihihihihih

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000