V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rinaldo1968 |
Posted - 26 mag 2007 : 21:21:51 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e da poco lambrettista. Ho restaurato una LI 125 3^ serie del 1964, montato un motore 125 servetta in quanto il suo era danneggiato, con GT 150 di LI riportato a 58,4. Il carburo è 1/18 con getto massimo da 106. Il motore è abbastanza grintoso ma a lungo in quarta va troppo su di giri. Ho provato a montare un pignone da 16, senza riuscirci in quanto la catena era corsa e dopo aver aggiunto mezza maglia risultava troppo lunga. Cosa mi consigliate? Forse ingranaggi del cambio di LI 150? Ciao e grazie in anticipo. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 31 mag 2007 : 19:45:58 immagino........quando ho rifatto il motore della mia non sapevo neanche che ci fosse........e in effetti non ne era restato molto........
www.orsidellealpi.it |
rinaldo1968 |
Posted - 30 mag 2007 : 22:31:52 YESSSS,quello non immagini come l'ho combinato. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 30 mag 2007 : 19:59:03 e senza rovinare l'anello a L....no...?
www.orsidellealpi.it |
rinaldo1968 |
Posted - 30 mag 2007 : 13:51:47 Un ottimo modo per evitare di usare la fiamma e metter dell'olio anche vecchio in un pentolino e metterci dentro la chiocciola. Poi lo metti su un fornello possibilmente fuori casa per via dell'odore e il cuscinetto esce da solo. Peccato non averlo saputo prima avrei risparmiato tante mazzate. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 30 mag 2007 : 09:09:41 eh....alle volte è fastidioso quel cuscinetto....scalda bene.......
www.orsidellealpi.it |
rinaldo1968 |
Posted - 28 mag 2007 : 22:42:40 NON HO ANCORA FINITO DI IMPRECCARE PER I MIEI, IN PARTICOLARE PER TOGLIERE IL CUSCINETTO LATO VOLANO. |
abele05 |
Posted - 28 mag 2007 : 20:19:06 Me l'avessi detto prima ti avrei portato anche il mio per sostituire i paraolii. Egoista  
Nuragico |
rinaldo1968 |
Posted - 28 mag 2007 : 19:24:17 Giorgio ho già smazzato il motore oggi pomeriggio per sostituire i paraoli e poi proviamo il pignone 17. ciao |
abele05 |
Posted - 28 mag 2007 : 15:30:23 Ragazzi non concordo, volete mettere il ritorno da un motoraduno a 260kmh con quello di una lambrettina a 80, il divertimento è il ritorno sgasando al massimo(YAMAHA FJ 1100)  . Rinaldo mi meraviglio di te, questi truchetti al motore lasciali fare ai ragazzi, tu devi dare il buon esempio ai giovani d'oggi.  
Nuragico |
rinaldo1968 |
Posted - 28 mag 2007 : 15:06:07 Ciao pedro concordo con te infatti non pretendo di volare con la lambra, ma bensi di vivacizzarla un po. Oltre alla lambra già dal 2001 possiedo una vespa VBB2 e con qualche piccola modifica, (testa, albero e luci e scarico), tengo testa ai px di pari cilindrata, anche in ripresa. |
pedro-1962 |
Posted - 28 mag 2007 : 14:56:54 Caro Rinaldo, sono un pessimo incrocio Sicano/Arabo/Sicano ma mi pregio comunque darti il mio personale benvenuto nel forum. Anche la mia LI 125 veniva regolarmente superata (e sbeffeggiata) da torme di ragazzini su improbabili "50" di ultima generazione, motorini che con piccolissime modifiche diventano vere e proprie schegge su due ruote..... La soluzione di effettuare qualche piccolo intervento rivitalizzante, magari modificando lo scarico o montando un pistone un po' più generoso, mi trova favorevole; quella che mi lascia perplesso è, invece, la tendenza di alcuni a trasformare i nostri scooter in moto da corsa, con modifiche al limite della fantasia, dimenticando che si tratta di mezzi storici, e non di moto da GP. Prima di innamorarmi della Lambretta avevo una Suzuky 1100, ma il piacere di un raduno fra amici, magari dopo un "viaggio" di un paio d'ore per percorrere appena cento chilometri, non vale i 230 Km/h in autostrada....
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
rinaldo1968 |
Posted - 28 mag 2007 : 14:52:19 Giorgio non avanzano mai, vedi io prima di uscire devo solo decidere se in lambra o in vespa. La macchina fa la muffa ormai. Ciao
AIOOOOO!!! |
abele05 |
Posted - 28 mag 2007 : 09:25:04 In magazzino ho un'altra 125S smontata da restaurare, tg CA 79..., penso che rimarrà cosi comè una basta è avanza.  
Nuragico |
zambe |
Posted - 28 mag 2007 : 09:14:05 nel mio garage ho già una targa CA, appesa al muro, in attesa di restauro del mio vnb3
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
rinaldo1968 |
Posted - 27 mag 2007 : 21:31:08 Giorgio pensa alla targa sicuramente CA..... dispersa nel nord italia.... |
abele05 |
Posted - 27 mag 2007 : 20:55:25 Visto Rinaldo, di peggio non ci poteva capitare. Un innesto che esporta le ns Lambrette in alta Italia!!!!    Ma attento Andrea qui siamo ancora di "scupetta facile a lardo" oi oi oi oi su cuu.     Ragazzi buona cena a tutti a presto.
Nuragico |
rinaldo1968 |
Posted - 27 mag 2007 : 20:30:55 Grazie Furla, ho pensato anche io al 17-46 non vorrei si allunghino troppo le marce e la prima salita devo farla in 1^. Ora che ci sono volevo chiedere sei gli ingranaggi del cambio servetta 125 sono uguali a quelli del LI 125, o sono più lunghi quelli di quest'ultima?  Ciao buona a tutti. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 27 mag 2007 : 20:22:06 possono rispondere anche i non esperti?
il 16-46 non lo puoi fare per questioni di catene(e quà arriverà il luca a dirmi che non è vero) puoi provare un 17-46 (catena 81) o un 16-47 (catena 81)
chiaro che se trovi un cambio è un altro discorso.... ciao
www.orsidellealpi.it |
rinaldo1968 |
Posted - 27 mag 2007 : 19:41:00 Ciao Zambe visto che è cosi vicino ad Abele e al sottoscritto, non è meglio che la regala a me. Pensa che risparmi nella spedizione. CIAOOO
PS Qui il mio problema è grave - mio figlio mi supera con lo scarabeo , devo inventarmi qualcosa
AIOOOOO!!! |
zambe |
Posted - 27 mag 2007 : 19:37:10 non ci crederai abele, ma ho un mio amico che abita a tre chilometri da casa tua, che ha una li special, senza cofani, e mi ha giurato che prima o poi me la regalerà!!!!!
hihihihihihihihih
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|