V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
straka |
Posted - 05 giu 2007 : 16:02:53 HO PARECCHIO GIUOCO SUI BRACCIALETTI PORTALEVE, CHE FACCIO METTO DEGLI SPESSORI DALLA PARTE INTERNA.? OPPURE.? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 05 giu 2007 : 16:29:18 Perfetto (stesso caso capitato a me 3 gg fa mentre cambiavo tutti i fili...gas,frizione etc. etc.). Proma allora prova a sfilare la manopola (con il compressore ci impieghi 2 secondi).Poi nel lato più esterno della manopola nuda c'è una specie di incastro a "baionetta" che ferma il tondino di metallo che scorre dentro al mnubrio dico bene?Guarda se parte del gioco parte anche da li.Nel caso prendi due martelli abbastanza grandi.Uno lo metti in appoggio da un lato della manopola nuda e con l'altro picchi dalla parte opposto in modo da chiudere un minimo di gioco che potrebbe essersi creato tra la "baionetta" e l'innesto. Altrimnti prima cerca di individuare da dove viene il gioco,ma devi NO SMS MODEe aprire il manubrio..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
straka |
Posted - 05 giu 2007 : 16:24:28 NO HAI CAPITO BENISSIMO. HO PARECCHIO GIUOCO DALLA PARTE DELLE MARCIE LA LAMBRETTA IN QUESTIONE E' UNA LI150 3SERIE. HO CIRCA 3/4 MM DI GIUOCO E NON SONO POCHI. |
Mego |
Posted - 05 giu 2007 : 16:09:01 (o forse intendevi che hai gioco nelle leve FRENO-FRIZIONE??????)
Mego |
Posted - 05 giu 2007 : 16:08:11 Dovrebbero esserci delle rondelle apposite (almeno almeno sul lato cambio ve ne dovrebbe essere una molto sttile fatta apposta).Prova anche a stringere con una cagna(dopo aver tolto le manopole) lo "scheletro" del gas,ovvero la parte in ferro...e l'innesto in plastica o ferro fatto a baionetta nell'estremità della manopola CAMBIO....ma scusa di che serie stiamo parlando (io mi riferivo ad una Special...ma non cambia molto sulle altre,solo che anzichè di plastica i fermi sono in ferro).Controlla anche dentro al manubrio,ovvero che le aste comando di ferro non abbiano gioco sugli "omeri" ove vanno infilate e che vanno in appoggio sulla fusione fatta a "culla" del manubrio stesso.A volte necessita sostiturli (plastica o bronzo che siano...