Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore della mia VN1T del 55

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leoves55 Posted - 26 ott 2003 : 11:11:31
salve misono iscritto da poco quindi non so come cominciare delle discussioni comunque il mio problema è il colore della mia vespa VN1T del 1955 secondo le ricerche fatte su vari siti dovrebbe essere un maxmeyer 15048 cioè un begie grigiastro mentre la mia vespa è di colore grigio azzuro secondo le ricerche fatte sembra il colore di una GS 150 del 1956
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leoves55 Posted - 29 dic 2005 : 20:19:21
si ho risolto il mio problema mi è bastato scaricare da un sito ormai scomparso una scheda con tutti i codici delle vespe ed in base all'anno di costruzione ed al prefisso del telaio ho riscontrato il codice esatto, inoltre smontando la mia vespa ho rinvenuto, specie sotto lo stemma, la vernice originale. il codice esatto è
Vespa 125 1955 Inizio VN1T n. 01001 Fine n. 050100 Grigio MaxMeyer 15048 Fondo Rosso Opaco MaxMeyer 10055M
nessuno00 Posted - 12 dic 2005 : 09:02:53
Anch'io ho una VN1T modello '55 ma ancora prodotta nel '54.

Il modello è quello definito economico, visto che nello stesso anno è iniziata la produzione della struzzo 150.

Caratteristiche di questo modello sono:
-Listelli pedana, solo due invece di tre come nei precedenti modelli
-Rubinetto serbatoio interno senza decantatore
-Carburatore senza comando aria
-Pedivella avviamento senza gommino ma con disegno stampato
-Sella più piccola (uguale al modello U)
-Cavalletto senza scarpette

Il colore e uno solo (mi pare che il codice sia quello) e potete verificarlo sulle schede presenti su questo sito sotto la sezione Vespa. E' comunque grigio-beige.

Visto che tutti e due siete possessori di questa vespa, vi chiederei un enorme favore, potreste mandarmi delle foto dei dettagli delle vostre vespe? Sto cercando di raccogliere il maggior numero di info al riguardo, e confrontando immagini di più vespe posso capire quali sono i pezzi originali e se manca qualcosa alla mia.
In particolare mi servirebbero immagini dei seguenti pezzi:
-Sella anteriore
-Rubinetto miscela (interno serb. ed esterno)
-listarelle e terminali pedana
-devioluci
-fanale anteriore
-mozzo anteriore
-marmitta
-cavalletto con molle ed agganci
-tampone scontro cavalletto
-pedivella avviamento
-impianto elettrico tra motore e carrozzeria
-gancio sportello sacca portaoggetti

Ringrazio qualsiasi persona volenterosa e disponibile ad inviarmi immagini e o info riguardo a questi particolari o sul modello di vespa in generale.

Grazie mille

Daniele
dmedici Posted - 11 dic 2005 : 22:28:56
ciao, anche io ho una vn1t del 1955 ed ho il tuo stesso problema, per caso tu hai risolto??

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000