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 LIS 125 - Quale Marmitta ?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nutmeg Posted - 29 ago 2007 : 18:25:49
Salute a tutti, sono nuovo di questo forum ma notando l'estrema competenza di molti di voi, approfitto per chiedere un consiglio per una 125 Special del '65, motore 100% di serie, mai elaborato. In effetti la piccola Lambra diverte, consuma poco, parte sempre e non brucia nemmeno le lampadine
In queste condizioni, volendo guadagnare un minimo ma proprio solo un minimo di spunto senza perdere in affidabilità (questa Special vorrei mantenerla il più possibile originale), può avere senso sostituire la marmitta di serie con una di aftermarket o ci sono controindicazioni?
E se si, con quale (AF, Ancillotti, altra..??)
Vi ringrazio anticipatamente. A presto

Nutmeg.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 01 set 2007 : 00:35:07
Anche io ho una marmitta che non so ancora cosa sia: non ha un numero di omolog. nè elementi per poterla riconoscere. Ha il terminale ovale in senso orizzontale ed è nera e così doveva essere anche in origine -visto che è stata sistemata/restaurata. Non fa un gran rumore ed è stata "bruciata" prima di essere rimontata quest'anno. Mi sembra vada bene e finito il rodaggio la farò ri-bruciare.

Per metz: come si fa a vuotare una marmitta? Poi va meglio, corre di più, fa più rumore...? Magari lo faccio anche sulla mia...

The Things You Own... Own You.
metz Posted - 30 ago 2007 : 21:34:16
Comprati una marmitta di seconda mano, la vuoti e metti quella...
Mego Posted - 30 ago 2007 : 18:37:23
Prova a procurarti la sito che termina senza il fiore posteriore,in genere tra i due tipi di sito risulta essere quella un poco più "cattiva" e anche un pelo più rumorosa ma nulla di assordante..

- 200 SX,maial sàl và!! -
nutmeg Posted - 30 ago 2007 : 18:28:10
Grazie Mego. In effetti mi stavo ponendo esattamente questo tipo di problema. La mia monta proprio una sito standard con finale a margherita, peraltro nuova. Forse non vale la pena stare a cambiare nulla, specie se poi devo -giustamente- intervenire anche sul carburat che cosi com 'è fa ottimamente il suo dovere. Vedremo.

In risposta a Claudio 78, come sai il tachimetro della 125 S ha il fondoscala a 100 ma, almeno il mio, non è troppo affidabile: superati i 40-50 km/h, la lancetta si abbandona a delle evoluzioni piuttosto bizzarre, con le quali ho imparato a convivere in romantica pace.. La lambretta viaggia anche a 80 o poco piu (misurati con vespa PX), ma il povero tachimetro può segnarne impunemente anche 90-100. Mi spiace non poterti essere più di aiuto.

Grazie ancora.

nutmeg
Mego Posted - 30 ago 2007 : 17:54:07
Senza alcun ritocco al motore mi literei a montare una originale della SITO.Se monti una di quelle elencate secondo me è un poco inutile...ovvero penso che siano marmitte di cui senti la differenza se almeno almeno metti mano alle luci e travasi del cilindro abbinato ad una anche piccola maggiorazione del carburo.

- 200 SX,maial sàl và!! -
Claudio78 Posted - 30 ago 2007 : 16:17:15
nutmeg,
per curiosità di contachilometri che volocità ti raggiunge?
la mia nelle tua condizioni mi raggiunge gli 80 indicati.
Però non so se la marmitta e' originale infatti il getto del massimo e' del 110, la marmitta e' grigia ed il beccuccio finale invece di essere a quadrifoglio e' schiacciato.
Fa piu casino che con quella originale, nessuno sa dirmi di che marmitta si tratta?
Grazie
nutmeg Posted - 30 ago 2007 : 14:48:29
grazie.

nutmeg
mairon Posted - 29 ago 2007 : 20:52:39
se metti le suddette marmitte devi ricarburarla. Le marche che hai citato sono simili.

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