| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| giubusti |
Posted - 07 ott 2007 : 17:11:43 DL 125 : uso quotidiano: Questa mattina dopo un normale tragitto, sosta per il pranzo, non riparte: scintilla OK, candela nocciola ma asciutta credo che quindi la benzina non passi: adeguato soffio sul tubo, niente da fare, la candella non si bagna, doèpo tante pedalate. Dove sarà l'intoppo? grazie a tutti Giuseppe |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Marino48 |
Posted - 15 ott 2007 : 17:42:38 se si rompe la chiavetta son c....i amari.s'e il dado e stretto giusto,il volano non si allenta.Se il motore e pompato,può succedere.ciao
Balbo |
| PC |
Posted - 11 ott 2007 : 22:17:59 Citazione: forse Ducati fà le bobine meglio degli Indiani. Forse
Forse. 
Altro caso nel quale si può avere scintilla ma non al momento giusto è se si è rotta la chiavetta del volano.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
| giubusti |
Posted - 11 ott 2007 : 19:48:42 Se può essere utile anche ad altri: smontato carburatore pulito, niente da fare. La scintilla c'era ma avevo la sensazione che non fosse "continua". per farla breve, ho sostituito la bobina AT ed è tutto OK. Per informazione la bobina AT era quella di una acc. elettronica indiana che quindi ha avuto una vita di circa 3000 Km ed è già la seconda che non mi funziona. E' una replica di quella <Ducati che monta il PX, costo di quest'ultima 43 euri! (direi brutta replica) Ho imparato che: 1) anche se la scintilla c'è, non vuol dire che la parte elettrica sia tutta a posto 2) forse Ducati fà le bobine meglio degli Indiani. Forse?
Ciao a tutti Giuseppe |
| sbruscoli |
Posted - 07 ott 2007 : 18:50:01 Ciao Dottore proverei a pulire il carburatore, da come dici sembrerebbe un problema di benza. Però prima puoi provare con i classico goccio di miscela direttamente nel cilindro..... |
| -mimmo- |
Posted - 07 ott 2007 : 17:18:43 Hai controllato i getti?
Magari si è depositato qualcosa, magari qulche impurità che ostruisce appunto i getti...
Ciao
Bianca (PX 125); Betty Boop (LI 150 1S) |