Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 patente b

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupin III Posted - 13 ott 2007 : 10:39:38
buongiorno a tutti
volevo chiedervi se con la patente B rilasciata a Settembre 1990 e successivamente patente c ( conversione militare ) a Settembre 1993 si può solo guidare una 125cc oppure va in base alla potenza della moto? Se è nella seconda ipotesi che lambra potrei guidare?
grazie a tutti e buon weekend


lupin III
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 ott 2007 : 15:05:03
Ma anche se il 200 c.c. avesse 10KW non potresti guidarlo poichè supera i 125 c.c.. Devono coesistere entrambe le ipotesi.Può esserci un 150 ad esempio che ha meno di 11Kw..ma essendo 150cc NO SMS MODE puoi guidarlo.(sono sottigliezza ma se uno NO SMS MODE ci fa caso ci casa.Se poi uno vuole interpretare A MODO suo le legge libero di fare...poi lo spiegherà agli organi di polizia con i "...MA IO CREDEVO CHE..." se li convince bene altrimenti son gazzi suoi!)
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE......e un consiglio NON COMPLICHIAMOCI LA VITA QUANDO SI PUO'EVITARE...E'GIA'ABBASTANZA INCASINATA DI SUO SE POI CI METTIAMO ANCHE NOI CON DEL NOSTRO STIAMO FRESCHI!!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Anto Posted - 15 ott 2007 : 08:35:04
no perchè il codice prevede la limitazione sia in termini di cilindrata sia di potenza ( 125 cc oppure 11 Kw).
a consolazione ti dico che tanti non sanno di questa cosa!
ciao

anto
lupin III Posted - 15 ott 2007 : 08:31:47
grazie , ma quello che volevo sapere e':
se volessi guidare un 150sx special ( naturalmente lambra ) che dovrebbe avere circa 9.5 cv,oppure un sx 200 con circa 11cv, visto che non supera i 11 cv, potrei?
grazie

lupin III
Anto Posted - 15 ott 2007 : 08:30:18
chi ha più di 21 anni la fa direttamente "senza limiti".
Consiglio pratico accertatevi che si venga iscritti in ruolo presso la motorizzazione per la patente senza limiti e che la prova d'esame venga svolta con una moto con le marce (per gli scooteroni resta la dicitura, e quindi la limitazione di guida, sulla patente).
ciao a tutti.

anto
Anto Posted - 15 ott 2007 : 08:27:27
ciao, dopo il 1989 ( la data precisa mi sfugge in questo momento) chiunque abbia conseguito patente di categoria B può guidare solo motocicli fino a 125 cc o 11 Kw di potenza. Da quella data in poi chi volesse guidare motocicli superiori ai 125cc o con potenza superiore a 11 Kw deve necessariamente conseguire patente di categoria A.
Attualmente chi vuole guidare motocicli fino a 25 Kw può conseguire la patente A a 18 anni, che al compimento dei 20 anni consente la guida di tutti i motocicli.chi non ha mai fatto patente A deve (per poter guidare superiori a 25 Kw) avere necessariamente 21 anni.


anto
lupin III Posted - 15 ott 2007 : 07:10:48
grazie MEGO,
ho visto il sito e vorrà dire che sosterrò la prova pratica per conseguire la patente A
grazie

lupin III
Mego Posted - 13 ott 2007 : 11:31:17
Spiegartelo tutto qua nel forum è una PAPARDELLA (non lo dico per cattiveria o perchè NO SMS MODE mi va...ma c'è da perdere una giornata a scriverlo)...

Intanto leggiti queste righe e controlla il sito in fondo che è AGGIONATO AL 2007 QUINDI CI DOVREBBERO ESSERE ANCHE LE NOVITA' INSERITE DAL DECRETO LEGGE DEL 03.08.2007 (SEMPRE CDS 117) E CHE HANNO AVUTO DECORRENZA DAL 04.08.2007.

Per i tre anni successivi alla data del conseguimento della patente di categoria B, non e' consentito il superamento della velocita' di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.


2 bis
Ai titolari di patente di guida di categoria B (a partire da marzo 2008) , il primo anno dal rilascio nonè consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo.

Nel regolamento saranno stabilite le modalita' per l'indicazione sulla carta di circolazione dei limiti di cui ai commi 1, 2 e 2 bis.
Analogamente sono stabilite norme per i veicoli in circolazione alla data di entrata in vigore del presente codice.

Le limitazioni alla guida sono automatiche e decorrono dalla data di superamento dell'esame di cui all'art.121. Le predette limitazioni non si applicano nel caso in cui la patente italiana sia ottenuta per conversione di una patente rilasciata da uno stato membro delle Comunita' Europee;

Il titolare di patente di guida italiana che, nei primi tre anni dal conseguimento della patente circola oltrepassando i limiti di guida e di velocita' di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594. La violazione importa la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della validita' della patente da due ad otto mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Per maggiori INFO guarda qui http://www.patente.it/info/patenteA.htm



- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2026 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits