Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 imp. elettrico 1 serie 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 17 ott 2007 : 19:09:45
Ciao ragazzi, ho sta "motoretta" a cui va rifatto l'impianto elettrico( scatolina rotonda tipo D). Già sentendo amici e leggendo vecchi post, mi son fatto diverse opinioni ma mi restano ancora dubbi e allora......
1-Meglio whit or whitout battery(come dice il sito)?
2-Guardando il sito Sc...help vedo che l'impedenza( quella dietro al fanale anteriore) c'è solo nei modelli senza batteria, ma.....da me la vecchia impedenza c'era anche negli impianti con batteria. Veniva montata in tutte indistintamente?
3-nella scatolina rotonda entrano quali fili ed escono quali fili?

Grazie di tutto a tutti, miki

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 19 ott 2007 : 16:24:05
faccio prima a mandarteli dammi il tuo indirizzo ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Iso Posted - 18 ott 2007 : 19:15:20
Tappettini con scritta Iso?
Strano ... forse sono della Isetta.
Riesci a fermeli vedere?

Ciao, Gigi.
gaurlo Posted - 18 ott 2007 : 19:03:45
iso io non voglio snaturare niente!!!! ma purtroppo se ci vuoi girare, magari di sera!! diventa un problema!!! a me le lambre piace usarle, e visto che loro (i costruttori) x primi con le versioni successive hanno cambiato lo statore, forse qualcosa che non funzionava bene c'era auzzzzz gaurlo
iso ho trovato dei tappetini con la scritta "iso" e non so di che moto siano!!! se vuoi te li do ;)

apt-get install sx175
fralor1966 Posted - 18 ott 2007 : 13:10:13
Sbruscoli, ti vedo ben preparato. Snocciola risolvendomi il discorso dell'impedenza se lo sai.
Hai già fatto impianti a 4 poli, come vanno?
Nella scatolina rotonda che fili hai messo? penso di saperli anch'io volevo conferme.
Eventualmente puoi scrivere anche in privato.

Grazie miki
Anto Posted - 18 ott 2007 : 12:52:49
anche io ho pensato la stessa cosa riguardo alle cariole...e non vorrei essere al loro posto!!
ciao

anto
sbruscoli Posted - 18 ott 2007 : 12:44:41
Anto scusa la franchezza, ma quelli che tu chiami restauratori forse fanno restauri alle ..... carriole!!!!!
Gli impianti originali innocenti sono tarati al limite: anche una lampada di wattaggio diverso da quello indicato provoca malfunzionamenti. In generale se le masse sono in ordine, non ci sono dispersioni, il volano non è smagnetizzato e fa il suo lavoro, anche gli impianti a 4 poli funzionano bene. Certo che quelli a sei poli vanno meglio... Per la mia personale esperienza concordo con Iso: lascio tutto come era in origine....
Anto Posted - 18 ott 2007 : 12:27:02
ciao,
in merito allo stop con 3 uscite mi sono confrontato anche io con vari soggetti che dicono di essere restauratori..il risultato è che tutti mi hanno detto di non aver mai visto stop a 3 uscite ma solo a 2!!

io sono ancora oggi perplesso su ciò anche se non ho avuto più tempo per dedicarmi ad una ulteriore ricerca.
ciao

anto
fralor1966 Posted - 18 ott 2007 : 09:36:22
Leggo ora i vostri scritti. La lambra aveva il cestello per la batteria, il freno a due fili(senza i fili che si saran strappati). A mio parere l'impianto è stato modificato per farla andare senza batteria tagliando, incerottando aggiungendo e togliendo in una maniera tale da farti bestemmiare.
Per farla andare non è un problema ma io volevo, quasi quasi e per la mia prima volta, cimentarmi nel rifare quello con batteria e stop a 3 fili ma....funzia? non funzia? butto via il tempo?
Poi mi son sorti dubbi perchè andando a vedere sul sito S...help vedo che l'impedenza la mettono solo nei modelli senza batteria e allora com'è sta storia?
Alle modifiche di Paolo(volano ecc) non avevo pensato perchè l'utilizzo del mezzo non è per la quotidianità.

X Gaurlo: butta bene maaaaaa... cito: "lu tempo è tirano"
Mi ero promesso di passare da Te, lo so ma...!
Mandami in privato anche il tuo cell. che ho solo quello
dello Janez.

Grazie, miki

Iso Posted - 17 ott 2007 : 21:35:27
Per Michele
Sei riuscito capire se la tua LI montasse in origine la batteria o no?

Ciao, Gigi.
Iso Posted - 17 ott 2007 : 21:24:04
Scusa Paolo
perchè incentivare le modifiche e manomissioni ai nostri scooter d'epoca?
Per caso non ti piacciono come sono?

La bellezza dei "prima serie" è quella di non essere ancora una versione matura e di portarsi dietro le imperfezioni di un progetto appena nato.
Per me cambiargli l'impianto elettrico vuol dire sindacare e umiliare i progettisti che l'hanno ideata.

gaurlo Posted - 17 ott 2007 : 21:15:33
cambia statore e volano!!! metti un sei poli e togli la batteria ;)
se non sbaglio lo statore della prima serie ha una bobina x l'accensione e un'altra x tutto il resto ummmmmmm la vedo dura ;) con le luci !!!!
fralor come butta tutto bene ?? ciao gaurlo

apt-get install sx175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000