Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ***nuova TESTA per MUGELLO.. Foto..***

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 22 nov 2007 : 19:30:18
eh be siori..
ho iniziato a prendere pezzi per la lambra.. e questa settimana mi è arrivato un paccone.. che comprendeva mugello186 varitronic e zirri revers..

ma quando ho ptreso il gt.. mancavano le teste (non l'ho preso da sacchi.. o meglio si.. ma me lo ha procurato uno che ha lavorato con lui in passato.. e che è anche il creatore del mugello)

ecco questa è una delle teste dell'ultimo lotto..sfornata 5-6 giorni fa.. che ha lo squish diverso da quelle vecchie da quanto so..

se ho detto una mega cagata ditelo.. io però riporto la foto per essere piu chiaro.. ;)

- http://img107.imageshack.us/my.php?image=rimg0014xh4.jpg

se volete qualche altra info.. sono qua.. ;)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
strasudo Posted - 25 nov 2007 : 21:17:33
.... magari .....
Py Posted - 25 nov 2007 : 19:55:55

STRASUDO : perdona se ti ripeto la domanda,tu per caso hai una Sx 200 e tuo figlio un TvIs??

Py
m455!m0 Posted - 25 nov 2007 : 12:05:29
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

non sapevo di tutto il kit STRATOS.. che è bello perche è lamellare.. almeno se non erro..ma in ghisa.. che non mi piace come opzione.. costo??

Infatti non è un kit stratos, solo la marmitta si chiama stratos non il gruppo termico.
Il kit non è lamellare, ma è tutto in ghisa.
Gabo Posted - 25 nov 2007 : 12:00:43
appena risposto ;)
strasudo Posted - 25 nov 2007 : 11:52:41
gabo, hai letto il mio messaggio privato?
Gabo Posted - 25 nov 2007 : 11:48:42
non sapevo di tutto il kit STRATOS.. che è bello perche è lamellare.. almeno se non erro..ma in ghisa.. che non mi piace come opzione.. costo??
strasudo Posted - 25 nov 2007 : 11:21:25
strano chit, tutto in ghisa, solo 2 travasi ed un'aspirazione che sembrerebbe per lamellare, invece, carina la testa.

per la zirri, mi hanno confermato (lo stesso angelo zirri) che la prima versione è nata proprio per gli altri 2 chit. e poi, adattata a quello che ha postato m455!m0
baronerosso53 Posted - 25 nov 2007 : 10:46:24
Grande Max, aspettavo curioso un tuo commento. Più chiaro di così
Saluti Marino
m455!m0 Posted - 25 nov 2007 : 10:19:55
Io ho il kit in questione assieme alla marmitta zirri.
Qui potete vedere le foto.
http://www.webalice.it/m4551m0/zirri/zirri.htm
Non ho mantato ancora nulla, ma una lambretta con questo kit e marmitta è quella di Valla, un DL125 che ho avuto modo di sentire e che suona molto bene.
Il kit non è stato fatto da zirri (lui non ha mai fatto kit per lambretta) ma da Ivan Codognolo che assieme a Quattrini stava dietro al progetto imola/mugello di sacchi.
Il kit in questione credo venne commissionato da Valla, ma rimase ad uno stadio di prototipo suppongo, tant'è che in giro c'è ne sono veramente pochi.
Per quanto rigarda la marmitta non so se questa venne fatta per il mugello o per questo kit.

La marmitta comunque se paragonata ad una giannelli (monto pure quella su di un imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/Special150.htm) è miglioree, basta vedere il numero di coni ma se paragonata ad un JL ne ha metà
>le JL ne avranno sui 20
Le jl4 (race) ne ha 30!
http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/TS1_MOTOR.htm
http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/jl_race.jpg

Py Posted - 25 nov 2007 : 09:05:36
Strasudo, tu per caso hai una Sx 200 e tuo figlio un TvIs??

Py
strasudo Posted - 24 nov 2007 : 21:56:57
piu o meno ...

comunque GABO, ti ho inviato una mail
Gabo Posted - 24 nov 2007 : 14:06:49
la zirri è perfetta per questo kit.. e vi assicuro che è stata fatta per il mugello.. visto che la persona che mi ha procurato i pezzi è Quattrini, ex responsabile tecnico dell ex euro cilindro..
mi ha detto che gliela stata commissionata insieme al mugello..

e NO SMS MODE rimane la miglire marmitta qualità/prezzo..con 250€ non si compra nessna espansione per lambretta.

tutte le espansioni tendono ad alzare il giri max del motore.. è normalissimo.. tendendo a svuotare in basso..ma tutti sappiano che:
piu giri: piu potenza.
inoltre si ottime un allungo delle marce pauroso.

la differenza delle JL c'è.. anche perche sono molto piu curate.. o meglio.. basta guardare i coni.. le JL ne avranno sui 20, la zirri 10.

avrei preso un imola; o se possibile avere un carter200, col tempo un bel RB22, coma marma JL race ne avessi avuto l'occasione.. ma i soldi non nascono sotto le piante.. per una futura lambretta ci mettero di piu e mi inventerò ante cosine.. ;)
strasudo Posted - 24 nov 2007 : 14:03:01
no, intendevo del presunto kit "stratos" .... qiualcuno lo ha mai visto, montato, provato?
Py Posted - 24 nov 2007 : 12:25:34
Se parli del Kit Ancillotti cerca sul sito di Paolo Catani: http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/Ancillotti_1_ita.htm

Py
strasudo Posted - 24 nov 2007 : 10:47:57
qualcuno, lo ha mai visto quel kit, ha delle foto da far vedere?
Py Posted - 24 nov 2007 : 08:38:18
Forse poi, alla fine dei conti, la cosa migliore è una bella replica Ancillotti.

Py
bles Posted - 23 nov 2007 : 22:32:03
se ne sentono tante in giro,
io sapevo che quella marmitta era stata fatta per un altro kit,ovvero lo stratos,
che era un cilindro 186 in ghisa che commercializzava il ricambista di reggio emilia,
quello che monta la blacklamb di sergiolamb (che saluto).
sapevo che quella marmitta tende ad alzare la coppia quindi per sentire il motore che spinge bene devi portarla su coi giri ma erano delucidazioni datemi quando mi informai per il kit stratos,non per il mugelllo.
certo la zirri ha sempre fatto delle cose di una certa qualita e poi una cosa che a me piace molto e' che sono italiane,
ma non penso che siano molto paragonabili alle jim lomas che si vedono a prezzi piu alti.
come dicevate la qualita si paga.
se cercate nei vecchi post,se ne era parlato delle marmitte in questione.
questa e' la mia opinione.
posso sbagliarmi...
strasudo Posted - 23 nov 2007 : 20:47:28
da quello che so, la zirri va molto bene (oltre ad esser la prima revers al mondo per lambretta), altre ottime marmitte italiane sono le JOLLY, ma occhio, la qualità si paga
Py Posted - 23 nov 2007 : 20:37:46
Lui una volta le vendeva, le giannelli.
Tempo fa disse che sarebbe sceso in campo per produrre marmitte da Lambretta addirittura Acaprovick (non so se è scritto nella maniera giusta) .
Ma sai... per vendere se ne dicono tante.

Py
Gabo Posted - 23 nov 2007 : 20:32:35
si certo.. rispetto alla giannelli la gualita "grafica" è migliore.. e il costo è buono.. pensare che le jl arrivano anche a 300 senza difficolta..

quanto costa esattamente la giannelli? chi la vende? sempre sacchi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000