Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 codici RAL corrispondenti!!Esistono?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 25 nov 2007 : 14:30:23
Salve Amici,
sto rimontando la mia Lambretta (LI 150 Terza Serie), e ahimè come temevo qualche graffio ci è scappato!!
In particolare, la leva comprimi-molle nonostante abbia prestato molta attenzione era troppo stretta sui biscottini e ha graffiato.
Premesso che l'ho fatta verniciare con colori originali Lechler, ora non riesco a trovare dalle mie parti una bomboletta di vernice con lo stesso codice, ma trovo sempre "Vernice per carrozzeria Codice RAL xxxx".
Vi chiedo dunque, esiste una corrispondenza tra Codici Lechler e Codici RAL?
In particolare a me servirebbe il corrispettivo del Bianco Nuovo 8059 lechler.
Grazie in anticipo,
Pistone
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 29 nov 2007 : 18:44:50
Come già risposto nel post di tiz.b.
"restauro conservativo potete darmi dei consigli"
alla pagina 3 ho messo di guardare:
http://www.lechler.it
entrando in refinish, vai a fondo pagina e clicca:
accordo lechler-asi x le auto e moto storiche e successivamente, sempre a fondo pagina clicca :
rivenditori autorizzati e vedi se dalle tue parti c'è un rivenditore che ti possa aiutare.
ciao

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
pistone Posted - 29 nov 2007 : 18:25:42
Grazie per le risposte!!!
Purtroppo non ne è avanzata neanche una goccia!!
Cercherò ancora per un pò qualcuno che prepari vernice in bomboletta, altrimenti poi sarò costretto ad acquistare un altro pochino di bicomponente(quantità minima 1 etto).
Saluti, Pistone
125m Posted - 26 nov 2007 : 00:18:35
Confermo la tesidi Scooterlinea,
se non trovi in bombolette spero tu abbia avanzato anche solo un goccio di vernice da applicare con un pennellino.
quando questa è secca dopo una settimana circa si passa con la pasta abrasiva per eliminare sbordature e raccordare perfettamente la verniciatura originale con il ritocco.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Scooterlinea Posted - 25 nov 2007 : 21:21:41
un colorificio lechler che si rispetti dovrebbe confezionarti anche la bomboletta alla nitro se gliela chiedi. Almeno, il mio negozio di fiducia a Milano (che poi è quello del club) lo fa.
io non rischierei di fare ritocchi visibili per aver cercato il corrispondente RAL. Il numero della scala Lechler corrisponde ad una formula. Per quanto i colori possano sembrare identici, ci sta che una volta verniciata, esposta a luce differente, si apprezzi la differenza tonale del colore. Piuttosto dalla a pennello.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000