V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 25 nov 2007 : 14:30:23 Salve Amici, sto rimontando la mia Lambretta (LI 150 Terza Serie), e ahimè come temevo qualche graffio ci è scappato!! In particolare, la leva comprimi-molle nonostante abbia prestato molta attenzione era troppo stretta sui biscottini e ha graffiato. Premesso che l'ho fatta verniciare con colori originali Lechler, ora non riesco a trovare dalle mie parti una bomboletta di vernice con lo stesso codice, ma trovo sempre "Vernice per carrozzeria Codice RAL xxxx". Vi chiedo dunque, esiste una corrispondenza tra Codici Lechler e Codici RAL? In particolare a me servirebbe il corrispettivo del Bianco Nuovo 8059 lechler. Grazie in anticipo, Pistone      |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 29 nov 2007 : 18:44:50 Come già risposto nel post di tiz.b. "restauro conservativo potete darmi dei consigli" alla pagina 3 ho messo di guardare: http://www.lechler.it entrando in refinish, vai a fondo pagina e clicca: accordo lechler-asi x le auto e moto storiche e successivamente, sempre a fondo pagina clicca : rivenditori autorizzati e vedi se dalle tue parti c'è un rivenditore che ti possa aiutare. ciao
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
pistone |
Posted - 29 nov 2007 : 18:25:42 Grazie per le risposte!!! Purtroppo non ne è avanzata neanche una goccia!! Cercherò ancora per un pò qualcuno che prepari vernice in bomboletta, altrimenti poi sarò costretto ad acquistare un altro pochino di bicomponente(quantità minima 1 etto). Saluti, Pistone    |
125m |
Posted - 26 nov 2007 : 00:18:35 Confermo la tesidi Scooterlinea, se non trovi in bombolette spero tu abbia avanzato anche solo un goccio di vernice da applicare con un pennellino. quando questa è secca dopo una settimana circa si passa con la pasta abrasiva per eliminare sbordature e raccordare perfettamente la verniciatura originale con il ritocco.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Scooterlinea |
Posted - 25 nov 2007 : 21:21:41 un colorificio lechler che si rispetti dovrebbe confezionarti anche la bomboletta alla nitro se gliela chiedi. Almeno, il mio negozio di fiducia a Milano (che poi è quello del club) lo fa. io non rischierei di fare ritocchi visibili per aver cercato il corrispondente RAL. Il numero della scala Lechler corrisponde ad una formula. Per quanto i colori possano sembrare identici, ci sta che una volta verniciata, esposta a luce differente, si apprezzi la differenza tonale del colore. Piuttosto dalla a pennello. |