Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 suggerimento bauletto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amig Posted - 27 nov 2007 : 14:18:50
Non prendetemi per pazzo: sono riuscito nella non facile impresa di far innamorare la mia compagna della mitica Lambretta (tant'è che ha acquistato una LI 125 1ª serie), ma soffro nel vederla impacciata alla guida, a causa dell'inseparabile borsa che si porta dietro. Come se non bastasse, poichè le ho regalato un bellissimo casco, dopo aver parcheggiato la Lambra, per paura che glielo rubino, è costretta a portarselo sempre dietro. Ho già ingrassato a più non posso la leva della frizione, revisionato alla perfezione il carburo per garantire l'accensione con mezzo colpo di pedivella, ma ora vorrei equipaggiare la Lambra con una borsa posteriore, per offrirle un adeguato porta oggetti. Chi sa consigliarmi qualcosa (da fissare al portapacchi post.) che non snaturi il mezzo? Grazie1000.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scooterlinea Posted - 27 nov 2007 : 20:47:50
d'accordo con orso: cuoio rigido. più è vissuto e meglio è. se ne trovano ai mercatini dell'antiquariato per pochi eurini.
tiz.b Posted - 27 nov 2007 : 18:41:03
Mi associo con quello che ha dettp Py.
Ottima soluzione e bella da vedere.
Ciao

Py Posted - 27 nov 2007 : 16:59:52
Ciao a tutti.
Beh.... è una storia già vista, il direttore del Notiziario Lambretta (Ugo Consol.....) da sempre gira con una scatola in vimini (tipo Pic Nic) ben bloccata al portapacchi e al suo interno il gancio a chiave per bloccare i caschi(proprio su una Li 150 Is).
Non eravate presenti negli ultimi raduni nazionali???

Py
gegioLI64 Posted - 27 nov 2007 : 15:27:45
concordo con 125 m. sicuramente il cesto di vimini è più in linea con la linea vintage della splendida lambretta 1°serie. quest'estate li ho visti montati sia sulle vespe frullatori che sui plasticoni direttamente...

potresti anche optare x un cestino di vimini "blindato"... legno fuori ferro didentro

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
orso Posted - 27 nov 2007 : 15:21:57
Quello che hai chiesto è una cosa che anche io è un po che ci penso, l'idea di 125m è venuta anche a me, solo che al posto del cesto stavo pensando ad una bella valigia in pelle di quelle d'epoca (magari con gli adesivi originali dei paesi visitati), e di piccole dimensioni, unico neo e che qualcuno puo' pensare di fregarsi valigia e casco.
Oppure piccolo gancetto con serratura e ci leghi il casco.
125m Posted - 27 nov 2007 : 14:40:02
Ciao Amig,

e benvenuto nel forum da parte mia.
Premettendo che il malintenzionato, qualora volesse scassinare a scopo furto un bauletto per rubare il suo contenuto in pochi attimi ti apre un bauletto moderno di plastica così come uno in ferro con lucchetto o serratrura, io opterei per un bel cesto in vimini con coperchio dalla forma il più quadrangolare possibile. quando hai trovato quello che cerchi puoi farti fare in legno o lamiera un contenitore analogo da fissare la suo interno.
L' esterno di questa scatola la vernii di nero opaco di modo che non si veda molto attrraverso la trama del cesto.
Il cesto esternamente lo vernici con più starti di vernice trasparente in modo di proteggerlo dalle intemperie.
devi un po' ingegnarti, ma alla fine puoi montare anche due cerniere e un bel chisino con un lucchetto o addirittura una serratura da mobili adattata.
Ovvio tutti i gusti sono gusti.....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000