V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 30 nov 2007 : 13:01:05 Ciao a tutti, ho il motore della mia li125 special con rotto un prigioniero. Il basta..o in questione è quello dove viene avvitato il terminale della marmitta, i prigionieri hanno la stessa lunghezza? Grazie in anticipo Andrea
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea76 |
Posted - 03 dic 2007 : 12:29:44 Grazie a tutti, vi terro' aggiornati!!
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sidecar |
Posted - 02 dic 2007 : 22:37:08 gentile amico, prendi una rondella, della giusta misura, saldala sul prigioniero, poi riempi fino ad appianare, da alcuni colpi sulla rondella saldata, appoggia una dado da 6 e riempi di nuovo il dado saldandolo sulla rondella e sul prigioniero spezzato, dai nuovi colpi col martello, svita il tutto e avvita un nuovo prigioniero.
saluti Alberto Simeone
guarda il mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7 http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it |
lambro84 |
Posted - 02 dic 2007 : 11:28:43 Ci sono in commercio delle boccole in acciaio con diamtro interno 6 ed esterno 7, io uso sempre questo metodo, filetto il foro con il maschio da 7, iserisco la boccola con del frena filetti forte ed il gioco è fatto, hai un filetto in acciaio dove puoi allentare e rimettere il tuo prigioniero milioni di volte! Ci sono pure degli elicoidi sempre in acciaio molto validi.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
Py |
Posted - 01 dic 2007 : 11:48:33 Andrea, hai il carter smontato?? pulisci bene tutto, prendi in ferramente del bicomponente "acciaio liquido" lo prepari, lo metti dentro al foro, poi metti il prigioniero. Una volta che è asciutto sei a posto. Se vuoi avere la possibilità di togliere il prigioniero , ungi leggermente con dell'olio il prigioniero stesso. Chiaramente l'alluminio deve essere pulito molto bene.
Py |
metz |
Posted - 01 dic 2007 : 09:27:37 si la loctite va più che bene, o sennò lo fai riempire di alluminio, rifori e rifiletti... |
Andrea76 |
Posted - 01 dic 2007 : 09:13:30 P...a v...a tr..a!!!!!!!! Si è spezzata la punta da 3.5 dentro al prigioniero, sono riuscito a togliere il tutto, ho rifilettato, ma la vite "aggancia" 4/5 giri di filetto! Mi hanno suggerito della loctite per bloccaggio cuscinetti industriali! Secondo voi? Grazie
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Py |
Posted - 01 dic 2007 : 04:44:26 Riesci a prenderlo con una pinza a scatto???
Py |
augustus |
Posted - 30 nov 2007 : 22:53:30 Sono nelle stesse condizioni e per non complicarmi la vita pensavo di acquistarne uno dal solito ricambista. Ci sono delle raccomandazioni ulteriori per estrarre quello rotto. Il mio sporge fuori di 1 cm per cui dovrei riuscire ad afferrarlo con una pinza. Corro qualche rischio di rompere qualcosa? La parola agli esperti: grazie
Augusto |
sbruscoli |
Posted - 30 nov 2007 : 22:01:04 quoto in pieno quanto detto da rami55.... |
rami55 |
Posted - 30 nov 2007 : 19:19:31 Tienti la soluzione della vite passante come ultimissima possibilità.Tenta di togliere il vecchio forandolo con una punta da 3-3,5 mm e poi se hai il maschio inverso tenta di levarlo altrimenti prendi un vecchio cacciavite e con dei colpi di martello incastralo nel foro fatto sul prigioniero e svita. Il tutto potrebbe essere facilitato da una scaldata e dallo svitol. I prigionieri di questa misura sono comunque disponibili presso tutti i ricambisti sia di auto che di moto. CIAO
:-) brummm |
Py |
Posted - 30 nov 2007 : 17:32:47 Nella peggiore delle ipotesi fora e metti una vite passante.
Py |
metz |
Posted - 30 nov 2007 : 16:44:04 ma prendi una vite lunga in acciaio inox e rifallo!! |
Andrea76 |
Posted - 30 nov 2007 : 16:30:40 Grazie mille!!!! Esistono come ricambi? O poso usare una qualsiasi barra filettata da 6?
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125m |
Posted - 30 nov 2007 : 15:49:10 confermo.
ciao
Grazie Ferdinando ! |
rami55 |
Posted - 30 nov 2007 : 13:36:03 I prigionieri del carter ad eccezioni dei due che reggono il corpo marmitta che hanno diametro 8 sono tutti lunghi uguale ed hanno diamtro 6.
:-) brummm |