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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 05 dic 2007 : 08:50:03
A catalogo prima e seconda serie Li montano due cuscinetti lato volano differenti.

Differenza dettata, secondo quanto mi è stato detto dalla flangia del volano.

Ora, io ho smontato il mio motore, e non so che flangia ha, se prima o seconda-terza serie, come faccio a riconoscere che cuscinetto devo montare?

Ma chissssene frega!!!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 10 dic 2007 : 18:20:02
no, fermo, il mio non è un bifilare a sfere. è a rullini interni con anello esterno!!!!

Ma chissssene frega!!!!!
scalambro Posted - 10 dic 2007 : 16:42:58
Infatti sono andato a controllare i cuscinetti della lambretta
175 1^ serie sono diversi.
Quello lato volano è un bifilare a sfere 20 52 25, l'altro
15 52 25.
Scalambro
zambe Posted - 09 dic 2007 : 23:21:26
ho comprato i cuscinetti all'ingrosso ho speso 35 euro di tutti e 6... prendendo quello con i rullini esterni...

Ma chissssene frega!!!!!
metz Posted - 06 dic 2007 : 21:05:32
I due cuscintetti sono intercambiabili senza problemi, io ho la li prima serie con la tua stessa flangia e ho montato quello con i rulli ancorati all'anello esterno e va bene.
Prendi quello con l'anello in polimero è migliore.

Ah, quello con l'anello esterno costa circa 25 30 euro di meno che quello con l'anello montato all'interno, e una volta montati funzionano nello stesso identico modo...

A te la scelta...
zambe Posted - 06 dic 2007 : 15:28:30
Ecco quale serve a me!!!!!

GRANDE ADMIN... abbiamo completato l'abaco, aggiornato al prima serie!!!!

Ma chissssene frega!!!!!
Admin Posted - 06 dic 2007 : 11:00:17
Dunque...non vendo cuscinetti

NU205 ECP 25 x 52 x 15 ha la corona dei rulli ancorata all'anello esterno
N205 ECP stesse caratteristiche del precedente ma con la corona dei rulli ancorata all'anello interno.

....e i cuscini, parliamo di quelli!!!

Pierfranco Viviano - Administrator
Py Posted - 06 dic 2007 : 09:20:58
fotografare, fotografare e vedere, vedere!!

Py
zambe Posted - 05 dic 2007 : 21:28:20
Allora, misurato tutto: 52, 15, 25... quindi un nu205 monta senza problemi... ma c'è di più...

ho scoperto che ad essere montato prima era qualcosa di antesignano rispetto all'nu205. ossia l'anello è nella mag house non nel volano, ed il cuscinetto è montato nell'albero. sfilando l'albero dalla mag tutti i cilindretti sono rimasti nel cuscinetto, agganciati quindi nell'albero. nella chiocciola, è rimasto invece l'anello esterno del cuscinetto. Il contrario quindi dell'nu205 che ha anello interno, che rimane incastrato nell'albero ed è poi da sfilare! detto questo visto che le misure lo permettono credo di poter montare un nu205

che dite?

Ma chissssene frega!!!!!
sbruscoli Posted - 05 dic 2007 : 21:26:08
secondo me l'admin vende cuscinetti.....
pozze Posted - 05 dic 2007 : 18:39:41
Misura la sede dove era alloggiato...

Ciao By Pozze


Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
zambe Posted - 05 dic 2007 : 16:01:00
si è rotto... provo comunque a darci un occhiatina!!!!


grazie infinite

Ma chissssene frega!!!!!
Admin Posted - 05 dic 2007 : 15:49:53
Prova a leggere la sigla sul bordo del ciscinetto che hai levato oppure musuralo il cuscinetto NU205 ha le seguenti misure 25 x 52 x 15.
Facci sapere

Pierfranco Viviano - Administrator
zambe Posted - 05 dic 2007 : 14:30:17
Admin, ti meriti una statua. Ma ora che ho scoperto di avere una chiocciola primissima serie, (finisce per 04) ed ho constatato che in realtà avevo un cuscinetto a rullini, qualcuno mi sa dire la sigla del cuscinetto corretto, che dovrei montare??????

Ma chissssene frega!!!!!
Py Posted - 05 dic 2007 : 13:24:59
ADMIN....!!! cavoletti di bruxell...!!!
Ma allora ti intendi anche di motore...., o hai un negozio di cuscinetti??Ah...Ah....Ah...

Py
Admin Posted - 05 dic 2007 : 13:13:29
Guarda nella parte terminale della chicciola della flangia portavolano ci dovrebbe essere il codice del pezzo.
19 01 0004 primissimi modelli con cuscinetto a rullini con lubrificazione dal carter ( un solo anello di tenula lato volano)
19 01 0051 modelli con cuscinetto a rulli NU205 e lubrificazione dal carter ( un solo anello di tenula lato volano)
19 01 0052 modelli con cuscinetto a rulli NU205 e lubrificazione con grasso speciale (due anelli di tenuta)
qust'ultima flangia è montata dalla seconda serie fino alla DL.
Le TV 175 II serie telaio 100000 ed i primi 200000 montano la flangia 19 01 0051.



Pierfranco Viviano - Administrator
zambe Posted - 05 dic 2007 : 11:56:00
Siccome non ne ho un altra per fare il confronto...

se ho i tendicatena non può essere un motore prima produzione!

Ma chissssene frega!!!!!
PC Posted - 05 dic 2007 : 11:29:38
Se è una prima serie prima produzione con le differenze che ti ho spiegato no, altrimenti sì.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
zambe Posted - 05 dic 2007 : 09:52:03
il cuscinetto lato volano è uguale per prima e seconda serie?

Ma chissssene frega!!!!!
PC Posted - 05 dic 2007 : 09:41:45
Se è una prima serie di prima produzione avrà tutto diverso, dall'albero motore al cilindro al copri cilindro alla flangia del volano. La flangia del volano è più stretta se prendi le due e le paragoni capirai immediatamente la differenza.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

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