V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
_Matt_ |
Posted - 24 mar 2008 : 01:32:44 ragazzi, ho smontato tutta la carrozzeria della mia lambretta Li 125 IIIS
adesso ho i pezzi che necessitano di essere riverniciati, dato che da una parte, precisamente nella parte dello scudo una volta è stato stuccato ma non molto bene e ci sono delle scanalature che vorrei rimuovere... e poi c'è un pò di ruggine, poca ma che NO SMS MODE tollero proprio ( chi la vorrebbe?? ) il manubrio anche è da fare quindi ho tutto a pezzi e devo inziare a lavorarli... il tutto vorrei farlo io.... la verniciatura con compressore e pistola NO SMS MODE sono un problema NO SMS MODE ho un amico che ha lavorato come verniciatore quindi x quello sono a posto, però x tutto il resto che viene prima di ciò, vorrei sapere voi cosa fareste... sabbiatura o no?? con cosa inizio??
grazie a tutti!! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 24 mar 2008 : 13:11:09 Confermo che sarebbe meglio sabbiare. Alcuni punti difficili da raggiungere manualmente (come tamburi ruote) possono essere sabbiati con più facilità. Naturalmente c'è da tenere in conto il costo della saabiatura. Io ho speso circa €200 per tutti i pezzi, ma si risparmia moltissimo tempo. Sta a te decidere. saluti e buon lavoro. |
rami55 |
Posted - 24 mar 2008 : 12:56:27 Se gli scudi sono stati già stuccati non troppo bene, devi, come ti hanno già detto sabbiare il tutto e portarlo a far stuccare da un carrozziere. Poi, se hai la fortuna di avere l'amico verniciature, ti puoi risparmiare un bel pò di soldini facendo il resto da solo.
Buon lavoro.
:-) brummm |
Piega73 |
Posted - 24 mar 2008 : 10:15:51 Sabbiare è certamente meglio, in modo da portare via ogni piccola traccia di ruggine. Per risparmiare sulla sabbiatura puoi levare lo strato di vernice con apposito sverniciatore che trovi in ferramenta e poi portare a sabbiatura finale, risparmierai non poco sul conto. Quando non sabbi ti ritrovi alcune volte sul metallo ti ritrovi piccoli puntini neri, che sembrano di poco conto, ma appena gli gira si fanno rivedere anche a vernice stesa!!! Ruggine sottocutaneaaaaaaa!
Buona pasquetta a tutti!
Ciao Amici! |
poldo90 |
Posted - 24 mar 2008 : 09:01:03 La sabbiantura sarebbe un bel lavoro. Se invece vuoi fare proprio tutto tu, allora ti metti a grattarla. Io ho da poco restaurato una vespa e lo grattata tutta con il flessibile,ma non con la carta vetrata, perchè si fora. Quindi l'ho grattata con la spazzola con setole di ferro. Comunque è una scelta che aspetta a te. ciao e auguri. |