Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Orefice cerco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 24 mar 2008 : 21:54:51
Ciao, revisionandolo mi e' esploso in mano il fondello
del Km della GS e lo devo cambiare.
Il problema sta nel togliere la lancetta, si svita ?
Si tira ? E' incollata ?
Qualcuno ha gia' affrontato e risolto il problema ?
Grazie, Remo.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauritz Posted - 26 mar 2008 : 15:44:35
Avete provato a chiedere a Mac Gyver?

Scherzo, interessa anche a me, ho il contakm della GL da smontare e sistemare, e mi piacerebbe andare a colpo sicuro senza disfare tutto .
lambrettomane48 Posted - 26 mar 2008 : 14:38:01
Buontemponi....e se invece di scomodare la NASA o Rubbia, visto che Einstain e' passato a miglior vita(penso lo abbiate saputo), andate dal ferramenta sotto casa e vi comprate per euro 7 una bomboletta CRC Rost flash sboccante refrigerante a -40°?
Chiedo scusa per la pubblicita' involontaria.
alvaro Posted - 26 mar 2008 : 13:16:22
...e se invece affidassimo il contachilometri al prossimo astronauta italiano in partenza con lo Shuttle...?
Può darsi che lassù in assenza di gravità, la maledetta si decida a mollare l'osso (cioè il perno...)
;-)

alvaro

pieremo Posted - 26 mar 2008 : 12:56:25
A questo punto si potrebbe anche bombardare la parte
con isotopi radioattivi, stasera chiedo all'amico Einstein.
Remo
lambrettomane48 Posted - 26 mar 2008 : 01:15:19
Salve, si potrebbe provare a spruzzare azoto liquido, o altri spray refrigeranti,sul punto di attacco lancetta-piolo. La differente dilatazione termica, o meglio, restingimento, dovrebbe permettere all'indice di essere estratto, con l'ausilio di una pinzetta, con facilita'.
Personalmente non ho provato ad applicare tale metodo su un contakm, ma in altre occasioni ho risolto diversi problemi.
Converrebbe,naturalmente, proteggere adeguatamente il fondo serigrafato, in quanto non conosco l'effetto che potrebbe avere l'azoto sulle scritte.
Francesco
pieremo Posted - 25 mar 2008 : 22:07:07
Mairon non ti capisco .
Zambe visto che ormai la tua e' rotta, prova a studiare
come posso levare la mia.
Remo
mairon Posted - 25 mar 2008 : 20:30:37
Pultroppo hai combinato un guaio, e ti toccherà venderla o scambiarla, chiamami pure. ps ho cambiato numero
poldo90 Posted - 25 mar 2008 : 08:07:44
La lancetta si sfila, però stia attento nel tirarla fuori, perche si potrebbe sballare il meccanismo sotto contenuto! comunque si sfila.

Per zampe potrebbe essere un idea quella di attaccarla con l'atak, ma ti conviene cambiarla visto che ci sei!
rami55 Posted - 25 mar 2008 : 08:03:24
In attesa di sapere di preciso se si riesce a staccare la lancetta del conta Km, che come dice Mego, a me sembra solo incastrata, per la riparazione penso che l'unico rimedio possa essere quello che hai in mente con dell'attak, anche perchè viste le minime dimensioni dei punti da congiungere non credo che ci sia altro in grado di unirli senza apportare eccessivo peso alla lancetta che andrebbe ad interferire con la molla a spirale.

:-) brummm
zambe Posted - 24 mar 2008 : 23:50:33
mh, io ho un contakm con lancetta spezzata. pensavo di attaccarcela con l'attac... so che non aggiunge niente alla discussione ma volevo chiedere se secondo voi può essere un idea?!

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Mego Posted - 24 mar 2008 : 23:11:53
Come tutte le lancette da contaKm (..almeno della vespa) se non erro dovrebbe essere dentro a "pressione".Però l'ago è talmente esile che spezzarlo è un attimo se non si usa un attrezzo adeguato.Ora non so so questo "attrezzo" esiste davvero poichè è il mio stesso dubbio per operare su contaKm da revizionare da Lambretta.Più volte ho tentato di "tirare" la lancetta ma per paura di disintegrare tutto ho preferito lasciar perdere.Bisognerebbe chiedere consiglio a chi revisiona SOLO contaKm per avere conferma.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000