V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gabo |
Posted - 30 mar 2008 : 12:25:16 andando ingiro per boschi.. Bam.. che mi vedo una lambretta abbandonata.. senza motore manubrio rotto senza serbatorio e gomma anteriore..LI 150.. 2a serie.. sella monoposto e faro sul manubrio..
cerco gente.. trovo un vecchietto che mi fa: quel relitto è li da 20 anni se me lo porti via mi fai un piacere.. detto.. fatto.. portato il relitto a casa..
controllo sul sito della polizia che non sia rubata.. nulla..
ora la domanda è posso rimettera il circolazione? se si come? comprando un libretto e targa di un modello simile e dicendo che è per uso collezzionistico? se si dove posso trovarlo e chi mi dovrebbe firmare il passaggio?
o non c'è nulla da fare??
grazie..oggi posto anche 2 foto del ritrovamento.. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 30 mar 2008 : 19:59:56 Hai Hai, grazie. Remo |
Gabo |
Posted - 30 mar 2008 : 19:00:15 sul sito della polizia di stato se non sbaglio.. ;)
la mia è quella stile bicicletta ma solo anteriore.. la posteriore è scomparsa.. |
pieremo |
Posted - 30 mar 2008 : 17:19:23 Alvaro non ho bisogno di selle lunghe ma di quelle singole, anzi, avrei bisogno di solo quella posteriore che di anteriori un noto Ingegnere ne ha due. Gabo la tua ha una o due selle singole ? Remo |
poldo90 |
Posted - 30 mar 2008 : 15:12:40 qualìè il sito per andare avedere se una moto è rubata o no?
 |
Bicius |
Posted - 30 mar 2008 : 13:42:10 Magari puoi chiedere al vecchietto qualche altra informazione: se era la sua o se sa chi l'ha lasciata lì, poi se scopri chi è il vecchio proprietario e lui si ricorda almeno il numero di targa hai ancora qualche speranza! Vai Sherlock, rimettere in giro una Lambretta per la quale non si davano più speranze è l'azione più gratificante che ci sia!
Bicius |
Gabo |
Posted - 30 mar 2008 : 13:14:36 io chiedevo sono inespertissimo in materia..
se potevo tenerla era meglio se non si puo vedo di farla a pezzi e dare cio che serve a chi serve.. tiro su 2 soldini.. e vedo di cercarne una con i documenti.. da rifare.. ovviamente..
il telaio so a chi darlo nel caso.. un amico che fa gare di accelerazione.. ora mi informo.. domani vado in motorizzazione e chiedo.. |
alvaro |
Posted - 30 mar 2008 : 12:54:08 Remo; se ti interessa una sella lunga per una LI II° serie puoi prendere in considerazione questa (che tu conosci già):
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17864
non so, però, se le condizioni in cui si trova ti soddisfino.
Io sto cercando di recuperare i pezzi fasulli di questa I° serie cannibalizzata e paludata da II°, potremmo metterci d'accordo su eventuali cambi.
ciao alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
alvaro |
Posted - 30 mar 2008 : 12:46:50 Ciao Gabo; credo che la sezione giusta per questo thread dovrebbe essere "Burocrazia & Dintorni" lì trovi dei veri esperti in "diritto circolatorio".
Probabilmente, per quanto ne so, ...hai fatto la tua buona azione quotidiana facendo il piacere a quel vecchietto. Se poi pensi di essertelo fatto anche per te (il piacere) è tutto relativo.
[...]"Comprare un libretto e targa di un modello simile e dicendo che è per uso collezionistico..."
dirlo a chi e quando? ai tutori della legge quando ti fermeranno e controlleranno se il telaio corrisponde...? Mmmmhhh; mi sa che sarà dura dargliela a bere.
Se invece pensi di non circolare (ma lo pensi?) che te ne fai di libretto e targa?
Non sono un esperto di una materia così vasta ma non ho mai vissuto nel mondo delle oche; per me l'è dura.
Good Luck alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
pieremo |
Posted - 30 mar 2008 : 12:40:16 Dipende dal grado di masochismo che possiedi. Mi spiace deluderti ma dalla tua descrizione sembra che sia messa malaccio,senza documenti poi... Recupera i pezzi migliori e vendili (la sella la compro io) e con il ricavato + vitamine nuove compratene una con almeno la targa radiata, alla fine ti conviene e di molto. Remo |