| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Mauritz |
Posted - 08 mag 2008 : 10:15:54 Ciao a tutti, sto revisionando il tamburo anteriore della 50dl di un amico, ma ho un problemino ad estrarre le ganasce dal perno, non ne vogliono sapere di uscire!(probabilmente a causa di terra e polvere che si sono infilati in 40anni). Finora ho utilizzato le buone maniere (il tutto adesso è a mollo nello svitol), prima che passo a metodi più drastici qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie |
| 12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Mauritz |
Posted - 12 mag 2008 : 09:59:48 Grazie ...
Ciao! |
| hdaccadi |
Posted - 10 mag 2008 : 20:33:16 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Oggi, ringraziando santo svitol e un calendario variopinto, dopo due ore di martellamento .... sono riuscito a smontare tutto senza rompere niente !
Era solo per rendervi partecipi della mia soddisfazione . Ciao!
Bravo!!!!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
| Mauritz |
Posted - 10 mag 2008 : 20:23:21 Oggi, ringraziando santo svitol e un calendario variopinto, dopo due ore di martellamento .... sono riuscito a smontare tutto senza rompere niente !
Era solo per rendervi partecipi della mia soddisfazione . Ciao! |
| Mauritz |
Posted - 09 mag 2008 : 15:11:10 Mhh, acuta osservazione.... Effettivamente.... Cmq intanto provo con le buone , se viene, bene, sennò ganasce nuove! |
| rami55 |
Posted - 09 mag 2008 : 12:04:07 Anche se sono, come dici, praticamente nuove, dopo tanti anni credo che l'efficenza del materiale di attrito delle ganascie lasci un pò a desiderare. Quindi, se eventualmente si dovessero rompere non perderesti molto. Il ricambio poi è facilmente reperibile ed i costi limitati.
:-) brummm |
| Mauritz |
Posted - 09 mag 2008 : 11:15:01 Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Io per la mia j125 ho risolto con la fiamma ossidrica. Scalda ben bene quasi rosso incandescente tanto al massimo si rompe la ganascia essendo di alluminio.
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
Mi spiacerebbe se si rompessero le ganasce, sono praticamente nuove. Se riesco posto una foto dell'interno del tamburo, penso che il vecchio proprietario non avesse mai usato il freno davanti... |
| Mauritz |
Posted - 09 mag 2008 : 09:43:53 Ciao hdaccadi, esatto, è proprio quello! |
| hdaccadi |
Posted - 09 mag 2008 : 07:24:26 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao a tutti, sto revisionando il tamburo anteriore della 50dl di un amico, ma ho un problemino ad estrarre le ganasce dal perno, non ne vogliono sapere di uscire!(probabilmente a causa di terra e polvere che si sono infilati in 40anni). Finora ho utilizzato le buone maniere (il tutto adesso è a mollo nello svitol), prima che passo a metodi più drastici qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
Ciao Mauritz, dov'e' che fa perno ? Sull'attacco dove c'e' il tondino dov'era fissato con il segger?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
| NotoriousBIG |
Posted - 09 mag 2008 : 06:49:25 Io per la mia j125 ho risolto con la fiamma ossidrica. Scalda ben bene quasi rosso incandescente tanto al massimo si rompe la ganascia essendo di alluminio.
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
| rami55 |
Posted - 08 mag 2008 : 21:42:02 Per la mia esperienza il consiglio di Janez relativo al riscaldamento dell'allumino della ganascie intorno al perno funziona. Magari prima di forzare scalda e usa lo svitol un paio di volte in successione in modo da lubrificare il contato tra le parti (acciaio/alluminio) e tenta di muoverle. Di solito questo metodo funziona.
:-) brummm |
| Mauritz |
Posted - 08 mag 2008 : 11:08:54 Ciao janez, il funzionamento è identico, ho già smontato la camma che apre le ganasce, già provato con il cacciavite (sempre pian piano)e già provato a scaldarle..... ma non ne vogliono di muoversi .
Proverò un po più energicamente e, se non funziona, rimane sempre il metodo gaurlo..... |
| Janez |
Posted - 08 mag 2008 : 10:36:43 ciao mauritz ho avuto problemi con un mozzo di dl 125, se il 50 e' piu o meno uguale togli il perno che apre le ganasce e poi muovile un po alla volta a destra e sinistra, puoi fare leva con un cacciavite ma piano se no rovini il piatto. al limite prova a scaldare in po con una fiamma ciao
Lambretta Boys Trento
|