| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lucamod |
Posted - 11 mag 2008 : 08:26:08 Ciao a tutti, ho finito di restaurare una 125 S ma ora non riesco a metterla in moto; in realtà ero riuscito ad accenderla con un po di fatica e qualche spinta ma poi... 1- ho notato una consistente perdita di carburante dal tubicino di scolo lato aspirazione del carburatore. 2- pensando che lo spillo conico fosse rimasto aperto per qualche sporchino, ho smontato pulito e rimontato il carburatore; tutto ok non perde più. 3- provo a metterla in moto ma non da segni di vita; la candela è fradicia e anche dopo aver lasciato aperto qualche giorno il cilindro, togliendo la candela, il motore fa un tentativo con scoppiettio e poi fine...morto.
Cosa devo fare? come si fa a disingolfarla definitivamente? ciao e grazie
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| lucamod |
Posted - 12 mag 2008 : 14:54:55 ciao RAMI55,il carburatore l'ho smontato completamente due volte e sono certo che ne il galleggiante è bucato ne lo spillo conico rimane aperto; mettendolo in posizione soffio aria dal tubo benzina e non passa nulla, inoltre non si verificano perdite lato filtro nel tubicino di scolo. forse ha ragione, LO SPERO!, METZ. non vedo una bella scintilla, inoltre ho scoperto che il ricambista mi ha dato una candela simile per geometria all'originale ma con caratteristiche diverse. Domani dovrebbero consegnarmi quella OK.
grazie! |
| rami55 |
Posted - 12 mag 2008 : 14:12:23 Personalmente smontertei e pulirei tutto il carburatore controllando in particolare galleggiante (eventuali fori) e spillo (chiusura flusso). Il riempimento del cilindro di miscela non può che derivare da li.
:-) brummm |
| metz |
Posted - 11 mag 2008 : 18:21:45 l'anticipo è regolato bene? La candela da una bella scintilla? |