| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| brunide |
Posted - 11 mag 2008 : 09:18:37 Special 125: motore 225 (non lamellare) carb 30 ( regolazioni corrette)accensione elettronica. A freddo non ne vuole sapere di partire e si ingolfa. Ieri, trainato da mio fratello in scooter, si è messa in moto e, una volta scaldata, non ha dato alcun problema: minimo perfetto e, dopo essere stata spenta per due o tre volte, a motore caldo con un calcetto è ripartita subito. Che si fa?
bruno |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| brunide |
Posted - 11 mag 2008 : 19:59:46 Ciao Rinaldo. Stamattina ho infatti sparato la miscela dentro il cilindro, non ho usato l'aria e mi sono limitato a chiudere leggermente la bocca di aspirazione con la mano. Come detto la lambra è partita. Mi viene da sapere se si è verificato grazie all'"iniezione" oppure grazie alla mano sul carburo. Mi sembra che l'aria lavori....
bruno |
| rinaldo1968 |
Posted - 11 mag 2008 : 16:26:14 Ciao Bruno che carburo monti? non è che sia l'aria che non apre bene. Prova a tappare con la mano l'aspirazione dell'aria nel carburo, intendo a motore freddo.
Skipe rinaldo19681 |
| Bicius |
Posted - 11 mag 2008 : 13:26:32 Ciao Bruno, se non sbaglio sulla 125 2^ serie il problema simile a quello che hai tu era dato dal rubinetto difettoso, chissà che non ci sia andato un po' di sporco in mezzo, prova a vedere se riesci a smontarlo e a pulirlo per bene, mi parlavi di serbatoio sporco, chissà che non sia anche per te la stesa cosa. Dai che per l'Innocenti day va a finire che ce la fai anche con la Special "125 + 100"!
Bicius |
| brunide |
Posted - 11 mag 2008 : 12:39:58 stamane ho provato a "iniettare" 20 cc di miscela dal carburatore e la maledetta è partita al terzo calcio. Il mistero però per me continua....
bruno |