| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Bandolero |
Posted - 11 mag 2008 : 18:02:33 Oggi faccio la mia bella girata domenicale con la ragazza dietro e ad un certo punto la lambra sembra come entrare in riserva. La benzina pero l'ho messa solo pochi chilometri prima (una ventina per 4 litri di miscela...). Mi fermo un attimo controllo se effettivamente il serbatoio è pieno e riparto. La lambra parte al primo colpo ma non tiene il minimo...quando scalo oppure quando vado piano nel traffico sono costretto a sgassare con la frizione tirata per non farla spegnere... Ho controllato il carburatore e la candela e sembra tutto a posto....
Che potrebbe essere?
Davide Paoli |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Janez |
Posted - 12 mag 2008 : 20:51:01 meglio cosi' va la', incominciavo a preoccuparmi con tutte ste lambrette che fanno i capricci! per fortuna spesso si tratta di cose banali come proprio il carburatore allentato, presa aria sottosella chiusa da vari stracci o ventine, oppure pipetta candela staccata....
Lambretta Boys Trento
|
| Bandolero |
Posted - 12 mag 2008 : 20:05:33 Problema risolto... Si era allentato il carburatore ed aspirava aria dal collettore.... Scemo io a non accorgemene subito!
Davide Paoli |
| Krusty |
Posted - 12 mag 2008 : 11:35:00 è successo anche a me con la vespa...svuota il serbatoio (magari in un contenitore pulito e strasparente cosi vedi...) e pulisci bene il carburatore...vedrai che saranno sporchi!
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
| Bandolero |
Posted - 12 mag 2008 : 09:02:46 Che vuol dire un BEL pieno? Comunque la miscela è al tre e la candela non mi sembra imbrattata d'olio! Stasera smonto il carburatore e vedo un pò...
Davide Paoli |
| Py |
Posted - 12 mag 2008 : 06:43:42 una volta controllato quanto gia detto.... prova a fare un BEL pieno di miscela.
Py |
| bubbo |
Posted - 11 mag 2008 : 23:12:02 avevo capito male scusate... comunque benzina sporca o miscela con titolo d'olio elevato danno circa gli stessi problemi. |
| ilbreizh |
Posted - 11 mag 2008 : 22:02:17 Citazione: Messaggio inserito da Janez
concordo anche io con benzina sporca o serbatoio o getti sporchi, controlla anche gia' che ci sei la candela e che non ti sia andata una pezza o il k.way nella presa d'aria sotto la sella . p.s. cosa vuol dire una ventina per 4 litri di miscela???
Lambretta Boys Trento
credo che intendesse una ventina di km prima aveva messo 4 litri di benza. cmq penso abbiate ragione rubinetto o carburatore sporco
il breizh |
| Bandolero |
Posted - 11 mag 2008 : 22:02:09 Citazione: Messaggio inserito da Janez
concordo anche io con benzina sporca o serbatoio o getti sporchi, controlla anche gia' che ci sei la candela e che non ti sia andata una pezza o il k.way nella presa d'aria sotto la sella . p.s. cosa vuol dire una ventina per 4 litri di miscela???
Lambretta Boys Trento
Vuol dire che 20 chilometri sono pochi per finire 4 litri di miscela. Inizialmente sembrava che entrasse in riserva... Domani sera mi metto a pulire il carburatore...e vi faccio sapere...
Davide Paoli |
| bubbo |
Posted - 11 mag 2008 : 21:52:21 Secondo me significa che ha fatto la miscela all'8%. Ecco forse spiegati anche i problemini. |
| Janez |
Posted - 11 mag 2008 : 21:39:51 concordo anche io con benzina sporca o serbatoio o getti sporchi, controlla anche gia' che ci sei la candela e che non ti sia andata una pezza o il k.way nella presa d'aria sotto la sella . p.s. cosa vuol dire una ventina per 4 litri di miscela???
Lambretta Boys Trento
|
| Sololambra |
Posted - 11 mag 2008 : 21:33:11 Il problema l'hai avuto dopo che hai rifornito; prova a sostituire la miscela, ripulisci il carburatore ed il filtrino del rubinetto. con la benza ad 1,5 Euro al litro, nei serbatoi mettono di tutto tranne che quella. Saluti. |
| rinaldo1968 |
Posted - 11 mag 2008 : 19:37:45 Forse il getto del minimo sporco.
Skipe rinaldo19681 |
| metz |
Posted - 11 mag 2008 : 18:18:24 paraolio lato volano Carburatore sporco |