| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 01:42:24 rimontando il disco girando la ruota(da fermo naturalmente) a un certo punto si sente strisciare , da cosa può dipendere? sicuro che otterrò una risposta da questo splendido forum THANKS
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| puntero |
Posted - 15 mag 2008 : 10:31:30 GRAZIE A TUTTI OBBIETTIVO RAGGIUNTO
|
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 22:44:57 grazie pierino grazie a TUTTI ora tocca a me mettere in pratica i vostri consigli. se toppo mi risentirete.
|
| pieremo |
Posted - 14 mag 2008 : 22:30:56 Mi sa che l'errore e' qui'!
"Con una chiave da 14mm molli il controdado del grano interno, con una brugola da 5mm agendo sullo stesso porti a contatto la pasticca fissa con il disco."
Non e' che devi portare la sola pastiglia fissa a toccare sul disco ma con la pastiglia fissa devi spingere anche il disco contro la pastiglia mobile, poi togli un quarto di giro e regola il cavo. Remo
|
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 19:47:32 si avevo già fatto tutto ciò solamente che il filo del freno e in tiro ma quando stringo la leva non tira , è molle SUGGERIMENTI?
|
| almo |
Posted - 14 mag 2008 : 17:26:37 Ciao puntero, volevo aggiungere un suggerimento a quanto ti hanno gia' risposto, per registrare bene il freno a disco devi: Sganciare dalla leva sul freno il filo. Togli una finestrella, Con una chiave da 14mm molli il controdado del grano interno, con una brugola da 5mm agendo sullo stesso porti a contatto la pasticca fissa con il disco. Dai mezzo giro indietro al grano, poi con la chiave da 14 blocchi il controdado. Dopo rimonti il filo sulla leva e registri a tuo piacimento, ricordati che la ruota deve girare con un leggero sfregamento.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 15:04:03 Grazie Mego e per registrare bene il FILO del freno? l'ho tirato come da regolazione, ma stringendo la leva rimane molle come posso fare ? scusate l'imbranatuta ma è la prima volta che lo faccio e sono novello per queste cose
|
| Mego |
Posted - 14 mag 2008 : 14:09:51 Il rumore di struscio è normale e va bene. A "Riposo" il disco deve infatti accarezzare la pastiglia "fissa"(diciamo).Ciò significa che è ben regolato e pronto ad "intervenire".L'importante è che la ruota non "freni",ma deve essere NO SMS MODEe libera di girare. Andando sentireai anche come una "pallina da roultte".Tutto normale è tipico di tale tipo di freno.
- SX 200 -
|
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 09:33:13 per lambro i grani li ho smontati ( da una parte c'è il dado con una brugola dall'altra c'è la pinza che tiene il filo del freno) è il rumore lo fa' ugualmente. come dicevo, girando la ruota si sente solo in una certa posizione, "la strisciata" è lieve. ma per stringere bene il filo del freno come faccio che rimane lento ?
|
| puntero |
Posted - 14 mag 2008 : 09:21:34 il disco non si muove,è arrivato in fondo delle 3 colonnnine.
|
| Py |
Posted - 14 mag 2008 : 07:07:52 Hai controllato se il disco si muove sulle tre colonnine?
Py |
| lambro84 |
Posted - 14 mag 2008 : 06:42:30 Probabilmente hai stretto un pò troppo i grani di regolazione delle pastiglie ferodo, comunque se sono nuove è normale un piccolo attrito sul disco flottante in un punto della rotazione, basta che non sia eccessivo poi tutto si sistema utilizzandola. Spero di essere stato chiaro. |