Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio per i cofani laterali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bliz Posted - 06 lug 2008 : 09:46:22
Con quello che si legge in giro dei furti vari, avete un consiglio per "inlucchettare" in maniera pratica e veloce i due cofani della Lambretta, ricordo la mia è una Li 150 IIIserie.
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 17 ago 2008 : 20:37:01
anahce io interessato al modello per Dl
cmq do ragione a mimmo.. anche io quando mi fermo o sono per il paese che conosco tutti bene o non la perdo d'occhio.. ieri l'ho parcheggiata.. per la paura dei furti sempre una ferramenta quando scendo da sella.. bloccasterzo.. bloccadisco e catena.. non si sa mai.. aggiungerei anche il coso per i cofani.
Bisi Posted - 17 ago 2008 : 10:23:49
Anch'io come mimmopx sarei interessato ad un sistema per cofani DL ! Qualcuno ha suggerimenti? Visto che ho tutti i pezzi da verniciare non mi costa niente metterci mano prima.
marco63 Posted - 16 ago 2008 : 20:16:50
andare in una mostra mercatino un pò "pericoloso",presferisco i raduni.......almeno li in giro non c'è nessuno che vende pezzi di motori !!!!! Anche se a fotone i cofani li hanno fregati sul lungomare........pensate che al mio meccanico hanno rubato il volano magnete della mia lambra che aveva messa fuori dalla sua "garage officina" ad asciugare dopo che lo aveva ripulito..........( ha un vicino che fa i mercatini....)
gigio333 Posted - 15 ago 2008 : 21:44:47
Riguardo ai furti, per un pò non uscivo con le vespe per paura. Ho acquistato una catena (rivestita per non rovinare la vernice) con lucchetto in acciaio ed il mezzo lo incateno ad un palo della luce o insegna facendo il giro attorno alla pedana. La catena è lunga 1,50mt e l'ho presa ad € 20,00.
Questa, penso sia l'unica soluzione a parte quella di non lasciare mai il mezzo incustodito.
Saluti
-mimmo- Posted - 15 ago 2008 : 20:52:36
Sto leggendo con interesse questo post!!!!
Io oltre ad aver paura che mi fottano i cofani, ho il terrore che carichino la lambra su un furgone e via!!!!
Se sono in giro con la lambra, quando mi fermo non la perdo mai d'occhio!!!
Un collega mi ha riferito che all'ultimo mercatino dalle mie parti due amici hanno lasciato i loro Guzzi Falcone incatenati assieme e quando sono ritornati non li hanno più trovati!!
Mentre facevo benz al PX, un tizio col "frullatore" mi ha riferito che gli avevano da poco ciulato la Vespa Primavera appena riverniciata!!

Tornando ai cofani..., come si può fare col DL??

Ciao a tutti e occhio vigile!! non lasciate mai incustoditi i vostri mezzi!!!

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
fotone Posted - 15 ago 2008 : 15:21:51
Avevo già visto questo dispositivo, ma non sono mai riuscito a capirne il funzionamento.
A quanto ho capito i due cilindretti terminali si infilano "a cappuccio" sulle estremità dei perni di ancoraggio delle carrucole, ma in che modo riescono ad impedire il furto?
Come va montato? A cofani chiusi o prima di metterli?
marco63 Posted - 15 ago 2008 : 14:52:18
io ho acquistato questo http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-series-3-sx-li-150-125-200-panel-handle-locks_W0QQitemZ360075306892QQcmdZViewItem?_trksid=p3286.m20.l1116#ShippingPayment propio ieri..........nn so quanto possa servire ma per circa 20 euro compresa spedizione dalla Gran bretagna non mi sembra un enormità. Ho solo qualche dubbio per il montaggio in particolare se uno ha (come me) il "paraspruzzi" sotto la targa, se si applica alle viti superiori della targa va tutto bene,ma se si mette sotto mi sa che uno deve scegliere..........o paraspruzzi o sicura per bandoni
fotone Posted - 15 ago 2008 : 14:18:47
Spiegami come hai fatto.
Che parte del cofano sono "le orecchie"?
Se puoi allega una foto alla risposta.
Grazie.
Rocco Posted - 15 ago 2008 : 14:05:51
si fotone hai ragione per quanto riguarda le orecchie

comunque considera che il lavoro che feci non si vede nulla, tutto rimane sotto i cofani (se li hai )
fotone Posted - 15 ago 2008 : 13:38:21
Io i fori passanti li farei alle orecchie di chi li ruba...poi ci metterei un bel lucchetto da 20 Kg per parte e li butterei a mare.
Perché devo sfigurare la lambretta per evitare il furto?
Rocco Posted - 15 ago 2008 : 12:07:04
ciao gente

ho una LI prima serie, nel lontamo 1984 feci due fori passanti sulle orecchie. una volta inseriti i cofani basta inserire un perno con lucchetto o dado e non te li ruba più nessuno

bye
fotone Posted - 15 ago 2008 : 11:53:46
Te li rubano...te li rubano.
A me è successo...PORCOIMMONDOCHECIOSOTTOIPIEDI!
Altro che 100 euro...fra acquisto e lavoro di verniciatura per una coppia di cofani superi i 300...teneteveli ben stretti mi raccomando.
Claude03 Posted - 10 lug 2008 : 13:21:07
Io un buco per metterci quella roba non lo farei mai però...

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
pcost Posted - 10 lug 2008 : 11:45:56
Ecco alcuni suggerimenti (spero non sia pubblicità - se qualche ricambista italiano li ha ben meglio!!)

http://scootersauce.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3802
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=262 (i più economici)
http://cgi.ebay.co.uk/scootRS-Lambretta-Panel-Locks-Pair-Protect-from-theft_W0QQitemZ160041022887QQihZ006QQcategoryZ122298QQcmdZViewItem (un po' più cari su ei-gay)
http://www.scootergifts.co.uk/product_info.php?cPath=61&products_id=920&osCsid=5d6f04a350338edb583ca949570db373

... e mi sono fermato alle prime tre pagine della ricerca....

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Claude03 Posted - 09 lug 2008 : 23:55:06
http://www.webalice.it/m4551m0/readings/af/17.jpg

questo!

gigio333 Posted - 09 lug 2008 : 04:54:29
Scusate ragazzi, ma il sito di M455!M0 qual'è? Così potrò vedere con i miei occhi il sistema.
Grazie
Janez Posted - 09 lug 2008 : 00:46:26
azz si possono saldare delle cerniere in modo da aprirsi ad ala di gabbiano!!!!

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 08 lug 2008 : 23:52:18
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

certo che con due fascette basta un cacciavite..........ci vuole del tempo.....ma se fanno sul serio.....io la butto lì: e due lucchettini di quelli piccoli al posto delle fascette ?

Come se la lambretta già vibrasse poco... sul sito di M455!M0 c'è un disegno con l'oggetto, l'ho guardato laltro giorno, è facile da fare! Anche se forse le fascette potrebbero essere una soluzione temporanea...

marco63 Posted - 08 lug 2008 : 23:08:47
certo che con due fascette basta un cacciavite..........ci vuole del tempo.....ma se fanno sul serio.....io la butto lì: e due lucchettini di quelli piccoli al posto delle fascette ?
tibbe Posted - 08 lug 2008 : 19:39:53
non mi sono ancora posto il problema,ma la butto li'...molto economico e sicuro...2 belle fascette metalliche a vite che bloccano il meccanismo con rotella del bandone sulla molla/guida incastro?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000