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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gufo triste Posted - 17 lug 2008 : 16:57:39
dopo aver cambiato la guarnizione,per una leggera perdita al carburatore, quella che c'e' dove arriva il tubo della miscela coperchio tondo su carb 18 bs5 , ho spanato il filetto della vite di serraggio,chiedevo suggerimenti per un eventuale riparazione o faccio prima a buttarlo via?

grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 18 lug 2008 : 11:10:50
Prima di fare tante prove prova una vite leggermente più lunga magari c'è ancora filettatura e riesce a tenere, però non forzare al massimo se tiene ci metti un po di bloccafiletti e sei apposto.
bubbo Posted - 18 lug 2008 : 10:55:59
se il foro e' sul corpo esterno del carburatore puoi risolvere con un colpetto di martello ben assestato per ovalizzare leggermente il foro e recuperare parte della filettatura.
almo Posted - 18 lug 2008 : 10:36:10
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Qualcuno di voi sa dove posso acquistare l'helicoil ed a che prezzo, visto che siamo in tema? Potete mandare un mail alla mia posta elettronica.
Grazie



ciao penso da una buona ferramenta che tratta utensili professionali per l'industria dovresti trovarla.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gigio333 Posted - 18 lug 2008 : 09:57:18
Qualcuno di voi sa dove posso acquistare l'helicoil ed a che prezzo, visto che siamo in tema? Potete mandare un mail alla mia posta elettronica.
Grazie
almo Posted - 17 lug 2008 : 21:14:29
Quoto il consiglio di lupin.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 17 lug 2008 : 19:10:03
Prova anche in qualche officina meccanica, specialmente i costruttori di stampi, sicuramente hanno l'attrezzo.
Te lo dico perchè, alcuni miei clienti, sia costruttori di stampi che non, utilizzano questi tipi di filettatura, specialmente su pezzi in alluminio, per poter aver sempre il filetto a tolleranza.
Secondo mè, se trovi l'officina giusta, è lavoro di 5 min di orologio, quindi dovresti cavartela con qualche spicciolo.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 lug 2008 : 18:33:55
sono brutte storie...li non credo che ci sia spazio per fare un filetto da 8....saldarlo neanche per sogno...l'unica probabilmente è sul serio l'elicoil...
tieni conto che il kit per il 6 costa circa una 30 di euro...quindi valuta se farti fare il lavoro o comprarteli...sono attrezzi che servono spesso su sti ferri vecchi......

www orsidellealpi it
almo Posted - 17 lug 2008 : 18:30:57
basta che prima di mettere l'inserto gli metti qualche goccia di Loc...te specifica e la tenuta è assicurata.


"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gufo triste Posted - 17 lug 2008 : 18:20:37
e'la parte filettata sul carburatore purtroppo, se dovessi rifilettare il foro piu' grande esostituire la vite, non pregiudica il passaggio della miscela ?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Py Posted - 17 lug 2008 : 17:22:42
Ciao gufotriste.
Alcune volte anche chi fa rettifiche, micripallinatura ecc, ha la possibilità di sistemare inconvenienti del genere.
Prova....!

Py
almo Posted - 17 lug 2008 : 17:16:15
Ciao gufo triste, fra le tante soluzioni proposte da lupin, io scieglierei quella di heli coil, ovviamente comprare il kit puo' costare una cifra....pero' una buona officina dove riparano auto puo' risolverti il problema, pagando ovviamente il disturbo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
tiz.b Posted - 17 lug 2008 : 17:09:23
auzzzzzzzzz... bella rogna.

E' successo (anche a me + o -) avevo rotto la vite dentro a un carb sh 18/16.

Bucandola ero riuscito a toglierla, ma avevo rovinato un po il filetto. A questo punto ho preso una vite un po piu lunga del originale e sono riuscito a far tirare la vite fino alla chiusura del coperchietto.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
lupin III Posted - 17 lug 2008 : 17:08:19
Non sono molto pratico di carburatori, ma volevo chiederti, c'è molta carne in giro al foro filettato?
soluzione 1 se ad esempio hai il foro filettato da M6 ed hai abbastanza carne in giro, fai un foro ad es. M12 , ci metti all'interno di questo foro una vite e la blocchi,magari anche con frenafiletti in abbondanza, tagli la testa della vite e vai ad eseguire il foro nuovo.

soluzione 2 alcuni utilizzano l'heli coil, però ci vuole sia il maschio che l'attrezzo specifico per il filetto che ti serve.

soluzione 3 buttare il tutto e comprarne uno nuovo, scelta che non condivido molto, solitamente, provo sempre a riparare tutto, a buttare sei sempre in tempo!!!!

Comunque, aspettiamo qualche altro parere

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Marino48 Posted - 17 lug 2008 : 17:07:03
"ho spanato il filetto della vite di serraggio"
Se intendi proprio la vite (esagono 8 + taglo cacciavie) basta sostituirla.
Se invece è il filetto nel carb. è più complicato.Facci sapere.ciao

Balbo

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