V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupin III |
Posted - 21 lug 2008 : 14:38:54 Buongiorno a tutti, ho da porvi una domanda veloce, veloce. Questa mattina, mio figlio di 3 anni e mezzo, durante la mia assenza per lavoro, è salito di nascosto sulla mia lambretta in fase di assemblaggio, all'insaputa anche di sua mamma, e mi da rotto un gommino che fa da fermo al bauletto porta oggetti. Ora, qualcuno ha un'idea di come fare a reperire tale gommino senza acquistarne uno nuovo, anche perchè per 1 euro di gommino, devo scoppolare minimo 25 euro di spese di spedizione.I ricambisti di moto potrebbero avere qualcosa di simile? Dove potrei acquistarlo? Vi ringrazio anticipatamente ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 22 lug 2008 : 19:16:43 Niente, spero solo che possano essere adattabili per la tua esigenza. Ciao |
lupin III |
Posted - 22 lug 2008 : 07:00:42 Grazie Gigio333, c'è proprio un rivenditore piaggio abbastanza grande qui vicino a casa mia, proverò ad andare a vedere ciao
gigio333 |
Posted - 21 lug 2008 : 23:11:22 CIAO LUPIN, IL TAMPONE DI CUI PARLI TU E' SIMILE A QUELLO CHE SI USA SULLE VESPE A TELAIO PICCOLO. SI TROVA TRA LO SPORTELLINO VANO MOTORE ED IL TELAIO. PROVA A VEDERLO INSIEME A QUELLO CHE TI E' RIMASTO DEL VECCHIO DA QUALCHE RIVENTITORE PIAGGIO. BUONA FORTUNA |
lupin III |
Posted - 21 lug 2008 : 16:56:59 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Lupin,
non ho capito che tipo di gommino sia e per quale modello, ma poco importa, se non ne hai bisogno urgente comunque si recupera. Pensa invece che il bimbo non si sia ferito a giocare e che apprezza e condivide la passione di papà. Il mio ancora non mi assiste nei restauri, tieni presente che ha poco più di due anni; lui è li presente ma sono io che devo assistere lui affinchè non si faccia male o mi combini qualche danno e quindi i restauri si dilungano di molto. Però sono magnifiche soddisfazioni; quest' inverno dopo un po' che giocava tranquillo da solo mi è venuto in contro con due cuscinetti belli unti in mano e porgendomene uno divea "Papà giochiamo insieme con le rotelline". E che fai non ci giochi? ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Sono esattamente i 2 gommini rotondi superiori dove và ad appoggiare il bauletto portaoggetti quando è chiuso. modello: LI 125 SPECIAL "67
é vero per quanto riguarda i bambini, ed è per questo che l'ho sgridato e ripreso, se gli fosse caduta la lambra addosso? Tengo sempre la porta che accede al box chiusa a chiave, ma quella peste di mio figlio ha scoperto dove tengo la chiave, quindi ha scoperto il trucchetto!!!! ne sà una piu' del diavolo.......è proprio vero che i secondi figli sono piu' svegli dei primi!!!!!! ciao
125m |
Posted - 21 lug 2008 : 16:46:41 Ciao Lupin,
non ho capito che tipo di gommino sia e per quale modello, ma poco importa, se non ne hai bisogno urgente comunque si recupera. Pensa invece che il bimbo non si sia ferito a giocare e che apprezza e condivide la passione di papà. Il mio ancora non mi assiste nei restauri, tieni presente che ha poco più di due anni; lui è li presente ma sono io che devo assistere lui affinchè non si faccia male o mi combini qualche danno e quindi i restauri si dilungano di molto. Però sono magnifiche soddisfazioni; quest' inverno dopo un po' che giocava tranquillo da solo mi è venuto in contro con due cuscinetti belli unti in mano e porgendomene uno divea "Papà giochiamo insieme con le rotelline". E che fai non ci giochi? ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 21 lug 2008 : 16:20:56 Citazione: Messaggio inserito da orso
Pensa che mia figlia di 3 anni quando vuole aiutarmi ad aggiustare qualcosa si avvicina con il martello!!
azzzzzzzzzzz, chissà che brividi freddi!!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie
orso |
Posted - 21 lug 2008 : 15:54:51 I ricambisti di auto moto hanno sicuramente qualcosa, altrimenti mi ricordo che il PK li aveva simili come battuta/fermo dei cofanetti laterali. Pensa che mia figlia di 3 anni quando vuole aiutarmi ad aggiustare qualcosa si avvicina con il martello!! |
lupin III |
Posted - 21 lug 2008 : 15:24:28 Peccato che a Rodano fanno orari di ufficio 9:00 - 12:00 14:00 - 18:00 ed io sinceramente lavoro dalla mattina alle 6:30 alla sera alle 19:30 con 1 ora di pausa pranzo!!!!!!! quindi mi è impossibile andarci. Provero' prima ad andare in qualche carrozziere. x ALMO :Mi dispiace solamente di aver sgridato il pargoletto, giustamente lui non sapeva dell'importanza del gommino/funghetto, è rimasto dispiaciuto, anche perchè è lui che mi segue nel montaggio della lambretta, mi passa gli attrezzi, mi aiuta a passare il polish e mi dice lui dove montare i pezzi. Gli ho spiegato, dopo averlo ripreso, che quello è il mio gioco e nessuno puo' toccarlo se non sono presente io, gli ho fatto presente che, se fossi stato io a rompere uno dei suoi giochi, lui sicuramente si sarebbe arrabbiato, quindi penso di avergli insegnato qualcosa di giusto anche oggi. Comunque ragazzi, penso che ci sia un'altro lambrettista tra di noi: mio figlio, ogni persona che trova, gli racconta con aria fiera, che sta montando la lambretta insieme al suo papà. ....queste sono soddisfazioni, altro che palle!!!!!!!! ciao
Py |
Posted - 21 lug 2008 : 15:07:03 Lupin, ma sei di Olginate.....? fai una passeggiata a Rodano o a Paullo!
Py |
Py |
Posted - 21 lug 2008 : 15:05:24 Intendi il funghetto?? Fai come dice Almo, anche sulla 500 montavano qualcosa del genere. Oppure in fornitura per carrozzieri.
Py |
almo |
Posted - 21 lug 2008 : 15:00:03 Dai lupin porta pazienza....  il pargolo non sapeva l'importanza del gommino  ... comunque se vai da un carrozziere giusto penso che qualcosa trovi forse non uguale...pero' utile. Un consiglio non dire che è per la lambretta.. altrementi ti dicono subito di no, inventati la marca di una non meglio precisata auto...allora forse...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |