Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MOTORE VNB 1T del 59

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nikir Posted - 25 lug 2008 : 12:23:23
Ciao a tutti!
Sono da poco entrato nel mondo Vespa.
Ho acquistato una Vnb1t ridotta male, mi sono occupato personalmente dello smontaggio totale..sabbiature..etc..

A livello motore sono un IGNORANTE con la "i" maiuscola..anzi tutto maiuscolo!!
L'ho dato ad un meccanico mio amco...è tutto da rifare..è tutto sbilenco!
(lui NO SMS MODE mi consiglia sul da farsi..)
Visto che devo comprare tutti i pezzi nuovi volevo pomparlo un po',
il mio motore è un 125 con carburatore dell'ort0 15/20 (che fra l'altro mi dicono NO SMS MODE essere stato un gran carburatore)
Mi avrebbero consigliato:
1) rettifica 180 con carburatore dell'orto 20/20....che ne pensate?
guadagneri in prestazioni, se si di quanto?
2)vaspatronic...che diavolo è? tutti ne parlano sui forum, ma NO SMS MODE ho ancora capito cosa sia, cosa andrebbe a migliorare e se si puo montare sulle vnb!
3) CONSIGLIATEMI VOI!!!

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 29 lug 2008 : 09:54:23
Citazione:
Messaggio inserito da nikir

ok vada per il 150!
mi han detto i 150 della stessa epoca, vanno bene anche sulle vnb, ma il carburatore, lo cambio?
ne metto uno piu grande?



ti sconsiglio di mettere il vespatronic.. ammenochè tu non voglia avere prestazioni elevate, poi te lo sconsiglio se fai montagna perchè non dà freno motore

il carburatore ovviamente sarà rapportato al tipo di motore che monti..

i carter originali lasciali così come sono..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
nikir Posted - 25 lug 2008 : 14:41:11
ok vada per il 150!
mi han detto i 150 della stessa epoca, vanno bene anche sulle vnb, ma il carburatore, lo cambio?
ne metto uno piu grande?
fralor1966 Posted - 25 lug 2008 : 13:01:21
Nessuno è ignorante sei solo nescente, il non conoscere non è indice di ignoranza.
Per il motore...ma perchè non metti direttamente un altro motore 150 più performante e il tuo te lo tieni li e magari lo sistemi con più calma?
Avresti il suo(storicità) e l'altro più "godereccio"

ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits