V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silvanorossi |
Posted - 09 ago 2008 : 14:01:51 Buon giorno a tutti, ho visto un P200E che montava il freno a disco anteriore come da foto allegate. E' una modifica che si acquista nei negozi specializzati? Qualcuno di voi l'ha provato? Funziona bene? Dove si acquista?
Allegato: FOTO 1 .JPG 35,03 KB
Allegato: FOTO 2.JPG 33,12 KB
Allegato: FOTO 3.JPG 48,35 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 10 ago 2008 : 19:25:32 La frenata con freno a disco con pompa ad olio è molto utile.Hai una frenata molto più MODULABILE,quindi eviti eventuali BLOCCAGGI improvvisi o affondamenti bruschi della forca.Se dosi bene la forza(minima) sulla leva del freno sei in grado si RALLENTARE dolcemente o FRENARE in modo energico (e allora OK la forca ovviamente affonda!).Il kit non cosat poco o al limite penso che tu possa fornire il tuo PX/PE dell'avantreno dell'ultima PX/PE. Certo anche in questo caso NON è una spesa da poco,senza considerare tutto il lavoro di manovalanza che c'è dietro.Se ne hai l'occasione NO SMS MODEe è un lavoro che secondo me si può fare,ti darebbe molte soddisfazioni.Infatti io stesso sto cercando di procurarmene una per poi in un futuro prossimo fare la MODIFICA!
- SX 200 -
|
Bisi |
Posted - 09 ago 2008 : 14:43:22 Questa non è una vespa ultima serie e nemmeno la forcella è dell'ultima serie, è solamente il kit della Grimeca che comprende mozzo con disco,pinza e pompa dell'olio da applicare alla forcella. In alternativa alla pompetta che viene azzionata con il normale filo puoi applicarne una al manubrio e facendo passare il tubicino dell'olio al posto del filo all'interno della forcella. Funziona, e molto bene. Io l'ho acquistato qualche anno fa da uno che aveva fondi di magazzino,non so chi potrebbe averne in Italia ma di sicuro i tedeschi lo vendono, costa circa 310 eurozzi. |
poldo90 |
Posted - 09 ago 2008 : 14:13:54 il huovo px monta la forcella con il freno a disco. Se condo me basta ordinare da qualche rivenditore la forcella completa per il nuovo px. Una cosa a cosa serve montare il freno anteriore a disco che se appena lo tocchi fai il volo del secolo?
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
almo |
Posted - 09 ago 2008 : 14:05:07 Ciao Silvanorossi, se non sbaglio l'ultima versione del PX montava di serie il freno a disco..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
http://www.megamodo.com/nuova-piaggio-vespa-p125x-30-2008/motori/ |