Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Freni a disco per P200E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 09 ago 2008 : 14:01:51
Buon giorno a tutti,
ho visto un P200E che montava il freno a disco anteriore come da foto allegate. E' una modifica che si acquista nei negozi specializzati?
Qualcuno di voi l'ha provato? Funziona bene? Dove si acquista?

Allegato: FOTO 1 .JPG
35,03 KB

Allegato: FOTO 2.JPG
33,12 KB

Allegato: FOTO 3.JPG
48,35 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 10 ago 2008 : 19:25:32
La frenata con freno a disco con pompa ad olio è molto utile.Hai una frenata molto più MODULABILE,quindi eviti eventuali BLOCCAGGI improvvisi o affondamenti bruschi della forca.Se dosi bene la forza(minima) sulla leva del freno sei in grado si RALLENTARE dolcemente o FRENARE in modo energico (e allora OK la forca ovviamente affonda!).Il kit non cosat poco o al limite penso che tu possa fornire il tuo PX/PE dell'avantreno dell'ultima PX/PE. Certo anche in questo caso NON è una spesa da poco,senza considerare tutto il lavoro di manovalanza che c'è dietro.Se ne hai l'occasione NO SMS MODEe è un lavoro che secondo me si può fare,ti darebbe molte soddisfazioni.Infatti io stesso sto cercando di procurarmene una per poi in un futuro prossimo fare la MODIFICA!

-SX 200-
Bisi Posted - 09 ago 2008 : 14:43:22
Questa non è una vespa ultima serie e nemmeno la forcella è dell'ultima serie, è solamente il kit della Grimeca che comprende mozzo con disco,pinza e pompa dell'olio da applicare alla forcella. In alternativa alla pompetta che viene azzionata con il normale filo puoi applicarne una al manubrio e facendo passare il tubicino dell'olio al posto del filo all'interno della forcella. Funziona, e molto bene. Io l'ho acquistato qualche anno fa da uno che aveva fondi di magazzino,non so chi potrebbe averne in Italia ma di sicuro i tedeschi lo vendono, costa circa 310 eurozzi.
poldo90 Posted - 09 ago 2008 : 14:13:54
il huovo px monta la forcella con il freno a disco. Se condo me basta ordinare da qualche rivenditore la forcella completa per il nuovo px. Una cosa a cosa serve montare il freno anteriore a disco che se appena lo tocchi fai il volo del secolo?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
almo Posted - 09 ago 2008 : 14:05:07
Ciao Silvanorossi, se non sbaglio l'ultima versione del PX montava di serie il freno a disco..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

http://www.megamodo.com/nuova-piaggio-vespa-p125x-30-2008/motori/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000