Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quale ricambista??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillo82 Posted - 10 ago 2008 : 11:44:10
ciao ragazzi ho praticamente finito di mettere a nudo la mia 125 c ed ora sono in procinto di sabbiare tutte le parti carrozzeria poi mi serviranno alcuni ricambi e molti componenti di bulloneria.. che ricambista mi consigliate? ho visto il sito casalambretta.it e mi sembra molto fornito ma se avete qualche dritta da darmi accetto ben volentieri.
ciao e grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 15 ago 2008 : 16:16:52
Grazie per i complimenti, l'ho imparato a mie spese sul lavoro: niente vale più di una buona assistenza post-vendita (pensierino di Ferragosto post-pranzone!)
Impianti elettrici, impianti idraulici, computer: trovi sempre chi ti fa il prezzo migliore dell'altro, se poi vai ai supermercatoni è una gara a chi ti fa pagare di meno, poi i dolori sono quando qualcosa non funziona come deve ed allora è un contiuo rimpallarsi di responsabilità! Se compro un PC da chi mi fa l'assistenza dretta non sono mai a piedi, se lo prendo da altri negozioni che offrono tutto a meno, la prima volta che qualcosa non va devo spedire tutto all'assistenza e resto per qualche mese senza computer.
Il preventivo è giusto chiederlo per fare un raffronto, ma se hai bisogno e dall'altra parte non si attiva nessuno, allora lascia stare, è sinonimo di poca serietà!
Spendere poco per spendere più dopo!

Bicius
Gianca 950 S Posted - 13 ago 2008 : 00:09:57
Complimenti bicius, questi sono i consigli da dare, in modo disinteressato, e che permettono di mettere tranquillo in particolare chi è alla prima esperienza e non sa che pesci pigliare ma soprattutto di evitare che rimanga deluso in partenza....
Complimenti ancora
Ciao

http://grillo958.spaces.live.com/photos/

Gianca 950 S
Bicius Posted - 11 ago 2008 : 12:20:45
Ciao Lillo,
spesso, per motivi di fedeltà o fiducia, ci si affida più ad uno o all'altro commerciante di ricambi, se trovi quello che ti soddisfa e che ti dà, oltre al pezzo che ti serve, anche un aiuto tecnico e aiuto post vendita (vendere è facile, ma l'assistenza è quello che conta), allora tienilo buono.
Alcuni pezzi costano più da uno che dall'altro, non sempre la qualità è però la stessa, so che preventivi dello stesso pezzo, ma di marche differenti, disorienta per via del prezzo, comunque qui sei sul posto giusto, come ti è stato detto fai una lista e prova a mandarla ai vari ricambisti che ti proporranno il loro preventivo e poi chiedi il giudizio degli utenti del forum.
Alla fine, tenendo conto di quello che ti ho detto, scegli se comprare tutto da uno o dall'altro, oppure se comprare da diversi fornitori (occhio alle spese di spedizione comunque, a volte sembra di risparmiare).

Bicius
rami55 Posted - 11 ago 2008 : 10:15:48
Ciao Lillo e benvenuto.
Per prima cosa fatti la lista precisa di tutte le parti che ti servono magari prendendo anche a riferimento i codici e i prezi dei ricambisti ufficiali che trovi anche online. Se non hai fretta di rimettere insieme il tutto tra poco inizia l'autunno dei mercatini e vedrai che molti pezzi li trovi anche a prezzi onesti.
Dai ricambisti uffuciali i pezzi sei sempre in tempo ad ordinarli.

:-) brummm
almo Posted - 10 ago 2008 : 18:57:03
Citazione:
Messaggio inserito da lillo82

giustamente chiedo scusa per la stupidità della domanda...

Ciao lillo, nessun problema...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lillo82 Posted - 10 ago 2008 : 18:05:16
giustamente chiedo scusa per la stupidità della domanda...
almo Posted - 10 ago 2008 : 13:20:09
Citazione:
Messaggio inserito da lillo82

ciao ragazzi ho praticamente finito di mettere a nudo la mia 125 c ed ora sono in procinto di sabbiare tutte le parti carrozzeria poi mi serviranno alcuni ricambi e molti componenti di bulloneria.. che ricambista mi consigliate? ho visto il sito casalambretta.it e mi sembra molto fornito ma se avete qualche dritta da darmi accetto ben volentieri.
ciao e grazie

Ciao lillo, benvenuto nel forum, qui per ovvie e comprensibili ragioni...non si puo' far pubblicita', per cui se vuoi consigli manda un MP..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000