V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lillo82 |
Posted - 10 ago 2008 : 11:44:10 ciao ragazzi ho praticamente finito di mettere a nudo la mia 125 c ed ora sono in procinto di sabbiare tutte le parti carrozzeria poi mi serviranno alcuni ricambi e molti componenti di bulloneria.. che ricambista mi consigliate? ho visto il sito casalambretta.it e mi sembra molto fornito ma se avete qualche dritta da darmi accetto ben volentieri. ciao e grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 15 ago 2008 : 16:16:52 Grazie per i complimenti, l'ho imparato a mie spese sul lavoro: niente vale più di una buona assistenza post-vendita (pensierino di Ferragosto post-pranzone!) Impianti elettrici, impianti idraulici, computer: trovi sempre chi ti fa il prezzo migliore dell'altro, se poi vai ai supermercatoni è una gara a chi ti fa pagare di meno, poi i dolori sono quando qualcosa non funziona come deve ed allora è un contiuo rimpallarsi di responsabilità! Se compro un PC da chi mi fa l'assistenza dretta non sono mai a piedi, se lo prendo da altri negozioni che offrono tutto a meno, la prima volta che qualcosa non va devo spedire tutto all'assistenza e resto per qualche mese senza computer. Il preventivo è giusto chiederlo per fare un raffronto, ma se hai bisogno e dall'altra parte non si attiva nessuno, allora lascia stare, è sinonimo di poca serietà! Spendere poco per spendere più dopo!
Bicius |
Gianca 950 S |
Posted - 13 ago 2008 : 00:09:57 Complimenti bicius, questi sono i consigli da dare, in modo disinteressato, e che permettono di mettere tranquillo in particolare chi è alla prima esperienza e non sa che pesci pigliare ma soprattutto di evitare che rimanga deluso in partenza.... Complimenti ancora      Ciao
http://grillo958.spaces.live.com/photos/
Gianca 950 S
|
Bicius |
Posted - 11 ago 2008 : 12:20:45 Ciao Lillo, spesso, per motivi di fedeltà o fiducia, ci si affida più ad uno o all'altro commerciante di ricambi, se trovi quello che ti soddisfa e che ti dà, oltre al pezzo che ti serve, anche un aiuto tecnico e aiuto post vendita (vendere è facile, ma l'assistenza è quello che conta), allora tienilo buono. Alcuni pezzi costano più da uno che dall'altro, non sempre la qualità è però la stessa, so che preventivi dello stesso pezzo, ma di marche differenti, disorienta per via del prezzo, comunque qui sei sul posto giusto, come ti è stato detto fai una lista e prova a mandarla ai vari ricambisti che ti proporranno il loro preventivo e poi chiedi il giudizio degli utenti del forum. Alla fine, tenendo conto di quello che ti ho detto, scegli se comprare tutto da uno o dall'altro, oppure se comprare da diversi fornitori (occhio alle spese di spedizione comunque, a volte sembra di risparmiare).
Bicius |
rami55 |
Posted - 11 ago 2008 : 10:15:48 Ciao Lillo e benvenuto. Per prima cosa fatti la lista precisa di tutte le parti che ti servono magari prendendo anche a riferimento i codici e i prezi dei ricambisti ufficiali che trovi anche online. Se non hai fretta di rimettere insieme il tutto tra poco inizia l'autunno dei mercatini e vedrai che molti pezzi li trovi anche a prezzi onesti. Dai ricambisti uffuciali i pezzi sei sempre in tempo ad ordinarli.
:-) brummm |
almo |
Posted - 10 ago 2008 : 18:57:03 Citazione: Messaggio inserito da lillo82
giustamente chiedo scusa per la stupidità della domanda...
Ciao lillo, nessun problema...  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lillo82 |
Posted - 10 ago 2008 : 18:05:16 giustamente chiedo scusa per la stupidità della domanda...
|
almo |
Posted - 10 ago 2008 : 13:20:09 Citazione: Messaggio inserito da lillo82
ciao ragazzi ho praticamente finito di mettere a nudo la mia 125 c ed ora sono in procinto di sabbiare tutte le parti carrozzeria poi mi serviranno alcuni ricambi e molti componenti di bulloneria.. che ricambista mi consigliate? ho visto il sito casalambretta.it e mi sembra molto fornito ma se avete qualche dritta da darmi accetto ben volentieri. ciao e grazie
Ciao lillo, benvenuto nel forum, qui per ovvie e comprensibili ragioni...non si puo' far pubblicita', per cui se vuoi consigli manda un MP.. 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|