Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gomma larga lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 10 ago 2008 : 14:29:48
mantenendo il cerchio originale..e anche il paraspruzzi posteriore.. fino a che misura di gomma si può montare al posteriore più grossa dell'originale?
le originali sono 3,50 x 10
pensavo di mettere le 110/90/10
ci stanno?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 18 ago 2008 : 11:01:26
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

chribu:Con gli S83 si piega fino alle pedane comunque..

confermo assolutamente e comunque per esperienza diretta tutte le volte che mi hanno fermato i caramba mi hanno sempre controllato (anche in caso d'incidenti)solo i copertoni...lasciando stare il fatto che non ho mai avuto uno scooter originale a livello di motore....io almeno le misure le lascierei invariate.........

www orsidellealpi it

qua da me invece la prima cosa che guardano è la marmitta..se vedono che è originale sei apposto.. se no iniziano a guardare anche il resto..

fattosta che se uno.. non fa il cretino.. i carabinieri non ti fermano.. e se lo dico io che sono figlio di un carabiniere un motivo ci sarà..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 17 ago 2008 : 22:38:27
chribu:Con gli S83 si piega fino alle pedane comunque..

confermo assolutamente e comunque per esperienza diretta tutte le volte che mi hanno fermato i caramba mi hanno sempre controllato (anche in caso d'incidenti)solo i copertoni...lasciando stare il fatto che non ho mai avuto uno scooter originale a livello di motore....io almeno le misure le lascierei invariate.........

www orsidellealpi it
ChriBu Posted - 17 ago 2008 : 11:36:33
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ragazzi, ma esteticamente non mi vanno a genio. Il vecchio battistrada, a mio avviso, sembra più indicato a parte le prestazioni. Ma io sono più un tradizionalista.
Ciao

Infatti.. un mezzo che ha 40 e passa anni con le gomme semislick da scooter plasticone è terrificante!! Con gli S83 si piega fino alle pedane comunque..

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
gigio333 Posted - 16 ago 2008 : 15:16:00
Ragazzi, ma esteticamente non mi vanno a genio. Il vecchio battistrada, a mio avviso, sembra più indicato a parte le prestazioni. Ma io sono più un tradizionalista.
Ciao
Gabo Posted - 16 ago 2008 : 12:26:51
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

da quando in quà su una lambra si montano gomme da scooter?!!?

daltonscooterclub

da quando c'è gente che piega fino alla pedana, o anche oltre no??
ChriBu Posted - 16 ago 2008 : 10:27:38
da quando in quà su una lambra si montano gomme da scooter?!!?

daltonscooterclub
Gabo Posted - 15 ago 2008 : 19:02:56
oggi qua pioveva e io dovevo tornare a casa in lambra..
andavo piano.. la lambra la uso da 3 mesi.. perche prima non avevo la patente (la guido con quella della macchina) e usavo la vespa che pur se aveva un motore lavorato e rifasato in basso non spingeva tanto..

a un certo punto faccio una curva..c'era un tombino di quelli stra lisci.. che prendo con la gomma dietro senza pensare a nulla.. a gas leggeremente spalancato.. in un attimo.. lambra di traverso.. spalando di più.. la gomma riprende l'asfalto più aderente.. e la gomma davanti si alza e il corpo della lambra si raddrizza..

10+ a questa gomma.. lundei vado e compro quella per l'anteriore..
PeterMeus Posted - 15 ago 2008 : 10:34:11
quoto straka a manetta!!!!!!!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
straka Posted - 14 ago 2008 : 11:04:30
se hai una originale e'naturale che stanno
meglio pneumatici con disegno classico,io infatti monto
michelin s83 100/90/10 rinforzate sul post.
ma se hai un bella lambra un po'"sportiva" non disdegnano
gomme con intagli corsaioli.

sargenti luca
Gabo Posted - 14 ago 2008 : 09:20:17
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

Se avete una lambretta "originale" metteteci le gomme con il battistrada classico.............così mi sembra un incrocio tra una lambra e un plasticone.........io le ho messe quest'anno 70 euro tutte e due e vanno benissimo..........

ma dipende cosa di deve fare uno in lambra.. io.. sinceramente non mi faccio problemi a mettere delle gomme cosi.. sembreranno da scooter.. ma tengono un sacco di più delle altre..
a me una gomma cambia bene poco.. giro con espansione.. tromboncino e freno idraulico sull'anteriore.. figuriamoci se mi faccio problemi con le gomme..
marco63 Posted - 14 ago 2008 : 00:30:25
Se avete una lambretta "originale" metteteci le gomme con il battistrada classico.............così mi sembra un incrocio tra una lambra e un plasticone.........io le ho messe quest'anno 70 euro tutte e due e vanno benissimo..........
straka Posted - 13 ago 2008 : 23:58:37
io monto da un po di tempo sul post.una 100/90/1O
con cerchio maggiorato e mi sembra che abbia una maggiore stabilita',
inoltre dal dietro da un bel colpo d'occhio.

sargenti luca
rolly Posted - 13 ago 2008 : 19:38:37
anteriormente e' meglio avere una gomma piu' piccola... se post hai 100 davanti metti le 90 90 10... le moto stradali hanno la gomma piu' larga dietro e stretta davanti.
PeterMeus Posted - 13 ago 2008 : 18:45:11
bridgestone ML 50!perfette!anch'io le ho!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Luud Posted - 13 ago 2008 : 18:38:14
Degli amici montano Bridgestone da 100/90 non ricordo il nome del modello ma loro si trovano molto bene anche sul bagnato visto il disegno (ricordano più o meno le Dexter michelin)

Gian

Che belle tose che l è a Firenze
Gabo Posted - 13 ago 2008 : 16:49:19
ok vada di 100..
cmq oggi ho controllato.. la gomma e il motore sono dritti..è il cavalletto che è stortissimo..
cmq va molto bene ho provato a fre qualche piega secca.. ma non mi trovo ancora col pedale freno dietro.. frena troppo poco..

le bridgestone non lo so.. sinceramente le ho sulla macchina (seat leon sport) perche l'ho comprata cosi e la mi trovo bene.. su moto non saprei come sono..

le dunlop ci sono le tt 91/92 gp.. ultra morbide.. e anche costosette.. ma sono per uso racing.. ;)

in alternativa buone ci sono pure le sl26.. le continental twist race.. altrimenti si può andare su roba meno racing come ho fatto io..
rugge55 Posted - 13 ago 2008 : 14:23:15
Mah, se il 110 tocca al post io metterei due da 100..
Non vorrei che con 110 all' ant e 100 al post sia durissima da mettere in piega..
Che sigla hanno la bridgestone e la dunlop?
Gabo Posted - 13 ago 2008 : 13:45:03
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Gabo, che dici, vado anch' io di 100/90 10 sui cerchi tubeless che ho preso da nino 74?
La mia però è un LI 150 seconda serie....

certo cavolo rugge metti le 100 si.. puoi avere più gommatura e esteticamente si nota pure poco..

ah aveva pure le dunlop ieri..ma solo le 110.. questa gomma che ho montato me la faceva a 20€ la dunlop a 35€ e ondevitare di buttare via i soldi.. la prossima settimana vado a comprare pure quella per l'anteriore..
ma dite che farà male avere le 110 davanti e le 100 dietro? o le metto tutte e due 100 e taglio la testa al toro?
rugge55 Posted - 13 ago 2008 : 13:25:06
Grazie.
rinaldo1968 Posted - 13 ago 2008 : 13:22:56
Allora la 110 l'ha montata un amico, nell'anteriore va bene, nel posteriore tocca nel carter. Preciso che aveva messo anche i cerchi maggiorati. L'unica è la 100/90-10 in particolare la Brigestone che ha anche un bel disegno.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000