V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NotoriousBIG |
Posted - 11 ago 2008 : 17:30:35 Buongiorno Volevo sapere se anche per la j125 bisogna fare l'anticipo sul volano? ve lo chiedo perche ha la chiavetta sull'albero come le vespe e li non va fatto. Poi che apertura max devono avere le punte? adesso l'ho messa come stavano montate le vecchie e la scintilla la fa solo che il motore sul banco di prova non parte    Mi dimenticavo.... guardando il motore con il cilindro avanti come diavolo trovo il folle? tirando la leva verso avanti o dietro? Grazie |
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NotoriousBIG |
Posted - 13 ago 2008 : 17:55:58 Citazione: Messaggio inserito da bubbo
lo immagginavo, se ti aspetti che quando passi per il folle il mozzo posteriore non giri ti sbagli! infatti lo stesso continua a ruotare per gli attriti interni per vedere se entrano tutte le marce devi agire sulla ruota (ovviamente posteriore..:-) e prendendo la leva marce tra le pinze in quanto serve un po' di forza, quando la ruote non trascinera' il motore avrai trovato il folle.
E si porca zozza me ne sono accorto oggi pomeriggio!!!!! Comunque ho letto un post su come regolare l'anticipo della LI ma sinceramente a me la lampadina si accende sempre. Alla fine ho messo sul pms e li ho regolato a 0.4mm la punta e chissa per quale miracolo il motore è partito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci ho rimesso un bel foro nel piede destro a causa di un perno di ca..a che sporgeva ma non fa niente.... meglio un buchetto nel piede che il motore che non parte                  |
bubbo |
Posted - 12 ago 2008 : 12:21:18 lo immagginavo, se ti aspetti che quando passi per il folle il mozzo posteriore non giri ti sbagli! infatti lo stesso continua a ruotare per gli attriti interni per vedere se entrano tutte le marce devi agire sulla ruota (ovviamente posteriore..:-) e prendendo la leva marce tra le pinze in quanto serve un po' di forza, quando la ruote non trascinera' il motore avrai trovato il folle. |
NotoriousBIG |
Posted - 11 ago 2008 : 23:22:21 e si... è montato sul banco di prova in quanto volevo vedere se partiva. Il telaio e' dentro uno scatolone a dormire in attesa del restauro |
bubbo |
Posted - 11 ago 2008 : 23:17:47 mi sembra strano. Che per caso il motore e' stato smontato dalla lambretta? Perche' in questo caso non e' semplice accorgersi di passare per il folle. |
NotoriousBIG |
Posted - 11 ago 2008 : 21:44:28 Mi sa che uso troppa foga nel muovere la leva... oggi saro stato 15 min a smanettare ma nada de nada vanno tutte le marcie tranne il folle |
bubbo |
Posted - 11 ago 2008 : 20:48:06 se non sbaglio (e non dovrei..) tirando la leva in avanti innesti la prima un scattino indietro e c'e il folle. |
NotoriousBIG |
Posted - 11 ago 2008 : 20:03:48 Ho trovato questo su internet Anticipo accensione (100-125) 23°-25° 2,4-2,8 mm prima del PMS Domani se non vado al mare mi metto all'opera sperando di capirci qualcosa e far partire il mio 1 motore "innocenti" revisionato.
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Claude03 |
Posted - 11 ago 2008 : 19:32:21 Distanza puntine 0,4/0,5mm
Anticipo: io lo misuro in gradi dal PMS, ma non so quanti gradi per la J!
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
NotoriousBIG |
Posted - 11 ago 2008 : 19:26:53 Non mi trovo... scusate la mia ignoranza ma l'anticipo non si fa quanto l'albero non ha la chiavetta? |
tiz.b |
Posted - 11 ago 2008 : 19:06:56 Si l'anticipo va regolato come le lambrette Li ecc. ecc.
IO per non sbattermi prima di tirare giu mi ero segnato la posizione e ho rimontato come era. Per fortuna non ho avuto problemi.
Comunque per la regolazione non è difficile devi avere pero' un paio di strumenti. se vai in ricerca su internet trovi dei documenti su come fare, mi sembra che su VOL ci sia qualcosa di fatto bene.
Non chiedermi pero' come fare
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Mauritz |
Posted - 11 ago 2008 : 17:39:19 Verso di te: 1a Indietro : folle, 2a, 3a
Quanto a puntine e volano......mi spiace ma non ne ho la più pallida idea, quella x me è ancora zona rossa ...
Ciao!
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |