Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prima e ....... dopo !!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 16 ago 2008 : 22:50:47
Dopo innumervoli smarronamenti di cogl..... ho DOVUTO desistere e restaurare il PX del mio amico Alessio.Tale è durato ben 8 giorni (e dico 8) causa incaxxatura della moglie (altro ferro vecchio per casa); smontato, sabbiato, verniciato, rimontato, consegnato.Mancano ancora piccole cose come il baffo sul parafango e lo stemma sul nasello che verranno montati appena i ricambisti riaprono dalle ferie.Naturalmente non ho utilizzato il gruppo termico originale, ma un bel 175 con carburatore del 24.Gira alto, ma è cattiva il giusto.In rodaggio con la dovuta cautela ha sfiorato i 100 km/h senza sforzo.Pensate che questo PX è rimasto per oltre due anni abbandonato in un campo.Dalle foto vi rendete conto dello stato.

Allegato: PX 125 Alessio 001.jpg
152,31 KB

Allegato: PX 125 Alessio 003.jpg
161,09 KB

Allegato: PX 125 Alessio 005.jpg
128,56 KB

Allegato: PX 125 Alessio 018.jpg
206,91 KB

Allegato: PX 125 Alessio 019.jpg
72,77 KB

Allegato: PX 125 Alessio 021.jpg
76,51 KB
Claudio
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 18 ago 2008 : 20:54:16
Citazione:
Messaggio inserito da MAGO65

Lavatrice adattata per lavaggio carter???

Spiega un pò IRON , se trovi un minutino di tempo , a qualcuno potrebbe interessare (me) e se la cosa e fattibile già stasera la ilia sarà alla disperata ricerca della SUA lavatrice

Alt Massimo; parlo sempre di una lavatrice "per il lavaggio di pezzi meccanici industriale".
Nella vita mi occupo di Office; l'azienda è stata creata dal mio "vecchio" ed una volta andavano per la maggiore le macchine da scrivere e le calcolatrici elettromeccaniche.Ebbene a suo tempo l'Olivetti forniva tutto quanto necessitava per la manutenzione e la riparazione dei suoi prodotti.Questa lavatrice che funziona con getti direzionali al cherosene è stata da me modificata par poter alloggiare al suo interno dei carter, piu' ingombranti e pesanti di alcune macchine da scrivere anni 60/70.Ho cambiato il cestello interno in modo che ppossa servire mio scopo.Adesso il lavoro piu' sporco lo fa per assecondare la mia passione legata allo scooter d'epoca visto che l'uso per il quale era nata in questi tempi moderni la utilizziamo solo ed esclusivamente quando qualche grosso studio vuole revisionare la sua vecchia M20/M40 o Continental che hanno per lo piu' scopo di arredo.
Ivi lascia stare la lavatrice della moglie.

Claudio
Mago65 Posted - 18 ago 2008 : 15:11:30
Lavatrice adattata per lavaggio carter???

Spiega un pò IRON , se trovi un minutino di tempo , a qualcuno potrebbe interessare (me) e se la cosa e fattibile già stasera la ilia sarà alla disperata ricerca della SUA lavatrice
Luud Posted - 18 ago 2008 : 12:05:05
8giorni un record davvero..quanti km per il rodaggio??

Gian

Che belle tose che l è a Firenze
mariopompiere Posted - 18 ago 2008 : 00:55:57
veramente i migliori complimemti,sei un artista!!!

mario
ironmana Posted - 17 ago 2008 : 23:15:17
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Caspita ... 8gg?
La voglio anch'io una moglie così, che in otto giorni mi fa finire un restauro.

Ciao, Gigi.

Luigi, altro che moglie cosi'.......
Maurizio ha beccato in pieno il senso della frase: o fuori la vespa in 8 giorni o fuori IO

Py il cilindro ho preferito montare un DR (olympia) che rende coppia ed ha una lunga durata; per i rapporti ti saprò dire, ma ho già notato una certa tendenza di girare agli alti. Ho riscontrato di positivo che ha un'ottima progressione in 4° dai 40 ai 90/95 di piu' non ho spinto perchè in rodaggio utile per eseguire sorpassi ed uscire da situazioni spiacevoli che possono venire a crearsi nel traffico cittadino.

Gigio la sabbiatura l'ha eseguita un professionista, come anche la verniciatura; ho solo preparato la vespa per il verniciatore (ci ho passato due abbondanti dopo cena per cercare di fare "rivenire" quell'ammasso di ferraglia che era.Ho poi revisionato il motore in tutte le sue parti con sost. di cuscinetti paraoli oring frizione e gruppo termico.Per fortuna ho in ufficio una vecchia lavatrice che adoperavo per il lavaggio delle macchine da scrivere e calcolatrici meccaniche convertita a "lavaggio" carter di vespa e lambretta.Ho poi rimontato il tutto.Tutto qua.

Bliz, SI, ho un debole per i maggiolino; quella che vedi in foto è la mia vw maggiolone cabrio del 1976. Rigorosamente restaurata da ME nell'ormai (sig) lontano 1997 in occasione del mio matrimonio.Ho utilizzato rigorosamente pezzi originali VW residui di magazzino raccattati con l'aiuto di un amico che lavora in una concessionaria VW.Pensa che ho ordinato direttamente la cappotta in germania
Che avventura che è stato il suo restauro.

Per il resto, ringrazio tutti per i complimenti (troppo buoni)
Adesso sotto con il GS 160 che deve essere finito (domani il carrozziere vernicia)prima che il lavoro ricominci a regime (e quando mai ha smesso.....)

Claudio
pozze Posted - 17 ago 2008 : 21:52:03
sticca.. 8 gg complimenti.....

pcalo Posted - 17 ago 2008 : 21:12:30
Ti ho gia' mandato una mp.
Comunque il lavoro e' veramente un ottimo lavoro
Ciao,Claudio

paolo calo'
bliz Posted - 17 ago 2008 : 21:05:59
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

D..........................................

Allegato: PX 125 Alessio 021.jpg
76,51 KB
Claudio

Complimenti per il restauro.
Vedo con piacere che oltre alla passione per le lambrette, le vespe (PX), abbiamo in comune anche la passione per le mitiche VW.
Puoi vedere i miei nelle foto nell'album personale.
Ciao, e citroveremo sicuramente in rete oltre a qui anche su www.tuttomaggiolino.it
gigio333 Posted - 17 ago 2008 : 10:38:29
Bel lavoro ed in tempo da record. Ma la sabbiatura, eventuali saldature e verniciatura li hai fatti tu? Complimenti!
poldo90 Posted - 17 ago 2008 : 09:45:25
bello veramente!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Py Posted - 17 ago 2008 : 08:46:32
Complimenti...!!! ottimo lavoro.
Hai montato un 175 POLI.. o cosa ???
E con i rapporti come ti sei messo??
Dovrei farlo anche io ma ho sempre trovato voci contrastanti.

Py
fralor1966 Posted - 17 ago 2008 : 00:57:37
Ciao Claudio,......ottimo lavoro!!

ciao miki
cherubino Posted - 17 ago 2008 : 00:25:42
complimenti claudio!!...bel lavoro....in otto giorni poi!!!

ciaooooo
Bicius Posted - 16 ago 2008 : 23:42:08
Di la verità tua moglie ti aveva dato 8 giorni e poi buttava fuori sia te che il mezzo!!!
Bravo Claudio, ovunque metti le mani salta fuori una magia!

Bicius
Bisi Posted - 16 ago 2008 : 23:20:07
Bravo!!! Bel lavoro,il tuo amico puo tranquillamente lasciarti pagata una cenetta in un ristorantino per te e tua moglie
Iso Posted - 16 ago 2008 : 23:11:34
Caspita ... 8gg?
La voglio anch'io una moglie così, che in otto giorni mi fa finire un restauro.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000