V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 03 mar 2004 : 13:22:09 Mi rivolgo a chi mi legge per un problema sicuramente già discusso in questo forum, ma non so con quale risultato (mi sono iscritto oggi). Ho una Lambretta 150 Li 2^ serie appena restaurata che purtroppo mi costringe a cambiare la candela ogni 200Km circa. Questo difetto c'era anche prima del restauro. Quale problema puo' avere ? La miscela è al 2-3%, le candele sono quelle giuste. Non saprei cosa altro fare.
Datemi consigli se ne avete
Ciao e grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 03 mar 2004 : 17:22:08 Ringrazio per il consiglio e l'attenzione.
A presto Lorenzo
|
PC |
Posted - 03 mar 2004 : 14:56:56 Immaginavo. Purtroppo ancora per molti "restaurare" è sinonimo di riverniciare e questo non va bene. Tu sei nuovo di questo forum ma è stato più volte detto che non si può rinnovare un mezzo che ha 40 e + anni e non mettere seriamente mano al motore. Vedi probabilmente il tuo problema deriva dall'assieme puntine/paraoli/carburatore che avrebbero bisogno di una buona revisionata che vuol dire sostituzione di cuscinetti, paraoli e puntine/condensatore, dischi frizione guarnizioni ed inoltre revisione al carburatore con sostituzione di guarnizioni di tenuta etc. Se hai pratica meccanica non è molto difficile, se no è meglio rivolgersi ad un esperto o farlo con l'aiuto di qualcuno che sa mettere le mani su un motore Lambretta, il quale ti saprà dare i consigli necessari a fare un lavoro a regola d'arte che in termini pratici significa affidabilità. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Lorenzo |
Posted - 03 mar 2004 : 14:36:02 Paolo, al motore non è stato fatto alcun intervento, se non una lucidatina al pistone. Chi ha fatto il restauro mi ha detto che la camera di scoppio era pulita. La candela mi sembra abbastanza imbrattata (non sono pero' esperto). Anche sa la pulisco le cose non migliorano piu' di tanto. L'effetto che si ha dopo 200 KM circa è che il motore perde potenza e si avvia con un pochino di fatica.
Ciao grazie |
kraian |
Posted - 03 mar 2004 : 13:52:39 mangiare le candele??? be' bisognerebbe capire come le mangia..... se le consuma o le imbratta.... poi anche il termine quella giusta..... non e' chiaro... qual e' per te' la candela giusta..
Kraian |
PC |
Posted - 03 mar 2004 : 13:39:22 Bisogna che ci illumini sugli interventi che hai fatto al motore e su quali sono i sintomi che la Lambretta soffre, del tipo non si accende, oppure perde potenza o cosa altro. Ciao Paolo
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |