Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Freno a disco originale o rifatto??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
svincolone Posted - 05 mar 2009 : 10:45:55
Salve a tutti ho bisogno di un vs parere in merito.
E' da tanto che cerco un freno a disco , ma a parte i prezzi astronomici e la carenza fino ad oggi nulla.
Adesso ne ho trovato uno (non me le regala di sicuro) pero prima di procedere vorrei essere certo di non comprare un freno a disco rifatto e pagarlo per uno originale.
Come si fa a vedere se e' un freno a disco originale invece che rifatto???
Potete aiutarmi di freni a disco ne capisco poco...
Grazie mille
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 29 set 2012 : 00:06:26
Questi due freni uno porta la C uno ac,entrambi "brevettato"

DSCN7332.JPG
_ _

DSCN7331.JPG
_ _

DSCN7325.JPG
_ _

DSCN7326.JPG
_ _

DSCN7327.JPG
_ _

DSCN7329.JPG
_ _

DSCN7329.JPG
_ _

Stefano Licci
Diablo80 Posted - 28 set 2012 : 23:32:11
Grazie mille a tutti per le vostre risposte, siete stati molto esaurienti.
Simo il freno a disco era quello montato sotto la mia lambretta.
malicci Posted - 28 set 2012 : 11:23:08
Ne ho appena spedito uno in provincia di Pordenone! Parlo di freno a disco! Ne ho ancora tre ma ad uno manca la molla la leva del freno la sfera d'acciaio,insomma il gruppo intero! Prima serie però non capisco a cosa ti riferisci! Ciao

Stefano Licci
snow Posted - 28 set 2012 : 10:58:45
a qualcuno ne avanza uno per una prima serie ?
sarei interessato..
metz Posted - 28 set 2012 : 00:13:46
Citazione:
Messaggio inserito da 200dl

...prima ho aperto e controllato un freno a disco originale al 100% perche tolto da un TV: nella parte che gira cè una "C" cerchiata mentre nella parte fissa, vicino alla fessura per l'aria cè scritto da un lato "brevettato" e dall'altra parte cè una "C" non cerchiata.
Tempo fà ne avevo aperto uno di asiatico con modifica idraulica e aveva la sigla CA.....mah!
Ciao


Anche il mio asiatico ha scritto ac quindi presumo che sia un indiano quello delle foto
perussu Posted - 27 set 2012 : 23:20:53
Citazione:
Messaggio inserito da PGhir78

Ciao, ho avuto il tuo stesso proglema e, grazie all'aiuto di cattasenior abbiamo trovato la causa: l'albero motore lato pignone dove ruota nel cuscinetto, era usurato di 0,10 decimi e faceva scampanellare il pistone nel cilindro.
Ti consiglio di controllare le dimensioni della zona interessata dallo sfregamento dei rulli e delle sfere con un calibro digitale e, sostituire i cuscinetti.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"





...mi sa tanto che hai fatto un pò di confusione con le risposte!
Qui si parla di freno a disco, non di imbiellaggi.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
almo Posted - 27 set 2012 : 23:19:51
...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
PGhir78 Posted - 27 set 2012 : 23:13:55
Ciao, ho avuto il tuo stesso proglema e, grazie all'aiuto di cattasenior abbiamo trovato la causa: l'albero motore lato pignone dove ruota nel cuscinetto, era usurato di 0,10 decimi e faceva scampanellare il pistone nel cilindro.
Ti consiglio di controllare le dimensioni della zona interessata dallo sfregamento dei rulli e delle sfere con un calibro digitale e, sostituire i cuscinetti.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

200dl Posted - 27 set 2012 : 20:47:10
...prima ho aperto e controllato un freno a disco originale al 100% perche tolto da un TV: nella parte che gira cè una "C" cerchiata mentre nella parte fissa, vicino alla fessura per l'aria cè scritto da un lato "brevettato" e dall'altra parte cè una "C" non cerchiata.
Tempo fà ne avevo aperto uno di asiatico con modifica idraulica e aveva la sigla CA.....mah!
Ciao
metz Posted - 27 set 2012 : 18:40:34
Ma quindi ci sono degli indiani con scritto ac in giro? Perch#279; il mio indiano ha le scritte
simo_83 Posted - 27 set 2012 : 17:50:55

il freno che hai messo è originale ed è di una tv-sx, i due fori che vedi erano stati fatti per montare la paletta d'areazione come quella che ho io sulla mia sx.
ma questo freno è del Tv che hai preso?
metz Posted - 27 set 2012 : 15:59:02
eh mi sa anche a me che non cia il simbolo giusto magari mi sbaglio...
io ne ho uno indiano che ha quella sigla magari è stata copiata...
qwerty_50 Posted - 27 set 2012 : 14:56:20
Ma è diverso anche il simbolo Campagnolo... o sbaglio?

Nel mio se non ricordo male c'era solo una C grande.

almo Posted - 26 set 2012 : 23:13:38
Ciao, dalla foto, oltre al fatto che c'è l'ingrassatore sembrerebbe 175 TV o 200 X special.
L'unica cosa non originale sono i 2 fori aggiunti dove la presa d'aria.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Diablo80 Posted - 26 set 2012 : 23:04:09
I fori indicati nello schema dell'immagine freno a disco.jpg consigliato da almo.
Claudio78 Posted - 26 set 2012 : 18:20:30
a che fori ti riferisci?
Mego Posted - 26 set 2012 : 16:57:09
Avendo l'ingrassatore dovrebbe essere da TV/200sx.

-SX 200-
Diablo80 Posted - 26 set 2012 : 16:45:20
Salve,
In merito alla discussione, vorrei un vostro aiuto. Nel mio freno a disco ho trovato una lettera AC come si nota nella figura. Secondo voi è originale o rifatto?
Inoltre il freno è di un Tv/200 X special o DL? Ho controllato i due fori di un freno a disco TV e risultano più grandi del mio.
Nell'attendere una vostra risposta, vi ringrazio.


Freno_a_disco.jpg
_ _

Freno_a_disco_2.jpg
_ _

Freno_a_disco_3.jpg
_ _
simo_83 Posted - 05 mar 2009 : 19:39:24
Dentro devi trovare una sigla CA cioè una C grande con una A dentro.
almo Posted - 05 mar 2009 : 13:57:09
Che è una "sola".....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits