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 AMMORTIZZATORE POST

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxj50 Posted - 18 mar 2009 : 13:07:59
ragazzi stamattina mi sono avventurato a smontare l'ammortizzatore post.
è stato più facile del previsto,solo come problema ho riscontrato l'usura del perno centrale che è minore di 1.5decimi poco ma quanto basta per fare uscire olio!!chiedevo se si riesce a reperire il gommino che va sul perno?perchè gli cambio il perno ma volevo cambiare anche quel gommino!

sparaco massimo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 21 mar 2009 : 15:57:33
prova a cercare del c40 rettificato.Nelle officine di torneria --fresatura --trovi degli spezzoni.

Balbo
maxj50 Posted - 21 mar 2009 : 00:29:00
scusa se ti rispondo forse tardi ma sono mancato un pò!cmq credo che non sia possibile trovare solo lo stelo!io avevo pensato di farlo da solo cioè prendevo un'altro stelo della stessa misura e poi con il tornio ne ricavavo uno uguale.

sparaco massimo
Massimiliano Posted - 20 mar 2009 : 09:30:11
Ma che tu sappia, da qualche parte vendono anche lo stelo da solo, nel caso il mio fosse andato?
maxj50 Posted - 19 mar 2009 : 18:20:05
ok tanto la misura esterna c'è l'hai sotto al tappo.
poi controlla bene se il diametro dello stelo sia uguale lungo tutto lo stelo!

sparaco massimo
Massimiliano Posted - 19 mar 2009 : 17:45:45
Hai ragione, ci sono arrivato anch'io (in ritardo). Mi porto dietro lo stelo e cerco di beccare la misura giusta.
maxj50 Posted - 19 mar 2009 : 13:15:28
no massi scusa se ti coreggo non va bene un o-ring.vuole messo proprio un gommino specie una rondella di ferro però in gomma!fai attenzione deve essere molto stretto sul perno non troppo!

sparaco massimo
Massimiliano Posted - 18 mar 2009 : 21:47:01
Benone, olio per differenziali, ce l'ho. Devo solo trovare un o-ring adatto e poi vediamo se torna agli antichi splendori.
Grazie per la dritta!

Massimiliano
maxj50 Posted - 18 mar 2009 : 20:42:41
si anche settanta!cmq per quanto riguarda l'olio riempi solo un po di meno di tutto!l'olio 75 è quello per i differenziali

sparaco massimo
tiz.b Posted - 18 mar 2009 : 20:21:54
complimenti 60 euro risparmiati (dal vecchio listino e a memoria)


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Massimiliano Posted - 18 mar 2009 : 19:50:17
Ti ricordi il quantitativo di olio che hai impiegato? Penso che farò anch'io come te, perché il gommino originale dev'essere abbastanza imprendibile.

Non trovo la gradazione 75, mi sembra che vadano da 2,5 a 25!

Grazie ancora
maxj50 Posted - 18 mar 2009 : 19:30:51
allora non ho cambiato proprio nulla!ho solo fatto una modifica interna!cioè ho messo una "rondella di gomma" sotto il tappo sopra il gommino originale poi come olio ho osato un 75! si lo so troppo ma ho eliminato la fuori uscita del'olio perchè piu denso,l'ammo è diventato un po più duro ma non penso sia un problema!una bella verniciata e via!!

sparaco massimo
Massimiliano Posted - 18 mar 2009 : 19:17:31
Sei riuscito a cambiare tutto, stelo e maledetto gommino?
Mi dai qualche dritta? Dove li hai trovati?

Grazie
maxj50 Posted - 18 mar 2009 : 18:30:12
grazie massi NO SMS MODE ho risolto tutto!!sembra nuovo guardate, che ne dite??

Allegato: SP_A0159.jpg
111,45 KB

Allegato: SP_A0160.jpg
118,97 KB

sparaco massimo
Massimiliano Posted - 18 mar 2009 : 14:57:33
Ciao Massimo, stai parlando dell'ammortizzatore di una J? Io ho avuto lo stesso problema tempo fa (c'è un post), ma ancora non sono riuscito a trovare il gommino. Ma tu cambi anche il perno?

Massimiliano

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