V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mr.Tamburino |
Posted - 18 mar 2009 : 21:47:49 Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum che però consulto abitualmente da quando ho iniziato a restaurare la mia lambretta j50, e dove ho trovato praticamente tutte le risposte ai miei dubbi. Ho comunque ancora un problema che forse per voi sembrerà banale ma che a causa della mia incapacità mi sembra enorme: avete qualche consiglio per riuscire a smontare la molla della sospensione posteriore del mio mezzo? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mr.Tamburino |
Posted - 19 mar 2009 : 13:46:51 domani darò l'assalto a quella vite maledetta e la troverò giuro che la troverò... |
maxj50 |
Posted - 19 mar 2009 : 13:29:12 caspita davvero c'è una epidemia di j50!!cmq si come ha detto massi dopo aver smontato la molla dal carter e dal telaio!trova quella vite che è svasata per questo va a scomparsa e il gioco è fatto!
sparaco massimo |
Mr.Tamburino |
Posted - 19 mar 2009 : 13:04:49 ah ok ora c'è... comunque penso sia uguale a quello che trovi in scooterholp, quello ce l'ho anch'io un pochino più grande ma non avevo fatto caso a quella vite, se riesco a smontarlo sappi che se passi dalle mie parti avrai una birra offerta!!! |
Massimiliano |
Posted - 19 mar 2009 : 10:39:44 Citazione: Messaggio inserito da Mr.Tamburino
intanto infinite grazie per la disponibilità... comunque siccome sono un novello di questo forum non riesco a vedere dove dovrebbe essere questo allegato...
Scusami tu, perché vedo che l'allegato non si è proprio allegato... adesso riprovo.
Allegato: esploso.gif 30,67 KB |
Mr.Tamburino |
Posted - 18 mar 2009 : 23:19:05 intanto infinite grazie per la disponibilità... comunque siccome sono un novello di questo forum non riesco a vedere dove dovrebbe essere questo allegato... |
Massimiliano |
Posted - 18 mar 2009 : 22:56:10 Pazzesco, siamo tutti alle prese con gli ammortizzatori del J???
Ciao Tamburino, hai smontato e pulito tutto a dovere? Guarda che c'è una vite da togliere che spesso non si vede perché è coperta dalla sporcizia; tolta quella, puoi separare i due piatti che bloccano l'estremità superiore della molla. Ti allego l'esploso, purtroppo molto piccolo: la vite è contrassegnata dal numero 27.
Buon lavoro
Massimiliano |