Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifica 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Fabbri Posted - 21 mar 2009 : 12:05:33
ho un cilindro 175 con un pistone da 63 e vorrei farlo rettificare, vorrei sapere che qual'è il pistone da mettere, da quanto e quale potrebbe essere il massimo(nel limite della sicurezza). Un pistone Imola da 64 renderebbe di +?
grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 23 mar 2009 : 18:24:05
Allora tanto vale che cambi cilidro e butti su tipo un 186C.L. o lavori per bene sopratutto sulle luci e i travasi del tuo originale....solo la rettifica maggiorata non assolutamente sense e anche abbinata a carburo e marmitta ottieni poco....che poi volendo dirla tutta anche operando sulle luci non è che si stravolga,ma diciamo che così ha un pò più senso.Il lavoro però deve esser fatto da mani mooolto esperte..mi raccomando!

-SX 200-
Fabio Fabbri Posted - 23 mar 2009 : 12:10:39
Cmq alla rettifica, aggiugo anche un carb. da 22, marmitta con espansione... altri suggerimenti?
Mego Posted - 22 mar 2009 : 12:39:20
cREDEVO CHE TU AVESSI ANCORA UN 62 ORIGINALE PATOCCO!!!Ma secondo me vale lo stesso discorso....ora NON ricordo quando la dimensione è considerata "fuori misura",quindi costosa,...ma se trovi un 63.2 e tale misura NON è un fuori misura e il cilindro è usurato in modo uniforme,quindi con una rettifica normale si risolve il tutto...beh...fossi in te farei la rettifica a 63.2...massimo 63.4 tò...
In caso contrario vedi tu...azzardare una rettifica al limite (ma in questo caso assottigli anche molto la camicia del cilindro,oppure devi prendere un cilindro e pistone nuovi!

-SX 200-
Fabio Fabbri Posted - 21 mar 2009 : 21:56:26
Mego, grazie mille delle spiegazioni, ma io ho già un 63 di pistone.cosa faccio?
Mego Posted - 21 mar 2009 : 19:30:38
Se devi fare una rettifica perchè è un pochetto spompata passa al 62.2 se il cilindro è in buone condizioni altrimenti passa la 62.4. NO SMS MODEe vai sempre per gradi.Passare ad un 64 a mio avviso non ti conviene per i seguenti motivi:
1)Costo più elevato della rettifica (generalemnte..ma potrebbe anche darsi che ti facciano pagare una cifra ragionevole...dipende dal rettificatore!)
2)Costo del pistone più elevato,sopratutto quando vai nei "fuorimisura".
3)Impossibilità,in caso di bisogno,di fare altre rettifiche il che comporta la sostituzione di tutto il gruppo termico cilindro-pistone con relativi costi
4)Passare<da una rettifica 62 a 64 per ottenere prestazioni non ha molto senso (se si fa solo quella)ma NO SMS MODEe anche abbinata ad altri artifizi (tipo marmitta o allargamento luci) poco cambia ai fini delle prestazioni,con il fatto che poi si "sbudella" un cilindro buono,quindi mi ricollego al punto 3).

-SX 200-
tiz.b Posted - 21 mar 2009 : 12:16:36
Non credo ci sia una grossa differenza, piuttosto cerca pistone buono della misura che ti serve. Sarebbe bello un bel Borgo .

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000