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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 23 mar 2009 : 15:10:58
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere su 2 crociere, penso siano da cambiare, pero'....
Sono di una j50 e di una special125.
Saluti

Allegato: DSC04868.JPG
206,84 KB

Allegato: DSC04871.JPG
228,12 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vaale Posted - 21 giu 2009 : 23:52:54
per quanto mi riguarda ho ripristinato i piani d'appoggio...mi sono trovato benissimo . la lavorazione è semplicissima, se la crociera non è in condizioni disastrose vale la pena farlo . vanno controllati anche i piani d'appoggio sugli ingranaggi che a volte sono messi peggio della crociera .


Allegato: ingranaggio.JPG
159,18 KB
salti. valerio
Andrea76 Posted - 21 giu 2009 : 21:30:40
L'ho comprata nuova, ma con la vecchia provero' a fare qualche esperimento!
daniele-c79 Posted - 21 giu 2009 : 21:20:08
magari leggere tutte le risposte!

Daniele Coco
alduti Posted - 21 giu 2009 : 21:14:53
Sè non sei bravo saldatore o non ai un amico chè lo è meglio comprarla nuova..
tombolino64 Posted - 21 giu 2009 : 18:57:44
saldare ma chi è che dice questa cazzate .....è da pensare prima di dire certe cose ...si cambia e basta !
gigi72 Posted - 21 giu 2009 : 18:44:02
andrebbe fatto un riporto a freddo ma poi chi te lo ritempera!
l alta temperatura potrebbe deformare il pezzo e andrebbe rilavorato
comunque tentare non nuoce
daniele-c79 Posted - 21 giu 2009 : 14:54:37
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

se la limi dopo hai molto gioco sul cambio !!!
salda materiale e poi piala ;) gaurlo


saldare con cosa?
qul materiale è temperato!

Daniele Coco
daniele-c79 Posted - 21 giu 2009 : 14:53:48
aggiornaci sugli sviluppi, io l'ho appena comprata nuova, almeno so se la vecchia devo tenerla ho buttarla via!

Daniele Coco
gaurlo Posted - 20 giu 2009 : 18:15:57
se la limi dopo hai molto gioco sul cambio !!!
salda materiale e poi piala ;) gaurlo
augustus Posted - 20 giu 2009 : 11:22:21
Non ho mai smontato il cambio (quindi sono ignorante in materia), ma un giorno dovrò farlo.

Non riesco quindi a capire come possa essere una crociera logorata responsabile del fatto che escono le marce.

Non potrebbe essere invece il perno (19031001) o la leva (19031002) che hanno i denti dell'ingranaggio di accoppiamento logorati e quindi gioco, onde per cui escono le marce?

PS: non abbiamo saputo i risultati dell'intervento di vaale
gigio333 Posted - 24 mar 2009 : 21:56:15
Se funzione il sistema, non srebbe male sfruttare un pò di più la vecchia. Facci sapere.

Saluti Antonio
alduti Posted - 24 mar 2009 : 21:16:57
VAALE sei un MITO 90 euri risparmiati !!!!provala e facci sapere come và
vaale Posted - 24 mar 2009 : 11:48:25
ma qualcuno non ha mai provato a ripristinare i piani di una crociera ?? proprio ieri ho provato una lavoraziene con il tornio dando una platina dove rovinato il piano di appoggio sull'ingranaggio .

Allegato: 09-01-05_1445.jpg
246,82 KB

cosa ne pensate ?? io la provo !!
Andrea76 Posted - 23 mar 2009 : 23:25:03
Ciao Jack,in effetti anch'io di solito li sfrutto fino in fondo, pero' dato che l'ho smontato tutto, "investo" ancora qualche eurino!!
Saluti
jackpaxton Posted - 23 mar 2009 : 20:10:46
In effetti se ti puoi permettere di sostituire un componente (specie se appartenente al motore) è meglio farlo sempre...l'ho fatto anch'io
c'è però sempre una parte della mia coscienza che mi dice "e se lo sfruttassimo fino all'osso?!"
poldo90 Posted - 23 mar 2009 : 19:16:23
cambiale, ora anch' io la devo cambiare sulla mia vespa!!!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
tiz.b Posted - 23 mar 2009 : 19:01:07
buttale via..... hihihi

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Andrea76 Posted - 23 mar 2009 : 18:58:19
OOOOOOOOKKKKKK la cambio cosi' non ci penso piu', grazie a tutti!!!!
Mego Posted - 23 mar 2009 : 18:31:46
Guarda...considera che la crociera è una parte fondamentale per il buon funzionamento del motore.Considera che per cambiarla bisogna "sventrare" praticamente quasi tutto il motore se si esclude testa e cilindro ed albero!!!
Ora....capisco che è un pezzo di ricambio abbastanza costoso di per se...però penso sia più costoso in termini di costi e di tempo montare una crociera che "SEMBREREBBE" buona e una volta montata ti accorgi che dopo un migliaio i KM (tanto per dire un chilometraggio a caso) le marce ti scivolano via mentre sei in accelerazione,e di conseguenza delle folli da paura fanno ululare il tuo motore....bèh...detto questo vedi tu se il gioco vale la candela!!!

PS:Dalle foto è un pò difficile vedere l'effettiva usra....ma se son tonde non c'è limatura che tenga!

-SX 200-
Gabo Posted - 23 mar 2009 : 17:42:38
io.. nel dubbio..
le cambio..
ho fatto la cazzata due volte di dire.. sembrano ok.. poi..
dopo un po di km.. iniziava a saltare la marcia..
e aia.. si riapre il motore..
ma ormai inizio anche io a scocciarmi di aprire il motore 2 o 3 volte all'anno..
quindi a mio giudizio..
per non aver rogne dopo..
cambiala..

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