V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 23 mar 2009 : 15:10:58 Ciao a tutti, ho bisogno di un parere su 2 crociere, penso siano da cambiare, pero'.... Sono di una j50 e di una special125. Saluti
Allegato: DSC04868.JPG 206,84 KB
Allegato: DSC04871.JPG 228,12 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vaale |
Posted - 21 giu 2009 : 23:52:54 per quanto mi riguarda ho ripristinato i piani d'appoggio...mi sono trovato benissimo . la lavorazione è semplicissima, se la crociera non è in condizioni disastrose vale la pena farlo . vanno controllati anche i piani d'appoggio sugli ingranaggi che a volte sono messi peggio della crociera .
Allegato: ingranaggio.JPG 159,18 KB salti. valerio |
Andrea76 |
Posted - 21 giu 2009 : 21:30:40 L'ho comprata nuova, ma con la vecchia provero' a fare qualche esperimento! |
daniele-c79 |
Posted - 21 giu 2009 : 21:20:08 magari leggere tutte le risposte!
Daniele Coco |
alduti |
Posted - 21 giu 2009 : 21:14:53 Sè non sei bravo saldatore o non ai un amico chè lo è meglio comprarla nuova.. |
tombolino64 |
Posted - 21 giu 2009 : 18:57:44 saldare ma chi è che dice questa cazzate .....è da pensare prima di dire certe cose ...si cambia e basta ! |
gigi72 |
Posted - 21 giu 2009 : 18:44:02 andrebbe fatto un riporto a freddo ma poi chi te lo ritempera! l alta temperatura potrebbe deformare il pezzo e andrebbe rilavorato comunque tentare non nuoce |
daniele-c79 |
Posted - 21 giu 2009 : 14:54:37 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
se la limi dopo hai molto gioco sul cambio !!! salda materiale e poi piala ;) gaurlo
saldare con cosa? qul materiale è temperato!
Daniele Coco |
daniele-c79 |
Posted - 21 giu 2009 : 14:53:48 aggiornaci sugli sviluppi, io l'ho appena comprata nuova, almeno so se la vecchia devo tenerla ho buttarla via!
Daniele Coco |
gaurlo |
Posted - 20 giu 2009 : 18:15:57 se la limi dopo hai molto gioco sul cambio !!! salda materiale e poi piala ;) gaurlo |
augustus |
Posted - 20 giu 2009 : 11:22:21 Non ho mai smontato il cambio (quindi sono ignorante in materia), ma un giorno dovrò farlo.
Non riesco quindi a capire come possa essere una crociera logorata responsabile del fatto che escono le marce.
Non potrebbe essere invece il perno (19031001) o la leva (19031002) che hanno i denti dell'ingranaggio di accoppiamento logorati e quindi gioco, onde per cui escono le marce?
PS: non abbiamo saputo i risultati dell'intervento di vaale |
gigio333 |
Posted - 24 mar 2009 : 21:56:15 Se funzione il sistema, non srebbe male sfruttare un pò di più la vecchia. Facci sapere.
Saluti Antonio |
alduti |
Posted - 24 mar 2009 : 21:16:57 VAALE sei un MITO 90 euri risparmiati !!!!provala e facci sapere come và    |
vaale |
Posted - 24 mar 2009 : 11:48:25 ma qualcuno non ha mai provato a ripristinare i piani di una crociera ?? proprio ieri ho provato una lavoraziene con il tornio dando una platina dove rovinato il piano di appoggio sull'ingranaggio .
Allegato: 09-01-05_1445.jpg 246,82 KB
cosa ne pensate ?? io la provo !! |
Andrea76 |
Posted - 23 mar 2009 : 23:25:03 Ciao Jack,in effetti anch'io di solito li sfrutto fino in fondo, pero' dato che l'ho smontato tutto, "investo" ancora qualche eurino!! Saluti |
jackpaxton |
Posted - 23 mar 2009 : 20:10:46 In effetti se ti puoi permettere di sostituire un componente (specie se appartenente al motore) è meglio farlo sempre...l'ho fatto anch'io c'è però sempre una parte della mia coscienza che mi dice "e se lo sfruttassimo fino all'osso?!"  |
poldo90 |
Posted - 23 mar 2009 : 19:16:23 cambiale, ora anch' io la devo cambiare sulla mia vespa!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
tiz.b |
Posted - 23 mar 2009 : 19:01:07 buttale via..... hihihi
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Andrea76 |
Posted - 23 mar 2009 : 18:58:19 OOOOOOOOKKKKKK la cambio cosi' non ci penso piu', grazie a tutti!!!! |
Mego |
Posted - 23 mar 2009 : 18:31:46 Guarda...considera che la crociera è una parte fondamentale per il buon funzionamento del motore.Considera che per cambiarla bisogna "sventrare" praticamente quasi tutto il motore se si esclude testa e cilindro ed albero!!! Ora....capisco che è un pezzo di ricambio abbastanza costoso di per se...però penso sia più costoso in termini di costi e di tempo montare una crociera che "SEMBREREBBE" buona e una volta montata ti accorgi che dopo un migliaio i KM (tanto per dire un chilometraggio a caso) le marce ti scivolano via mentre sei in accelerazione,e di conseguenza delle folli da paura fanno ululare il tuo motore....bèh...detto questo vedi tu se il gioco vale la candela!!!
PS:Dalle foto è un pò difficile vedere l'effettiva usra....ma se son tonde non c'è limatura che tenga!
- SX 200 -
|
Gabo |
Posted - 23 mar 2009 : 17:42:38 io.. nel dubbio.. le cambio.. ho fatto la cazzata due volte di dire.. sembrano ok.. poi.. dopo un po di km.. iniziava a saltare la marcia.. e aia.. si riapre il motore.. ma ormai inizio anche io a scocciarmi di aprire il motore 2 o 3 volte all'anno.. quindi a mio giudizio.. per non aver rogne dopo.. cambiala.. |