V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 19:09:12 salve ragazzi, ho un problema con il mio SH 1/18 lambretta li 3° 150 s, allora qualche tempo fa per non recarmi dal rivenditore CasaLambretta mi ero rivolto ad un ricambista di zona il quale mi aveva dato delle guarnizioni sempre dellorto compatibili, allora monto il tutto e soppresa fuoriesce della benzina dal raccordo dove viene colegato il tubo benzina, allora rammaricato ordino il set casalambretta, monto e invece piscia benzina, rimonto e rismonto per svariete volte ma nulla, allora metto assieme sia la gurnizione compatibile che circa 1mm più spessa di quella casalambretta e di colore rosso,più la nuova allora vedi che trafila appena appena un po di benzina, adesso ho inpolverato con del talco per vedere se effettivamente trafila, ma credo che il problema vada risolto diversamente, qualcuno ha mai avuto un problema analogo, come l'ha risolto??? grazie a tutti!!  
Daniele Coco |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa_kinG |
Posted - 24 apr 2009 : 14:15:58 Citazione: Messaggio inserito da fango
la vespa non monta il 20... ho 2 px in officina e ho trafficato su altre vespe ma il 20 non l'ho mai visto.. spiegate un po come fa a tenere un gommino in quel portagomma li...in giro dai ricambisti si trovano rondelle di carta di tutte le misure e spessori..un altra cosa ma non è che a forza di smontare e montare hai imbarcato il portagomma????
si dai CIAO...
Se leggi sul libro della Vespa La Super ha un SI 20/15,il GT ha un SI 20/17,GTR ha l'Si 20/17, il TS ha un SI 20/20,la Sprint Veloce ha un SI 20/20,e sul PX 125 e 150 c'è scritto carburatore 20 mm Dell'Orto...........
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
Mego |
Posted - 24 apr 2009 : 13:53:00 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
caro mego le informazioni che mi hai dato "senza offesa" sono scontate!!
Daniele Coco
Buon per te! Allora non resta che cambiare in blocco il carburatore visto che si tratta di un comune 18(senza offesa).Almeno non diventi pazzo a capire dove è il problema. Unico problema che potresti avere avendo fatto la guarnizione con la camera d'aria è che la benzina attuale "disfi" la tenuta della gomma della camera d'aria stessa.Quella è una gomma non adatta a resistere alla benzina verde attuale.
- SX 200 -
|
daniele-c79 |
Posted - 24 apr 2009 : 12:44:06 corretto     
Daniele Coco |
fango |
Posted - 24 apr 2009 : 12:40:53 si dice del maiale non si butta via niente dalle mie parti... saluto
si dai CIAO... |
daniele-c79 |
Posted - 24 apr 2009 : 12:36:30 il problema pare sia stato risolto grazie anche al vostro aiuto, infine delle guarnizione del set casalambretta ho recuperato solo lo spillo conico ed la guarnizione quella che va sulla vite del raccordo, la guarnizione quella circolare l'ho fatta con della camera d'aria della stessa lambretta come si dice del maiale e del tonno non si butta nulla. vi allego un pò di foto
Allegato: raccordo con guarnizione sua.jpg 66,46 KB
Allegato: raccordo con guarnizione in gomma.jpg 68,1 KB
Allegato: filtrino.jpg 50,91 KB
Allegato: no perdita.jpg 44,13 KB
Daniele Coco |
fango |
Posted - 24 apr 2009 : 00:54:39 la vespa non monta il 20... ho 2 px in officina e ho trafficato su altre vespe ma il 20 non l'ho mai visto.. spiegate un po come fa a tenere un gommino in quel portagomma li...in giro dai ricambisti si trovano rondelle di carta di tutte le misure e spessori..un altra cosa ma non è che a forza di smontare e montare hai imbarcato il portagomma????
si dai CIAO... |
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 22:01:53 anch'io sul mio cinquantino li facevo con la camera d'aria di bici,solo che dopo un pò di tempo la benzina scioglieva la camera d'aria perchè era troppo fina, tu da quanto tempo l'hai fatto??
Daniele Coco |
lambrettista _doc |
Posted - 23 apr 2009 : 21:58:55 io avevo lo stesso problema o risolto passando della carta abrasiva tra carburatore e l innesto del tubo e poi o fatto la guarnizione con della camera ad aria della bicicletta , credimi funsiona!!!!!
battiato michele |
Raffa_kinG |
Posted - 23 apr 2009 : 21:49:12 Io non la metterei troppo spessa.........l'importante è che sia gomma buona..............prova e poi dicci!!!!!!!
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 21:46:27 domani provo con una camera d'aria di camion che bella spessa! vi aggiorno domani.
PS: spero che mego non se la sia presa   
Daniele Coco |
Raffa_kinG |
Posted - 23 apr 2009 : 21:36:54 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
px 125 no di sicuro perchè mi ricordo benissimo,anzi e quasi la stessa sempre in carta, sai metterei proprio un OR
Daniele Coco
Un OR forse no perchè è tondo......ci vuole qualcosa di più piatto e largo come quelle di carta.....prendi un ezzo di gomma sottile e ritaglialo o che sia già del diametro interno giusto.....Sul mio DL ho fatto così perchè non avevo guarnizioni dell'SI e tiene benissimo......
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 21:30:00 px 125 no di sicuro perchè mi ricordo benissimo,anzi e quasi la stessa sempre in carta, sai metterei proprio un OR
Daniele Coco |
Raffa_kinG |
Posted - 23 apr 2009 : 21:28:45 Anzi no dovrebbe essere delle TS o Sprint Veloce........comunque se qualche amico vespista legge le mie risposte magari può darci una zampa........
Raffa_kinG |
Posted - 23 apr 2009 : 21:24:33 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
scusa Raffa_kinG per capire su che genere di moto viene montato il SI20??
Daniele Coco
Mi pare sia il carburatore di qualche vespa,PX forse?Sentiamo gli amici vespisti.......
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 21:05:14 scusa Raffa_kinG per capire su che genere di moto viene montato il SI20??
Daniele Coco |
daniele-c79 |
Posted - 23 apr 2009 : 20:59:46 dato che io ho acquistato una lambretta ibrida tutto è possibile, domani faccio delle foto e li allego,
Daniele Coco |
Raffa_kinG |
Posted - 23 apr 2009 : 20:57:53 Se la perdita è dalla pipetta dove innesti il tubo della benzina metti al posto della guarnizione normale una di gomma........Compra un kit di guarnizioni per il carburatore SI 20 e vedrai che ce n'è una che si adatta perfettamente!
zapp_bz |
Posted - 23 apr 2009 : 20:50:22 Ho avuto lo stesso problema ma su un SH 20; in quel periodo armeggiavo con più carburatori in via sperimentale tra SH20 e SH18 inavvertitamente ho scambiato i due coperchietti di cui fai riferimento ed è li che ho scoperto che SH20 ha un piuolo che obbliga il posizionamento del coperchietto filtro. In sostanza montando detto coperchietto di un SH18 su un carburatore SH20 il coperchio rimane leggermente sollevato perchè non ha l'incavo per il piuolo su detto. Morale i coperchi con relativo filtro di ingresso benzina NON possono essere scambiati. Scusate se ho detto qualcosa di banale ma io su questa cavolata ci ho investito diverse ore puntando sempre ed esclusivamente sulle guarnizioni. |
Claude03 |
Posted - 23 apr 2009 : 20:10:40 ovviamente occhio a non far danni!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
Claude03 |
Posted - 23 apr 2009 : 20:03:57 Ti dico, io ho risolto così... modo brutale ma efficace. Non saprei aiutarti di più... mi spiace.
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |