V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skorpion2 |
Posted - 06 mag 2009 : 06:59:03 ciao a tutti sto facendo un restauro conservativo sulla mia ld125 del 1953 e' ancora con i fori tondi sui cofani laterali, vorrei sapere se le molle della sella anteriore erano cromate o fiat 690, e i listelli pedana visto che la mia ha i binari in ferro e l'inserto di gomma se sono anche quelli cromati o verniciati di grigio, stessa cosa per la leva della messa in moto, visto che il proprietario li aveva verniciati di grigio (male) volevo sapere cosa far cromare e cosa verniciare. grazie mille! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
4wd |
Posted - 13 dic 2009 : 19:34:24 No, le molle selle non sono cromate, era un optional dell'epoca ma non della ld originale, sono anch'essi alluminio 690.
Presidente Lambretta Club Foggia |
enbini |
Posted - 11 dic 2009 : 21:15:15 telai selle,tubo portaferri con coperchio,barra di torsione,motore e filtro aria,portatarga,cavalletto e cerchi in alluminio fiat 690. molle delle 2 selle cromate. parafango posteriore e serbatoio in antiruggine grigio opaco,ce ne sono diverse tonalità e vanno bene tutte. mi spiace dissentire con roberto 125m,ma mi risulterebbero listelli pedana in ferro cromato con puntalini sempre in ferro cromato ed inserti in gomma grigio chiaro (più chiaro di quello che purtroppo si trova riprodotto oggi....quasi bianco,ed anche le guarnizioni naso/scudo erano cosi' mentre le guarnizioni cofani erano nere).
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
4wd |
Posted - 08 dic 2009 : 22:04:37 c'è qualcunooooo...
4wd |
Posted - 06 dic 2009 : 19:59:20 Assodato che le molle selle e i telai selle sono alluminio fiat 690, Vi chiedo, il manuale parla di serbatoio e parafango posteriore verniciati grigio antiruggine ma è un pò generico se vogliamo, ci sono tanti grigi antiruggine, come si fà per avere un numero di codice o altro per la giusta tonalità?
4wd |
Posted - 20 lug 2009 : 22:58:13 Avrei anch'io il quesito sulle molle grosse delle selle, sulla mia ld del 53 con fori tondi sulle scocche sono verniciati alluminio fiat, sono originali o devo farle cromare?
125m |
Posted - 18 mag 2009 : 10:52:34 Scusate se mi intrometto ma mi sembra che sia stata fatta un po' di confusione; Mi sembra di capire che Skorpion2 abbia una 125LD del '53(...e' ancora con i fori tondi sui cofani laterali...)e quindi se delle primissime del '53 ha già il manubrio in alluminio , altrimenti in ferro ma i listelli pedana sono certamente in alluminio con impresse le XXXXX.Puntalini quindi non ve ne sono, quelli della "B "poi men che meno.Le molle delle selle sono cromate lucide.
Per togliere ogni dubbio comunque se puoi posta una foto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
4wd |
Posted - 17 mag 2009 : 16:19:07 Salve, dopo aver restaurato una J 50 ed una 150 special golden ora tocca alla 125 ld del 1953 ( fori tondi). Per adesso una domanda, il blocco motore resta alluminio naturale ( solo da lucidare) oppure è verniciato fiat 690 come ho letto da qualche parte? Saluti |
skorpion2 |
Posted - 07 mag 2009 : 00:29:11 bene bene anche la mia e un bel conservato vorrei fare alcuni ritocchini ma non so' dovrei farmi fare al tintometro la vernice e provare a vedere se riescono a farla identica, per i profili ti posso dire che quelli in gomma sono perfetti ancora molto belli li ho puliti e non sono male per la parte in ferro cromata invece secondo me cromandoli non saranno mai perfetti perche' rimarranno i puntini di corrosione ma se mi dici che non si trovano meglio cosi' che niente e quindi mi dovro perforza accontentare mi dicevi che pedale del freno e leva d'accensione sono cromate? sai mica dirmi il portatarga e la luce posteriore come sono ? perche' la mia monta un portatarga di quelli classici con faro tondo poi ci hanno montato il fanale posteriore quello allungato con 4 lampadine posso lasciare quello o devo cambiarlo ? grazie ancora |
tagliaerbe |
Posted - 06 mag 2009 : 15:18:56 Vanno cromati anche perchè sono leggermente più larghi di tutti gli altri. Recupera anche i profili in gomma visto che per lo stesso motivo non si trovano. Ne ho una uguale, manubrio in alluminio e fori tondi. Attende un restauro conservativo. Ciao |
skorpion2 |
Posted - 06 mag 2009 : 14:54:08 ciao tagliaerbe grazie mille, no i listelli li ho e li avevano verniciati alluminio io ora li ho spazzolati al ferro e li ho lucidati sembrano quasi cromati, pero' non sono belli lisci hanno dei pori, quindi dici che e' meglio che li faccio cromare perche' nuovi non si trovano ? tu hai la lambretta come la mia ? cose' una derivata? grazie mille |
tagliaerbe |
Posted - 06 mag 2009 : 08:28:06 Molle sella verniciate, pedalina cromata, listelli larghi cromati con puntalini cromati tipo "B". Se però i listelli originali ti mancano la vedo dura. Ne stò cercando una serie anche io. Saluti |