V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
snow |
Posted - 26 mag 2009 : 14:20:46 Ciao ragazzi non riesco a trovare la regolazione giusta del carburatore della mia li..dalla posizione zero ho svitato 1 giro e mezzo ma tende al minimo a borbottare ma senza morire. il colore della candela è nero..come mi comporto? grazie ciao |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
snow |
Posted - 28 mag 2009 : 12:21:20 ciao Gianni intendo dalla posizione o tutto avvitato..ho svitato di due giri per ora e sembra andar bene.. |
zapp_bz |
Posted - 28 mag 2009 : 12:15:14 Ciao Alberto cosa intendi per posizione 0 tutto avvitato o tutto svitato; Inoltre Tutto avvitato minima immissione di aria tutto svitato massima immissione di aria è corretto?? ciao |
snow |
Posted - 27 mag 2009 : 11:54:32 gentilissimo...proverò prossimamente appena cessa di piovere... |
scanna |
Posted - 27 mag 2009 : 09:11:48 tenendo conto che abiti in una zona abbastanza fresca non esagererei con l'arricchimento d'aria ma se vuoi smagrire almeno a 2- 2,5 farei la prova successivamente alza il minimo in modo da portarla a un regime intorno ai 2000 giri ad orecchio dovresti sentire il motore che batte regolare quasi un quattro quarti musicale le prove sono da fare a motore caldo quindi prima fatti un giretto
il colore della candela lo dovresti guardare dopo aver acceso la la lambretta e lasciandola sul cavalletto senza accellerare oltre un quarto in modo tale che ti dia un indicazione solo nel range del minimo
un altro tentativo e' quello di provarla senza filtro guarda se la candela si schiarisce
se fosse cosi probabilmente hai il filtro sporco
ciao scanna
|
snow |
Posted - 26 mag 2009 : 15:47:40 ciao, il modello è quello corretto che mi hai scritto tu, ho svitato di uno e mezzo ma in partenza sembra far fatica..svito ancora su due? |
scanna |
Posted - 26 mag 2009 : 15:36:46 Carburatore (150LI) MA19BS5 getto max 96 getto min. 40 valvola 65 miscela al 4%
questi sono i dati relativi al tuo modello tanto per essere sicuri che parliamo della stessa cosa, giusto?
la candela scura e' sintomo di miscela grassa ,ovvero percentuale di benzina troppo elevata rispetto alla percentuale di aria "dalla posizione zero ho svitato 1 giro e mezzo" credo tu intenda la vite dell'aria e non quella del minimo comunque io d'estate su carburatori ,diciamo ,terza serie porto i giri della vite aria da 1,5 a 2-2,5 questo perche' col caldo l'aria e' meno densa e la miscela tende ad ingrassarsi
prova a svitare anche tu di ancora un giro e sentire se il motore diventa piu' regolare aumentando di giri
ciao Scanna
|