Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Morsettiera-fili-impianto-statore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 19 giu 2009 : 14:39:21
Salve, come già accennato in un altro post, ho sostituito l'impianto elettrico della mia lambretta (LI 125 III) che originariamente montava un volano a 4 poli(andato) ed un raddrizzatore (andato), con un volano poli ducati, ho acquistato l'impianto con stop a due fili, insomma quello per poter eliminare il raddrizzatore e montare l'impianto del 1963.

Ora volendo mantenere l'originalità del mezzo volevo "svuotare" il raddrizzatore (la cui cassa è in ottime condizioni) e collegare i vari fili al suo interno,pensavo di metterci dei capicorda femmine con cappuccio per isolare, che ho in casa o eventualmente una comunissima morsettiera

Allegato: COLL-FILI.JPG
173,92 KB

Il problema o meglio quello che non capisco data la mia ignoranza in materia, e come collegare o se devo collegare questi fili alla trecciola di massa che va sia al carter chiocciola che alla bobina, se si in che modo?

Allegato: COLL-MASSA.JPG
197,14 KB

mi date una mano
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 19 giu 2009 : 18:45:51
quindi servono per scaricare motore e bobina giusto?
Janez Posted - 19 giu 2009 : 15:56:35
le masse sono collegate al telaio sotto il dado che tiene la morsettiera/raddrizzatore ma per puro caso; nel senso che non hanno nessun collegamento con i fili interni ...

Lambretta Scooter Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000