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 Luce tra manubrio e scudo su SX200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 25 ago 2009 : 21:01:32
Osservando foto di altre lambrette SX200 ho notato che la luce presente tra bordo inferiore del manubrio e bordo superiore dello scudo e del frontale è molto ridotta rispetto a quella che è presente sulla mia (circa 15 mm). Ho verificato dall'esploso e mi sento di dire che tutti i componenti dello sterzo sono stati montati e, credo, in modo corretto. Infatti non avverto alcun problema nella guida. Vi chiedo un aiuto per capire cosa può aver determinato una luce così esagerata o se è normale che sia così!
Grazie e ciao

Ennio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 04 set 2009 : 22:41:43
E' vero questa Lambretta ha un fascino particolare, elegante e piacevole.
Complimenti.
lambrettista Posted - 04 set 2009 : 20:25:16
complimenti bellissimalambrettista
lupin III Posted - 04 set 2009 : 17:00:15
alla facciu'cazz!!!!!!
tremendamente attraente!!!!!
complimentissimi, molto bella

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
alduti Posted - 04 set 2009 : 16:52:46
Moooolto bella!!!!!!!!!!!!complimentoooni!!!

BELLI GLI ANNI 60e70
eventurini Posted - 04 set 2009 : 16:28:25
Con molto ritardo allego la foto dove si può vedere la luce che era presente e che ora non c'è più. Aprofitto della risposta anche per farvi vedere la mia Bretta.
Ciao

Allegato: XC200 001.jpg
60,41 KB

Ennio
PC Posted - 28 ago 2009 : 13:44:35
Beh non si può dar torto ad Ennio. Incuriosito sono andato a guardare lo spaccato ed effettivamente per un neofita l'inganno è facile perchè infatti la tavola mostra il morsetto sotto al manubrio con di seguito dadi e ghiere che bloccano la forcella al telaio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
eventurini Posted - 28 ago 2009 : 13:14:57
Ho già fatto la modifica: bastava montare il supporto sopra e non sotto al manubrio. In questo modo la luce si riduce dello spessore orecchie di supporto manubrio e rimangono 2-3 mm di gioco. Se l'esploso fosse stato corretto, non avrei fatto questo errore.
Grazie a tutti e ciao

Ennio
zambe Posted - 28 ago 2009 : 00:50:55
io voto per il manubrio sbagliato.

non fidarti di remo con il chew-gum (come lo chiama lui) viene un lavoro pressapochistico.

usa didò!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
pieremo Posted - 27 ago 2009 : 23:45:08
Pietro l'ipotesi non e' il supporto all'incontrario ma il
supporto avvitato sptto il manubrio.
Comunque e' piu' plausibile l'ipotesi del manubrio special con
ghiera come dici te.
Remo
Non pensare in alcun modo di nascondere la fessura con del nastro
ma tappa tutto con del chew-gum.
De Santis Pietro Posted - 27 ago 2009 : 22:30:50
Ma se hai montato il supporto sulla canna dello sterzo al contrario come hai fatto a serrare la vite esagonale che blocca il tutto?
L'ipotesi che hai uno sterzo special (con Ghiera) mi sembra più plausibile, non pensare in alcun modo di nascondere la fessura con del nastro sarebbe terribile.
eventurini Posted - 27 ago 2009 : 12:12:45
Ho comprato il catalogo originale Innocenti Divisione motori, relativo ai modelli Lambretta 125LI.150LI-175TV terza serie e 125S-150S-150SX-200SX (la mia. La Tav. VIII; Manubrio Forcella - Tachimetro è quella che ho seguito per il montaggio.
Ciao

Ennio
pieremo Posted - 26 ago 2009 : 22:52:32
Pero' la tavola ricambi sbagliata la vorrei proprio vedere!
Dove l'hai recuperata ?
Remo
eventurini Posted - 26 ago 2009 : 20:31:29
Ho fatto un pò di considerazioni e se sposto sopra il supportino bloccasterzo torna tutto: nei prossimi giorni vedrò di rimettere a posto le cose e poi manderò la fattura alla Innocenti per la documentazione sbagliata. Rispondendo a Tagliaerbe a proposito della Ferrari, lavorando per loro proprio nel settore ricambi, un errore del genere l'avrei pagato "molto caro"!
Grazie a tutti e vi farò sapere se è andato tutto a buon fine,
ciao

Ennio
Carlos Amenda Posted - 26 ago 2009 : 18:19:25
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Secondo me manca la ghiera cromata, ma una foto sarebbe la soluzione migliore per fare comprendere meglio il problema.

Saluti Antonio


Sulla SX200 la ghiera non ci và.
gigio333 Posted - 26 ago 2009 : 16:29:27
Secondo me manca la ghiera cromata, ma una foto sarebbe la soluzione migliore per fare comprendere meglio il problema.

Saluti Antonio
tagliaerbe Posted - 26 ago 2009 : 15:58:59
Da smontare e sistemare qualunque sia la ragione.
Con una sx 20 non si gira con il nastro intorno al manubrio.
Sarebbe come andare in ferrari e lo specchietto legato cl fil di ferro.
Forse il mezzo era un classico 100pezzi, con manubriofrontale scudo assortitti e male assemblati.
Mego Posted - 26 ago 2009 : 15:28:23
Secondo me hai la parte sotto (se NON tutto) il manubrio da Special (normale) 150,ovvero propio quel manubrio SPECIAL che andava montato sulle lambro SPECIAL che uscivano ancora con la ghiera cromata tipo la LI 125/150 terza serie.

-SX 200-
pieremo Posted - 26 ago 2009 : 12:50:23
Quella e' solo una ipotesi, un'altra e' che hai il manubrio di una special
del tipo con la ghiera, ciao.
Remo
eventurini Posted - 26 ago 2009 : 08:50:29
Purtroppo la foto non sono ancora in grado di metterla. Comunque, se Remo ha ragione, l'esploso della tavola ricambi del catalogo è sbagliato:il supportino bloccasterzo è raffigurato sotto al manubrio!
Non ho assolutamente voglia di smontare tutto per spostarlo sopra: metterò del nastro a coprire la luce!
Attendo vs idee e consigli.
Grazie e ciao

Ennio
Carlos Amenda Posted - 26 ago 2009 : 01:59:59
metti una foto che di sicuro dà più l'idea delle dimensioni del problema,
nella mia che è delle ultime del 68 c'è poco spazio, direi QB.

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