V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 26 nov 2009 : 16:30:17 sono quasi del tutto sotterrati dalla vernice ,, dovrei naturalmente fare le foto per il registro storico, cosa è opportuno fare? grattare con carta fine? e poi nelle incisioni,,, mi sa che non arriva la grana.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 26 nov 2009 : 18:53:16 prova con del gesso colorato
Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM |
pablo63 |
Posted - 26 nov 2009 : 18:52:45 qui si vede meglio ciao
Allegato: HPIM0591.JPG 145,29 KB |
pablo63 |
Posted - 26 nov 2009 : 18:50:58 io con vespa appena vernicciata i numeri non si vedevano bene ho messo appena di olio nero sul dito a l' ho passato sui numeri mettendoli in luce x fare le foto
[
Allegato: HPIM0586.JPG 121,59 KB |
NotoriousBIG |
Posted - 26 nov 2009 : 18:31:49 un po di sverniciatore e risolvi.... io ho fatto cosi poi per far risaltare i numeri passa gesso quello delle lavagne premendo |
geppe |
Posted - 26 nov 2009 : 18:13:51 oppure, sempre contornando con nastro adesivo la parte dei numeri, dai una spennellata di sverniciatore
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
samaghi |
Posted - 26 nov 2009 : 17:36:03 secondo me con nastro adesivo contorni per bene la parte dove è impresso il numero...magari utilizzando una spazzolina da trapano porti la parte interessata a ferro, così si evidenziano per bene anche i numeri....poi sempre con una quadrettatura di nastro adesivo a protezione spruzzi (lo trovi in bomboletta) un po di fondo antiruggine. Togli il nastro e fai le foto...alla fine puoi lasciare il riquadro così o ritoccare con un po' di vernice.... in alternativa, contorni sempre con nastro e con carta abrasiva fine porti a metallo...i numeri si vedranno in contrasto perchè pieni di vernice....il problema è che quando ritoccherai si copriranno di nuovo....quindi...valuta tu |
Claudio78 |
Posted - 26 nov 2009 : 17:21:27 di solito anche se non si vedono bene non fanno tante storie, verificheranno poi di persona quando la vengono a vedere, almeno a me hanno fatto cosi. |
mikigrant |
Posted - 26 nov 2009 : 17:06:19 Ma in questo modo posso rovinare la verniciatura, dopo la spazzola passerei della pasta abrasiva e olio di gomito.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
samaghi |
Posted - 26 nov 2009 : 16:34:44 spazzola di ferro...è la migliore per fare uscire i numeri.... |