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 Come restaurare viti / bulloni, cerchi e sospensio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 15 ago 2004 : 16:01:59
Ciao a tutti ho appena iniziato a ristrutturare la mia vespa e il primo problema che incontro è proprio questo! Le viti e i bulloni arrugginiti come anche i cerchi sono da cambiare oppure da ristrutturare.

Il carrozziere mi consiglia di verniciare i cerchi dopo averli ripuliti e trattati con antiruggine, ma io penso sia meglio zincarli che ne dite???

Anche per quanto riguarda i dadi e le viti il carrozziere mi consiglia lo stesso trattamento, sno un po' titubante infatti la vernice su queste molto probabilmente si scrosterebbe non appena le proverò ad avvitarle che ne dite?

Per gli ammortizzatori invece credo che questo trattamento vada più che bene.

Grazie per il vostro aiuto a risentirci.
Massimo.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pioniere Posted - 17 ago 2004 : 00:55:50
SPALLE INDOLENZITE, BRACCIA E MANI DOLORANTI, POLVERE APPICCICOSA OVUNQUE.... PENSO PROPRIO DI AVER CAPITO UNO DEI MOTIVI PER CUI E' PREFERIBILE LA SABBIATURA.
E' PIU' VELOCE E SICURAMENTE MENO DISTRUTTIVA MA PER RESUSCITARE LA MIA VESPA SONO DISPOSTO A TUTTO...
GRAZIE
MASSIMO
pieremo Posted - 16 ago 2004 : 18:56:02
CREDO CHE TU LI POSSA TROVARE ANCHE SU QUESTO SITO.
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E CERCA RICAMBI VESPA.
REMO
m455!m0 Posted - 16 ago 2004 : 14:20:48
Punti di vista.
Alcuni verniciatori la preferiscono alla carteggiatura, anzi la maggior parte dei restauratori fanno sabbiare il mezzo.
Se fatta bene la sabbiatura è preferibile.
Ma si ottengono anche ottimi risultati con la carteggiatura.

m.
pioniere Posted - 16 ago 2004 : 13:57:59
Grazie Remo, farò così.La vespa ormai l' ho già scartavetrata fino all' "osso" perchè il mio carrozziere mi ha vivamente sconsigliato la sabbiatura per il telaio perchè provocherebbe dei microfori abbastanza importanti nella lamiera consumandola di più rispetto alla carteggiatura.

Per caso sai dove posso trovare gli ammortizzatori nuovi??
Ce ne sono di originali e non? Non vorrei mai avere sorprese una volta comprato i pezzi.
Ciao.
pieremo Posted - 15 ago 2004 : 22:41:51
FA SABBIARE I CERCHI (E TUTTA LA CARROZZERIA
ANCHE SE QUALCHE AMICO NON E' D'ACCORDO)
PORTALI DA UN SABBIATORE CON ESPERIENZA E CHE ABBIA
GIA' FATTO ALTRE MOTO.
SE LI FAI ZINCARE LA VERNICE NON AGGRAPPERA' BENE.
LAVA BENE TUTTA LA BULLONERIA, VA' DA UN BUON FERRAMENTA
E VEDI QUALI VITI PUOI TROVARE NUOVE DAL COMMERCIO
(ESATTAMENTE UGUALI E GIA' ZINCATE OPPURE INOX)
PORTA A ZINCARE TUTTE LE ALTRE.
IN PARTICOLARE SALVA TUTTI I BULLONI E DADI CON ESAGONO
DA 11 E 14 (M6 E M 8)CHE NON SI TROVANO COMUNEMENTE.
SMONTANDO LA VESPA FA' MAN MANO LA LISTA RICAMBI.
L'AMMORTIZZATORE CERCA DI PRENDERLO NUOVO COME ANCHE
LE GANASCE DEI FRENI, NON RISPARMIARE SULLA SICUREZZA.
NON BUTTARE VIA NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE, PRIMA
DI AVER CONCLUSO IL LAVORO.
BUON LAVORO.
REMO

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