Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX200 Albero Secondario

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 07 mar 2010 : 11:28:20
Ciao a tutti
l'albero secondario è di due tipi: il primo diciamo più cicciotto, il secondo con sezione più ridotta in corrispondenza dell'innesto sul cuscinetto sul carter.
Secondo me il primo tipo va sulla vecchia produzione e sulla SX 200 va il secondo. Confermate?

quellidellalambra
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 09 feb 2015 : 08:24:42
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Mi piacerebbe sapere perchè è stata introdotta questa modifica, acclarato che quello "alleggerito" ha sostituito quello più "pesante".......

quellidellalambra



Riesumo questa discussione, perché mi sono documentato e, rispondendo a sbruscoli, confermo che la data d'introduzione della modifica è l'inizio 1966.

M



...azz! ecco perchè non mi ricordavo di questa discussione: era ibernata da 5 anni!

Comunque bravo Marco per l'informazione storica!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
ruotepiccole Posted - 08 feb 2015 : 22:08:19
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Mi piacerebbe sapere perchè è stata introdotta questa modifica, acclarato che quello "alleggerito" ha sostituito quello più "pesante".......

quellidellalambra



Riesumo questa discussione, perché mi sono documentato e, rispondendo a sbruscoli, confermo che la data d'introduzione della modifica è l'inizio 1966.

M
stray runner Posted - 09 mar 2010 : 09:54:33
costava meno e tutto quel peso in più era inutile
sbruscoli Posted - 09 mar 2010 : 08:30:37
Mi piacerebbe sapere perchè è stata introdotta questa modifica, acclarato che quello "alleggerito" ha sostituito quello più "pesante".......

quellidellalambra
Mego Posted - 09 mar 2010 : 01:26:07
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Scusa Mego, non sto parlando di albero motori, ma di albero secondario, per capirci, quello che temina con la filettatura e sul quale si fissa la ruota.... posteriore....

quellidellalambra


Hai ragione...scusa ho capito male!!!!!!Scusa me ne son accorto adesso!!!!
Io lo chiamo PERNO MOZZO RUOTA POSTERIORE,per questo mi son sbagliato credendo che ti riferissi all'albero!!!

-SX 200-
elisio Posted - 08 mar 2010 : 12:59:10
ciao
Se può essere utile, Ti comunico che posseggo un 150SX fine 1968 e monta l'albero "alleggerito" con n° motore SX 150 778219
elisio
sbruscoli Posted - 07 mar 2010 : 19:31:50
Per capirci meglio:

primo tipo:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=370343407478

secondo tipo:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=120533227505


scusate la citazione di ebay england, .... mannaggia per travare una foto di quello che serve solo in inghilterra



quellidellalambra
sbruscoli Posted - 07 mar 2010 : 16:20:39
Scusa Mego, non sto parlando di albero motori, ma di albero secondario, per capirci, quello che temina con la filettatura e sul quale si fissa la ruota.... posteriore....

quellidellalambra
metz Posted - 07 mar 2010 : 15:01:04
secondo me quando hanno finito i primi hanno montato i nuovi
non c'è un numero di telaio preciso

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
mickyred Posted - 07 mar 2010 : 12:33:10
da che sigla di telaio in poi?

italian style, lambretta lovers!!
Mego Posted - 07 mar 2010 : 12:27:49
So che i primi alberi della X200 erano praticamente identici a quelli delle serie LI 3°.....(correggetemi se sbaglio)..poi via via si è arrivati ad avere l'albero più grosso tipo DL (e relativo Volano)....

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits